Per il suo nuovo film, Masayuki Suo (regista e sceneggiatore del premiatissimo I Just Didn't Do It, 2006) ha riunito una coppia di attori già diretti nella sua commedia del 1996 Shall we Dance?.
Lei è Tamiyo Kusakari - ballerina professionista, sposata con il regista e recentemente protagonista del suo documentario del 2010, Dancing Chaplin, basato sull'opera del '91 del celebre coreografo e danzatore francese Roland Petit, Charlot danse avec nous.
Lui è Kôji Yakusho, ♥♥♥ straordinario interprete amato da Kiyoshi Kurosawa (Kourei, Cure, Charisma, Kairo, Cure, Retribution, Tôkyô sonata) visto in L'anguilla, Gelatin Silver, Love, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, Eureka, ultimamente in 13 assassini e Hara-Kiri: Death of a Samurai, e impegnato anche come regista (Toad's Oil).
Il nuovo progetto, ancora senza un titolo definitivo, si basa su un racconto breve di Tatsuki Saku, chiamato Tsui no Shintaku (ovvero "la richiesta finale") e incluso nel suo libro Inochi no Owari wo Kimeru Toki:Tamiyo Kusakari sarà Ayano Orii, una brillante dottoressa che si occupa di malati terminali o affetti da gravi patologie. Kôji Yakusho è Shinzo Egi, uno di loro, che si rifiuta di essere mantenuto in vita e le chiede aiuto per porre fine alle sue sofferenze.
Accanto a loro, anche Tadanobu Asano (che vedremo anche in Anata E accanto a Takeshi Kitano) nei panni di un dottore, coinvolto in una relazione sentimentale con la dottoressa, e Takao Osawa (Hana & Alice, All about Lily Chou Chou, Goemon) nei panni di un avvocato che accusa la donna di negligenza professionale.
Le riprese inizieranno nella metà di dicembre, l'uscita in sala è prevista nel 2012.
Fonte: Tokyograph
Messaggio modificato da vasumitra il 07 November 2011 - 11:40 PM