Good Morning President
Gutmoning peurejideonteu
굿모닝 프레지던트
Il nuovo film di Jang Jin racconta in tre parti, con uno stile che evoca la vecchia commedia hollywoodiana, le vite di tre presidenti impegnati a districarsi tra gli affari politici delle loro rispettive legislature e le loro vicende personali. Kim Jong-ho vince alla lotteria prima dello scadere del suo mandato. Potrebbe tenere il montepremi tutto per sé, ma in campagna elettorale aveva dichiarato che se avesse vinto alla lotteria, avrebbe devoluto l'intero ammontare della vincita in beneficenza. Il giovane padre single Cha Ji-uk è da sempre innnamorato della figlia di Kim Jong-ho, ma non le ha mai dichiarato il suo amore. Un cittadino gli chiede un trapianto di rene mentre è impegnato a risolvere un grave incidente diplomatico col Giappone. La prima presidente donna, Han Gyeong-ja, ha un marito amorevole che però le causa solo guai e imbarazzi.
Genere
Commedia Familiare
Regia e Sceneggiatura
Jang Jin
Interpreti
Lee Soon-jae, Jang Dong-gun,
Goh Doo Shim, Lim Ha-ryong,
Han Chae-young, Martin Lord Cayce
Corea del Sud, 2009, 131'

1 risposta a questa discussione
Inviato 21 March 2010 - 10:05 AM
Inviato 21 September 2010 - 01:52 PM
Le vicissitudini politiche e personali dei tre personaggi che si susseguono al mandato di presidente della repubblica, accomunate dalla costante presenza del saggio cuoco. Ben fatto, però l'ho trovato troppo lungo e ambizioso.
인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다 La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci. ===================================== Sottotitoli per AW Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep, Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike, Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking, Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo |
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi