Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] The Sun Beaten Path

Un viaggio dell'anima verso Lhasa

  • Non puoi rispondere a questa discussione
Nessuna risposta a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 August 2011 - 03:06 PM

Viaggio dell'anima verso Lhasa


Nima, fresco promesso sposo, sta guidando un nuovissimo trattore al seguito del fratello e della madre che lo precedono in motocicletta, quando un lembo della cintura della donna finisce tra i raggi della ruota posteriore, trascinandola a terra. La distanza è troppo ravvicinata: Nima investe la madre con il suo mezzo pesante. L’enorme senso di colpa che prova dopo il tragico incidente lo spingerà ad andare a Lhasa in pellegrinaggio, tormentandosi per tutto il tragitto. Arrivato a destinazione, Nima non trova alcun sollievo al proprio lutto, ma sulla via del ritorno incontrerà un uomo anziano con cui attraverserà la terra di nessuno.

Note biografiche del regista. Sonthar Gyal è nato ad Amdo, una provincia culturale tradizionale del Tibet oggi nota come Qinghai. Figlio di maestri d’arte, ha studiato belle arti all’Università di Qinghai e ha seguito una formazione di cineoperatore all’Accademia del cinema di Pechino. Dopo aver iniziato la sua carriera come insegnante di materie artistiche, ha lavorato come cineoperatore per registi del calibro di Pema Tseden. The Sun Beaten Path (2011) è il suo lungometraggio d’esordio. (pardolive.ch)

Tai yang zong zai zuo bian (The Sun Beaten Path)
Cina • 2011 • 86'
Regia: Sonthar Gyal
Interpreti: Yeshe Lhadruk, Lo Kyi, Kalzang Rinchen, Lhakyed Ma, Rekdsen Drolma

Foto:


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi