Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] THE WARLORDS, di Peter Chan Ho-Sun

...una nuova epica ispirata alla storia di Ma Xinyi...

23 risposte a questa discussione

#1 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 15 December 2007 - 02:46 PM

THE WARLORDS

Jet Li, Andy Lau e Take Kaneshiro per una storia di amicizia e guerra


Immagine inserita Immagine inserita


...eccoci all'ultima novità dal regista HK-ese Peter Chan (noto soprattutto per i drammi sentimentali come Comrades-Almost a Love Story o Perhaps Love).
...il titolo originale cinese, Ci Ma (come quello del film di Chang Cheh), è infine diventato THE WARLORDS.

...la storia gira intorno a quella dell'originale Blood Brothers (ma quanti cazzo di film ha ispirato 'sta storia di Ma Xinyi ?), con Jet Li nei panni del generale Pang (erede diretto del Ma di Ti Lung) e Andy Lau e Takeshi Kaneshiro in quelli che furono i personaggi di Chen Kuan Tai e David Chiang (ma l'immenso Chiang se lo mangia a colazione il moscio Kaneshiro XDD), e l'oggetto femminile del contendere Jinglei Xu (nelle scarpe di quella che fu Cheng Li, la donna di Huang-Chen)...
...si prospetta un film spettacolaree un banco di prova per Peter Chan, che si è sempre dimostrato un grande regista di commedia e melò, ma non ha ancora affrontato la regia di colossal storico-fantastici (non sarà comunque un film dove i combattimenti e le arti marziali hanno la parte predominante. Prevedo più peso per gli scontri di eserciti - e la mano è quella di Ching Siu Tung - e le coreografie dei sentimenti nel trio di fratelli di sangue...)...



trailer succoso
TRAILER

sito web ufficiale* (con trailer, clips video, immagini e info):
WEBSITE




attenzione, il sito funziona solo con Explorer, non con Firefox - maledetti!

___________________________________________________

...l'uscita in sala a HK è stata il 13 Dicembre del 2007, e pare che i risultati al botteghino abbiano premiato lo sforzo...
...le prime recensioni su TWITCH parlano di bella atmosfera, spunti contro la guerra, belle prove degli attori e personaggi non delineati proprio al meglio.


RECE_1(English)

RECE_2 (English)

RECE_3(English)



Immagine inserita
Jet Li quando fa così mi fa paura


_______________________

...e se fosse un bel film?









Ordina il DVD su

Immagine inserita







#2 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 15 December 2007 - 07:06 PM

:em07: :em16: :em87:

#3 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 December 2007 - 08:13 AM

:em07:

#4 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 December 2007 - 01:54 PM

:em16:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#5 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 December 2007 - 04:06 PM

^_______________^
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#6 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2008 - 08:05 PM

Non so perché, ma a me non dice granché (rima?) Paolo... che, nel frattempo l'hai visto?

Messaggio modificato da Dan il 12 January 2008 - 08:06 PM


#7 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 January 2008 - 09:15 PM

...che dico?

...dico che The Warlords è un fottutissimo gran film. Quanto di più vicino all'epica, quella vera, in tempi di pellicole e storie laccate. Non vi dico come comincia, non vi dico come continua, non vi dico come finisce, perché quello vale la pena solo di vederlo da sè. Peter Chan alterna il campo di battaglia, con scene che fanno invidia a qualunque film del genere guerresco, alle le schermaglie della fratellanza e dell'amore. Tre personaggi in balia di un vento polveroso e terribile. Non vi tiro in ballo Machiavelli e Von Clausewitz, non vi parlo di tecnica, lascio da parte i dilaniamenti della psiche; mi concentro sul triangolo dei personaggi, dei fratelli di sangue che si aggirano in un mondo scuro, grigio, sporco, senza sole, pedine di un destino negato e perciò più crudele. Sui campi di battaglia i corpi cadono pesanti, nelle camere dei palazzi i potenti si fanno beffe della forza, le anime che non trovano un posto non sono fatte per il mondo; niente di nuovo sotto il sole, eppure raramente ho visto un'opera di una coerenza interna più solida di questa variazione sul tema dei Blood Brothers.

Non è dietro la macchina da presa che il regista offre una prova straordinaria, ma è il tavolino sul quale disegna la struttura di una storia, che diventa una scacchiera di Go in tinte di grigio, è lì che fa la differenza.
Inutile che dica che il punto debole è la recitazione di Kaneshiro. E però quando l'ho visto in mezzo ai nemici alzare la testa del loro comandate con l'espressione del leone che ruggisce vi assicuro che ho pensato: cazzo, allora è davvero un attore. Poi passa il primo piano sul suo viso che storce la bocca combattuto tra dolore e fierezza, e allora ritorna lui: ridicolo. Bravo da cattivo, muore sullo schermo con l'occhio lessato quando prova a far trasparire un presunto animo combattuto tra due poli, sul suo viso da belloccio (David Chiang lo seppellisce, sotto la sua risata amara). Andy Lau è il mio condottiero preferito, ancora e sempre sulla cresta dell'onda, dà forza al personaggio che fu di Chen Kuan Tai un tempo, e lo fa meglio. Jet Li (che eredita il Ma di Ti Lung), alle prese con quello che probabilmente è il ruolo della vita per lui, spacca in combattimento uno contro uno, uno contro molti, in versione senso di colpa, in versione generale spietato, amante duro di cuore, opportunista e spietato. Per tutti quelli che dicevano "non è un attore, solo un atleta" (chi ha suggerito il nostro Ben?): beccatevi questo, mettete in saccoccia e cospargetevi il capo di cenere.
Siccome è inutile continuare a menare il can per l'aia, vi lascio con la bestemmia™: The Warlords è meglio di Blood Brothers. E il Blood Brothers di Chang Cheh era un capolavoro.
Punto.


Domanda: il film inizia con questa frase, non tradotta nei miei subs, c'è qualcuno che mi sa dire cosa significa?
Immagine inserita

#8 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2008 - 09:44 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jan 12 2008, 09:15 PM, ha scritto:

Per tutti quelli che dicevano "non è un attore, solo un atleta"
Jet Li è sempre stato un grande attore. Dato che hai fatto la recenisone già, traducilo, no? :em60:
Comunque mi hai convinto, darògli una chaaance.

#9 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 January 2008 - 09:52 PM

Visualizza MessaggioDan, il Jan 12 2008, 09:44 PM, ha scritto:

Jet Li è sempre stato un grande attore. Dato che hai fatto la recenisone già, traducilo, no? :em60:

...quando sarà il tempo e se ci sarà bisogno di me, ci puoi contare.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi