Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Tokyo Koen

Shinji Aoyama volta pagina dopo Helpless, Eureka e Sad Vacation

4 risposte a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2011 - 05:56 PM

Tokyo Kouen: Shinji Aoyama cambia rotta

Immagine inserita



"Se sono arrivato al punto in cui si suppone che un mio film debba avere una certa atmosfera, voglio cancellare questa aspettativa e fare qualcosa di completamente diverso. Perchè il cambiamento è nella mia natura” ha dichiarato il regista giapponese Shinji Aoyama a proposito del suo nuovo film Tokyo Kouen.

Scritto dallo stesso Aoyama (Helpless, Kôrogi, Eureka, Sad Vacation) a partire dai racconti di Yukiya Shôji, Tokyo Kouen è interpretato da Haruma Miura (Kimi ni Todoke, live action diretto da Naoto Kumazawa e tratto dal manga omonimo) nel ruolo del giovane universitario Koji, aspirante fotografo, assunto da un uomo per spiare la sua ragazza (Haruka Igawa) e catturare con la fotocamera ogni suo movimento. Con il passare del tempo, questa attività comporterà profondi e ambigui cambiamenti nel rapporto di Koji con le donne, a cominciare da sua sorella (Manami Konishi) e l'ex fidanzata di un suo amico d'infanzia (Nana Eikura).

Tokyo Kouen sarà nei cinema giapponesi a partire dal 18 giugno. (Margherita Palazzo)

---

Ecco il trailer:


Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#2 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2011 - 06:53 PM

:em66:

Immagine inserita


#3 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 May 2011 - 07:14 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 01 May 2011 - 05:56 PM, ha scritto:

"Se sono arrivato al punto in cui si suppone che un mio film debba avere una certa atmosfera, voglio cancellare questa aspettativa e fare qualcosa di completamente diverso. Perchè il cambiamento è nella mia natura”

È un grande... :em66:

#4 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 July 2011 - 09:37 AM

Speriamo di vederlo a Locarno...
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#5 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2011 - 10:16 AM

Il film ha vinto il Pardo d'oro speciale della giuria all'ultimo Festival di Locarno. :em83:

Qualcuno lo ha visto?
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi