Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Kyashan - La Rinascita

Kyashan - La Rinascita - 2004

18 risposte a questa discussione

#1 Claudia

    PortaCaffé

  • Membro
  • 7 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 August 2006 - 09:04 AM

L'ho visto 2 giorni fà, è durato 2h 20'' circa . . . non mi sono riuscita a staccare dallo schermo . . . nemmeno un momento !
Non è il solito film dove c'è il super - eroe che combatte i cattivi, qui buoni e cattivi non esistono, qui esiston o essere umani e non, entrambi dotati di sentimenti e tanta tanta rabbia.
Per non parlare poi di COME è stato realizzato, un mix tra cartone e film, un connubio che porta a sentirti intensamente coinvolto in ciò che i tuoi occhi stanno vedendo, con anima e corpo DENTRO il film, a vivere ciò che i personaggi vivono, a soffrire con loro, un pò come Sebàstian nella Storia Infinita !!
E la colonna sonora ? Meravigliosa !
I dialoghi, beh, forse ogni tanto un pò banalotti..
La regia ? Splendida !
Qualcun'altro l'ha visto ????
Purtroppo, almeno qui da me a Bologna, è rimasto nelle sale 3 GIORNI !!! Mentre superman chissà quanti giorni ci resterà . . . un vero peccato perchè è proprio al cinema che film di questa portata rendono al meglio.
claudia

Messaggio modificato da Lexes il 04 August 2006 - 11:17 AM

[COLOR=blue][SIZE=7][FONT=Impact]....solo per il fatto di vivere noi facciamo soffrire gli altri, basterebbe solo esserne cosicenti...umilmente chiedere scusa al mondo e da lì iniziare tutto d'accapo.... -- KYASHAN - LA RINASCITA --

#2 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 August 2006 - 09:13 AM

Guarda, qui c'è la discussione che aprimmo all'epoca in cui si fece la rece del filmo.
Credo che potrari trovare interessanti considerazioni.

Ma guarda, a me è piaciucchiato, insomma dei filmi (live-action) ispirati a manga e anime, è probabilmente insiema a cutie honey il migliore.
Colonna sonora bella e regia pure.
Certo storco il naso sui doppiaggi (sempre o quasi insufficienti) e su un uso a mio parere ossessivo e senza scampo per gli occhi delle ambientazioni digitali... rendono tutto un po' troppo pesante.

Mi piace il fatto che ne abbiano fatto una trasposizione ponderata, sì insomma, non è un fumettone, ma è in un certo senso quasi un pretesto, una metafora, molto interessante ;)

Messaggio modificato da Siwolae il 04 August 2006 - 09:15 AM


#3 Claudia

    PortaCaffé

  • Membro
  • 7 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 August 2006 - 09:19 AM

GRAZIE SIWOLAE !!
APPROFITTO PER CHIEDERTI QUALCHE CONSIGLIO SU "CHE FILM VEDERE" VISTO CHE IO MI PERDO, è TROPPO VASTO ED IO DI FILM ASIATICI SONO APPASSIONATA MA DA POCHINO, HO GIUSTO VISTO I 10 - 15 FILM PIù CONOSCIUTI MA PER IL RESTO....
GRAZIE
[COLOR=blue][SIZE=7][FONT=Impact]....solo per il fatto di vivere noi facciamo soffrire gli altri, basterebbe solo esserne cosicenti...umilmente chiedere scusa al mondo e da lì iniziare tutto d'accapo.... -- KYASHAN - LA RINASCITA --

#4 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 August 2006 - 09:26 AM

Claudia, il Aug 4 2006, 09:19 AM, ha scritto:

GRAZIE SIWOLAE !!
APPROFITTO PER CHIEDERTI QUALCHE CONSIGLIO SU "CHE FILM VEDERE" VISTO CHE IO MI PERDO, è TROPPO VASTO ED IO DI FILM ASIATICI SONO APPASSIONATA MA DA POCHINO, HO GIUSTO VISTO I 10 - 15 FILM PIù CONOSCIUTI MA PER IL RESTO....
GRAZIE

Visualizza Messaggio

Pliz, scrivi in minuscolo :em16: ;)

Filmi belli?
Semplice, koreani! ;) (anche jappo però... :em73: )
Parti da qui per una cosa organica.
Vediti MSG subito, ora, se vuoi sopravvivere su AW! :em73: :em16: :em16:

#5 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 August 2006 - 09:44 AM

la descrizione che hai fatto si sposa bene un pò a tutta la produzione asiatica; per fortuna in oriente sono scevri dal culto del supereroe immortale e in molti film personaggi anche principali muoiono banalmente o indecorosamente senza dover per forza passare da eroi.
E anche per questo che mi piace il cineasia

#6 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 04 August 2006 - 10:34 AM

@ Claudia: Anche a me è piaciuto Kyashan, più o meno per gli stessi motivi per cui è piaciuto a te. I dialoghi sono senz'altro, a tratti, il punto debole di un film che poteva essere un vero cult ;)

#7 Claudia

    PortaCaffé

  • Membro
  • 7 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 August 2006 - 04:32 PM

Grazie a tutti :o) è bello vedere che c'è tanta gente con la mia passione, spesso mi guardano storto quando prendo il giornale alla ricerca di un film asiatico :))) Tanta gente li trova o "troppo combattivi" oppure "troppo,veramente troppo noiosi"... noiosi? Io credo semplicemente che siano film che per apprezzarli hanno bisogno che chi li guarda SI FERMI. Nel senso che deve essere, per quelle 2 ore, distante dall'occidente, ma non come cultura, come stress e frenesia perchè i film orientali, almeno quelli "noiosi", rispecchiano la società che li ha generati, in oriente, almeno per quello che io conosco (dai suddetti film), sono (o erano forse) più CALMI, si tende a dare importanza alle piccole cose e sono proprio quelle che rendono GRANDI tanti film orientali, ma se uno non le scorge ... beh, in effetti capisco che possa sbadigliare per tutto il film ... la lentezza non sempre è un difetto, io trovo che il nostro cervello, per poter captare consciamente un messaggio o anche solo un'immagine, debba soffermarcisi sopra un attimo, se no tutto diventa "simil-messaggio-subliminale-coca-cola" !!
Poi io sono la prima che si guarda X-men, Natale in India e cose del genere, dipende dal mio umore, l'essere umano è bello perchè è poliedrico, ma quando voglio RESPIRARE, di solito metto sù un film come "primavera,estate,autunno,inverno....e ancora primavera", oppure "Ferro 3" che sono tra i pochi film che ho visto :o) Oppure, meraviglioso "zatoichi", mi è piaciuto talmente tanto !!
Beh, divago ...
saluti e grazie ancora per i consigli.
ps : qualche sito per acquistare IN TUTTA TRANQUILLITA' i DVD che scieglierò (sbirciando nel forum) ????
[COLOR=blue][SIZE=7][FONT=Impact]....solo per il fatto di vivere noi facciamo soffrire gli altri, basterebbe solo esserne cosicenti...umilmente chiedere scusa al mondo e da lì iniziare tutto d'accapo.... -- KYASHAN - LA RINASCITA --

#8 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 05 August 2006 - 05:06 PM

Claudia, il Aug 5 2006, 05:32 PM, ha scritto:

Grazie a tutti :o) è bello vedere che c'è tanta gente con la mia passione, spesso mi guardano storto quando prendo il giornale alla ricerca di un film asiatico :em10:)) Tanta gente li trova o "troppo combattivi" oppure "troppo,veramente troppo noiosi"... noiosi? Io credo semplicemente che siano film che per apprezzarli hanno bisogno che chi li guarda SI FERMI. Nel senso che deve essere, per quelle 2 ore, distante dall'occidente, ma non come cultura, come stress e frenesia perchè i film orientali, almeno quelli "noiosi", rispecchiano la società che li ha generati, in oriente, almeno per quello che io conosco (dai suddetti film), sono (o erano forse) più CALMI, si tende a dare importanza alle piccole cose e sono proprio quelle che rendono GRANDI tanti film orientali, ma se uno non le scorge ... beh, in effetti capisco che possa sbadigliare per tutto il film ... la lentezza non sempre è un difetto, io trovo che il nostro cervello, per poter captare consciamente un messaggio o anche solo un'immagine, debba soffermarcisi sopra un attimo, se no tutto diventa "simil-messaggio-subliminale-coca-cola" !!
Poi io sono la prima che si guarda X-men, Natale in India e cose del genere, dipende dal mio umore, l'essere umano è bello perchè è poliedrico, ma quando voglio RESPIRARE, di solito metto sù un film come "primavera,estate,autunno,inverno....e ancora primavera", oppure "Ferro 3" che sono tra i pochi film che ho visto :o) Oppure, meraviglioso "zatoichi", mi è piaciuto talmente tanto !!
Beh, divago ...
saluti e grazie ancora per i consigli.
ps : qualche sito per acquistare IN TUTTA TRANQUILLITA' i DVD che scieglierò (sbirciando nel forum) ????

Visualizza Messaggio


No, guarda: passi per X-Men, he me li vedo anch'io volentieri, ma Natale in India no. Non posso accettare che una persona a cui piacciono Ferro 3 e Primavera estate... poi si guardi i film di Neri Parenti!!!
TI PREGO non farlo. No. :)

XDDDD
per il resto, il tuo ragionamento non fa una grinza, anche se è stato il cinema di HK ad insegnare una certa velocità (in senso positivo) a quello americano(che ovviamente non ci ha capito una mazza), ma immagino tu ti riferissi più che altro a quello giappo-coreano. ^^

#9 [Neubauten]

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Location:Bologna|Empoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 August 2006 - 11:59 AM

Kyashan notevolissimo, niente da dire...anche se anche io ho riscontrato un uso un pò eccessivo del digitale, però vabbeh...

Sicuramente tra i migliori live action visti negli ultimi tempi.

P.S.: mi unisco all'appello di Polpa riguardo a Natale in India.

| reality is a bore | disconnect yourself | the entire structure of reality | may be choreographed |

user posted image

23 is a prime number - il blog

|sometimes I talk to myself|sometimes I answer|





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi