Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] A Stranger of Mine

Traduzione di azureus83

25 risposte a questa discussione

#19 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 22 April 2007 - 07:10 PM

Non ho compreso bene il finale. SPOILERLei torna da lui, giusto? Chi è il tizio con gli occhiali che aspetta sull'uscio insieme a lei?

Immagine inserita


#20 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 April 2007 - 03:15 AM

Visualizza Messaggiocreep, il Apr 22 2007, 07:10 PM, ha scritto:

Non ho compreso bene il finale. SPOILERLei torna da lui, giusto? Chi è il tizio con gli occhiali che aspetta sull'uscio insieme a lei?

poilere' colui che all'inizio chiede in prestito l'appartamente per portarci l'infermiera ^_^
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#21 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 23 April 2007 - 05:20 AM

Ah, giusto! l'avevo completamente rimosso, grazie sonoro ;)

Immagine inserita


#22 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2007 - 08:32 AM

Quoto sonoro. Oltre a Tarantino (per l'abusato tipo di struttura narrativa), ricorda proprio il modo di girare e la fotografia di cui si avvale Sabu (tanto che ,prima di rileggere la recensione, pensavo fosse suo :em83:). Comunque, ottimo film, in tutti i suoi elementi. Regia formalmente molto controllata ma che diverte e si diverte, e soprattutto gioca col mezzo cinematografico, dando prova di intelligente autoironia. Indimenticabili i personaggi, soprattutto il protagonista e il boss :P . Mi stupisco che abbia così pochi voti in 'home' e pochi commenti qui. E' da vedere assolutamente.

Grazie azureus per l'eccellente proposta e per i sub :em15: :P !

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#23 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 April 2008 - 10:50 AM

caxxo...bellissimo!!!
proprio un film alla sabu e io apprezzo molto!!!
votate votate!!!! :em66:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#24 Dries

    Microfonista

  • Membro
  • 240 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 April 2015 - 06:48 PM

è simpatico si dai, ma sabu è un altra cosa!!!

#25 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 585 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 October 2016 - 03:31 PM

Il film è godibile, senza troppi eccessi narrativi.
È divertente in molte parti, un po' stiracchiato in alcune (le scene del ristorante).

Non so a voi, a me ricorda molto alcune commedie di Kitano ("Kantoku banzai!" e "L'estate di Kikujiro").

Da vedere, soprattutto per gli amanti degli incroci surreali.

:em81: :em81:

Messaggio modificato da ggrfortitudo il 24 October 2016 - 03:32 PM


#26 MisterDiPla

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Location:Provincia Di Frosinone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 December 2016 - 06:22 PM

Ringrazio Azureus83 per la recensione e la traduzione...

Sono sincero...il primo spezzone che narra il punto di vista di Miyata mi aveva proprio preso...per il ritmo lento e la storia (l' ingenuità, la timidezza, ma anche queste gentilezze tipicamente giapponesi, gli inchini, le scuse, il perdonare dei gesti cosi semplici e genuini), ma anche la scena in cui lui rincorre il taxi e dopo aver avuto il numero della ragazza esultare sulle strisce pedonali come Rocky Balboa che raggiunge la scalinata di Philadelphia.

Per me era un filmone cosi, magari niente di straordinario per molti, ma ero davvero dentro e mi sarebbe piaciuto ben altro svolgimento.

Poi questa divisione in 5 parti con 5 punti di vista diversi...per carità...ben girato, discrete le musiche, i 5 pezzi si ricompongono egregiamente, la struttura narrativa è originale e ben studiata, i titoli di coda che vanno a ritroso...ma il tutto ha completamente rotto il mio idillio con il film stesso...mi sarebbe piaciuto vivere questa storia fra Miyata e Maki...magari non avrebbe portato a nulla, forse sarebbe uscito uno di quei filmetti dozzinali da commedia/romantica...ma era questo che avrei tanto voluto vedere.

In ultimo, per quanto il film sia diventato comunque godibile, lo spiazzamento iniziale ha tranciato di netto la mia visione...non era ciò che avrei voluto vedere.








1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi