Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[RECE] Linda, Linda, Linda

Traduzione di Miaka e Mami

117 risposte a questa discussione

#100 sari

PortaCaffé

• Membro
  • 43 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 09 August 2008 - 11:11 PM

E' sabato sera e ne io ne mio fratello abbiamo voglia di uscire, quindi abbiamo optato per un film asiatico (in realtà da quando ci siamo fatti l'HT arriviamo a questa conclusione spesso ;))... volevamo guardare Resiklo ma alla fine abbiamo optato per Linda Linda Linda (o meglio io ho optato :)).
Dopo 2 ore sono arrivato ad una conclusione: è dai tempi di My Sassy Girl che non rimango così affascinato da un film lontano dai classici drammoni. Sono rimasto letteralmente incollato allo schermo!
Dopo una piccola delusione - Tokyo.Sora non mi ha convinto come avrei voluto - sbuca dal nulla questo capolavoro a risollevarmi il morale; racconta uno squarcio di vita giapponese (che avrei tanto voluto vivere) così bene da catturare l'animo e fa sognare fino alla fine pur nella sua semplicità.
Spero vivamente che riportare alla luce questo topic serva a far scoprire Linda Linda Linda ad altre persone.
There was no reason for me to stay in the real world any longer. In the real world, it didn't matter if I was there or not. When I realized that, I was no longer afraid of losing my body. - Chisa Yomoda
Blog: えいがきょう :: Eigakyou - 映画は近くの映画館で今上映中です

#101 Okrim

Microfonista

• Membro
  • 247 Messaggi:

Inviato 30 August 2008 - 05:55 PM

Volevo segnalare l'uscita del DVD qui in italia, con traccia audio originale giapponese e sottotitoli in italiano!
ooo Immagine inserita ooo Immagine inserita
Ikirunda! BENOISTOOO!
Cantiamo una canzone senza fine, per questo mondo di merda! Cantiamo una canzone senza fine, per le notti che ho pianto da solo!
Cantiamo una canzone senza fine, così domani potremo ridere!

#102 kaneda03

Operatore luci

• Membro
  • 487 Messaggi:

Inviato 24 May 2009 - 10:49 PM

se heavenly forest é stato il film che mi ha fatto tornare l'amore per il giappone, linda linda linda é quello che mi ha definitivamente stregato.
nel giro di poco piu di un mese l'ho gia' visto 2 volte,piu vari spezzoni visti innumerevoli volte.
in auto ascolto solo piu i paramaun,anzi le faccio ascoltare a chiunque mi passi accanto,dato che l'auto é rumorosa e son obbligato a tener il volume piuttosto alto... :em07:
discorrendo con un'amica appassionata di cinema che mi chiedeva lumi su cosa vedere di jappo gli ho passato senza pensarci proprio questo.
semplice come poco altro ho visto,magistrale in tutto,adorabile la bae,bravissime le altre.
a tratti ho rivissuto momenti passati,quando si andava a suonare nelle palestre delle scuole altrui e quello era tutto cio' che contava.
sicuramente lo rivedro' ancora tante e tante volte.

#103 Cignoman

Direttore del montaggio

• Membro storico
  • 2847 Messaggi:

Inviato 25 May 2009 - 11:26 PM

Visualizza Messaggiokaneda03, il May 24 2009, 11:49 PM, ha scritto:

se heavenly forest é stato il film che mi ha fatto tornare l'amore per il giappone, linda linda linda é quello che mi ha definitivamente stregato.
nel giro di poco piu di un mese l'ho gia' visto 2 volte,piu vari spezzoni visti innumerevoli volte.
in auto ascolto solo piu i paramaun,anzi le faccio ascoltare a chiunque mi passi accanto,dato che l'auto é rumorosa e son obbligato a tener il volume piuttosto alto... :em05:
discorrendo con un'amica appassionata di cinema che mi chiedeva lumi su cosa vedere di jappo gli ho passato senza pensarci proprio questo.
semplice come poco altro ho visto,magistrale in tutto,adorabile la bae,bravissime le altre.
a tratti ho rivissuto momenti passati,quando si andava a suonare nelle palestre delle scuole altrui e quello era tutto cio' che contava.
sicuramente lo rivedro' ancora tante e tante volte.

Grande!!! Ho avuto un'analoga esperienza, se così mi posso esprimere!!!

Immagine inserita

#104 kaneda03

Operatore luci

• Membro
  • 487 Messaggi:

Inviato 25 May 2009 - 11:32 PM

bello!!!
..........ma nel senso che ti ha stregato?
o suonavi nelle palestre?
o hai un auto rumorosa?
oppure tutto?
mah!
bello comunque!!!

#105 Cignoman

Direttore del montaggio

• Membro storico
  • 2847 Messaggi:

Inviato 26 May 2009 - 10:26 AM

Visualizza Messaggiokaneda03, il May 26 2009, 12:32 AM, ha scritto:

bello!!!
..........ma nel senso che ti ha stregato?
o suonavi nelle palestre?
o hai un auto rumorosa?
oppure tutto?
mah!
bello comunque!!!

I WROTE NEL FEBBRAIO 2008: "Questo film evoca qualcosa dell'adolescenza che è dannatamente vero ... è positivo senza essere eccessivo, non celebra nessun trionfo, solo la gioia di essere giovani e stare assieme, è fresco senza essere ingenuo, è convincente. Pensiamo solo al finale: è una trovata perfetta a mio modo di vedere, MIOKO l'ha spiegato benissimo nel post di presentazione dei SUB (ma in effetti io cosa mi dilungo a fare? è scritto così bene il suo commento!). La fotografia c'è, gli attori funzionano, la musica è bellissima (e pensare che non è ASSOLUTAMENTE il mio genere), c'è humor, ci sono le tematiche, c'è la faccia di Son (Du-Na Bae)... "

Se guardi, in questo stesso thread scrissi un post (parzialmente riportato qui sopra) mooolto tempo fa in cui spiegavo... comunque sì, suonavo nelle palestre (e altrove) e lo spirito era lo stesso... sì, ascolto i Blue Hearts e i Paramaun e li faccio ascoltare in giro... mi è piaciuto tantissimo... ho recuperato tutti i film possibili con Doo-na Bae... Faccio vedere Linda Linda Linda a tutti quelli che riesco a "catturare"... Eccetera!!! Insomma, Kaneda03, secondo me noi ci capiamo su LINDAx3 ! ! !

Messaggio modificato da Cignoman il 26 May 2009 - 10:29 AM

Immagine inserita

#106 kaneda03

Operatore luci

• Membro
  • 487 Messaggi:

Inviato 26 May 2009 - 11:21 AM

mi era sfuggito....
e vedo che,in effetti,la bae ha fatto grande effetto non solo su di me.

#107 Oda

gureggu sama

• Membro
  • 3377 Messaggi:

Inviato 26 May 2009 - 01:12 PM

sono da recuperare tutti i film di yamashita, su tutti ramblers
[/center]

7 days of samsa

Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#108 kaneda03

Operatore luci

• Membro
  • 487 Messaggi:

Inviato 26 May 2009 - 04:52 PM

Tennen kokekkô é in attesa che lo faccia iniziare e mi ispira molto,altri non ne conosco,quindi attendero' lumi...

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi