

[MUSIC] Che musica ASIATICA ascoltate ultimamente?
2011-2012#109
Inviato 09 October 2012 - 03:04 PM
Li sto ascoltando ora questi LLLL, mica male.
Rivendico il diritto ad avere una colonna sonora, come nei film, dove anche l'avvenimento peggiore, con la giusta interpretazione, assume significati profondi, dandoti l'impressione di poter superare qualsiasi cosa. Voglio anche io quell'impressione.
#110
Inviato 14 October 2012 - 11:38 AM
ParanoiaNanna, il 09 October 2012 - 03:04 PM, ha scritto:
Youtube, in particolare i canali di cyrocksysop e EstheroKr
e poi koreanindie e il relativo sito di news
Passando alle proposte del giorno ecco del buon rock dalle venature blues:
HarryBigButton - Angry Face
e per chi ha nostalgia del grunge di Seattle:
Unchained - Siren
Gate Flowers - 탑밴드2차예심
인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다 La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci. ===================================== Sottotitoli per AW Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep, Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike, Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking, Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo |
#111
Inviato 14 October 2012 - 09:50 PM
ParanoiaNanna, il 09 October 2012 - 03:04 PM, ha scritto:
Li sto ascoltando ora questi LLLL, mica male.
Anch'io seguo koreanindie come il dottore, però devo dire che trovarci una band che, per i miei gusti, raggiunga almeno la sufficienza tra le loro segnalazioni è davvero un' impresa. Voglio dire, il fatto che abbiano un report settimanale su "Top Band" la dice lunga su quanto sia poco rilevante la scena indie rispetto alla macchina da soldi che è l'industria discografica coreana. Quando vedo gente come Neon Bunny (a cui voglio benissimo, per carità, è una ragazza molto talentuosa) o merdacce come gli FT Islanbd come "k-indie" un poco di sconforto mi viene e quasi quasi mi fiene da urlare "viva il kpop plasticone siliconatoe inceronato!!", che almeno offre un po' di bella roba per gli occhi.
La scena giappa invece è talmente vasta e piena di roba eccellente che c'è da perdersi. Se ho capito i tuoi gusti (facendo riferimento pure all'altreo topic) avrai di che divertirti nel cercare tra i vari gruppi shoegaze/noise/psych/post-rock che stanno venendo fuori. A me piacevano molto i Kulu Kulu Garden e gli Yura Yura Teikoku, entrambi scioltisi di recente. Le risorse, soprattutto in lingua, sono infintie, nemmeno io riusco a raccapezzarmici. Nel mio feedreader attualmente ho sottoscritti http://makebelievemelodies.com/ e http://http://japanu...d.wordpress.com , non coprono nemmeno il 10% di tutto quello che c'è d' interessante da ascoltare, però mi sembrano un ottimo punto di riferimento. Mi piacerebbe averew molto più tempo da dedicarci. Tipo ho scoperto da poco che lo scorso anno è uscito un disco di Salyu, ovvero L' AMORE, in collabiorazione con quel geniaccio di Cornelius. Lo sto ascoltando e, ovviamente, è un capolavoro.
#112
Inviato 16 October 2012 - 10:31 PM
Non è facile trovare roba loro in rete, ma ne vale la pena secondo me.
The Upstairs, praticamente i DEVO indonesiani
Polysics, praticamente i DEVO giapponesi e forse qualcosina in più
Messaggio modificato da Ayatollah of rockandrollah il 16 October 2012 - 10:31 PM
#113
Inviato 16 October 2012 - 11:35 PM
il singolo Fashion Monster che spacca centinaia di culi
#114
Inviato 17 October 2012 - 04:34 PM
Rivendico il diritto ad avere una colonna sonora, come nei film, dove anche l'avvenimento peggiore, con la giusta interpretazione, assume significati profondi, dandoti l'impressione di poter superare qualsiasi cosa. Voglio anche io quell'impressione.
#115
Inviato 21 October 2012 - 09:09 PM
Messaggio modificato da Ayatollah of rockandrollah il 21 October 2012 - 09:13 PM
#116
Inviato 22 October 2012 - 11:18 AM
Messaggio modificato da Tsui Hark il 22 October 2012 - 11:25 AM
Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture
L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.
La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.
星期五:欢迎我来中国!!!
#117
Inviato 26 October 2012 - 01:24 AM
(vabbè, in realtà, da quando l'ho messa nell'ipod, non riesco nemmeno a smettere di ascoltare ashita hareru ka di maison ikkoku. è o non è la sigla più bella ever? sniff.)
linus: oh, sì... sempre.
charlie brown: come pensi che vorresti essere da grande?
linus: vergognosamente felice!
(mubi, last.fm, listography, facebook)
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi