←  Discussioni sul cinema asiatico

AsianWorld Forum

»

[NEWS] The Taste of Money: thriller erotic...

 foto vasumitra 16 Jan 2012

Si sono appena concluse le riprese del nuovo film di Im Sang-soo (Tears, La moglie dell'avvocato, The President's Last Bang, The Old Garden e l'ultimo The Housemaid, remake del capolavoro del 1960 di Kim Ki-young).

Immagine inserita

Donui Mat (The Taste of Money), descritto inizialmente come un thriller erotico e chiacchierato come "la risposta coreana a Wall Street: Money Never Sleeps" esplora il mondo dei potenti gruppi d'affari coreani conosciuti con il termine "Chaebol", e all'interno di questo universo, l'odio e l'amore, l'avidità economica legata al sesso e alla violenza, fino al delitto. L'azione si svolge intorno all'assunzione di un contabile finanziario da parte di una di queste ricche famiglie, alla sua scalata sociale e alle conseguenze del suo coinvolgimento in uno stile di vita fatto di decadenza e corruzione.


In questo senso il regista sudcoreano aveva annunciato il suo progetto come una sorta di sequel di The Housemaid: non in senso letterale, ma come trasposizione in un contesto più ampio su dei temi che in The Housemaid restavano all'interno dell'ambiente familiare. "Si può dire che sia la storia dei figli di The Housemaid, una volta cresciuti".


Immagine inserita


Nel cast troviamo Kim Kang-Woo - ha esordito nel 2002 diretto da Kim Ki-duk in The Coast Guard; tra gli altri suoi film, The Railroad, Ogamdo (Five Senses of Eros) HaHaHa
e il nuovo Miracle di Kwon Ho Young (Parallel Life) accanto a Kim Hyo-Jin (recentemente in Life is Peachy) On Joo-hwan (The Cut, My Mighty Princess) Baek Yoon-sik (Save the Green Planet!, Head) e la modella filippina Maui Taylor, che interpreta una tata.

Immagine inserita



Alcune foto dal set di The Taste of Honey (girato tra Corea e Filippine):

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita






Ordina il DVD su

Immagine inserita






Messaggio modificato da Dr. Fiemost il 05 January 2013 - 09:29 PM
Rispondi

 foto battleroyale 16 Jan 2012

Interessante!

Im Sang-Soo! :em20: :em48: :em89:
Rispondi

 foto François Truffaut 18 Jan 2012

The Housemaid mi aveva irritato non poco con il suo stile lambiccato... Spero che il suo seguito ideale sia di ben altro livello. :)
Rispondi

 foto LL © 09 Feb 2012

Molto interessante.. sembra proprio adatto a me.. :em25:
Rispondi

 foto vasumitra 24 Mar 2012

Ecco le prime foto ufficiali di The Taste of Money di Im Sang-Soo:


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Rispondi

 foto François Truffaut 25 Mar 2012

Dalle immagini mi sembra che la musica non sia cambiata rispetto a The Housemaid. :(
Rispondi

 foto vasumitra 26 Mar 2012

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 25 March 2012 - 12:03 AM, ha scritto:

Dalle immagini mi sembra che la musica non sia cambiata rispetto a The Housemaid. :(
ho pensato la stessa cosa: in effetti sono molto, molto patinate.
Rispondi

 foto polpa 26 Mar 2012

Già. che poi non sarebbe un male, di per sé, se però poi il film fosse un po' meno "frigido" e più coinvolgente. Ma temo sia proprio lo stile di Im, e io ormai un po' ci ho rinunciato.
Rispondi

 foto vasumitra 29 Mar 2012

Ecco anche il teaser trailer, appena uscito.

<iframe frameborder="0" width="480" height="210" src="http://www.dailymotion.com/embed/video/xpr4fz_teaser-the-taste-of-money_shortfilms"></iframe><br /><a href="http://www.dailymotion.com/video/xpr4fz_teaser-the-taste-of-money_shortfilms" target="_blank">Teaser: The Taste of Money</a> <i>di <a href="http://www.dailymotion.com/scottpurin" target="_blank">scottpurin</a></i>
Messaggio modificato da vasumitra il 29 March 2012 - 03:20 PM
Rispondi