È raro che una compagnia aerea cooperi con film che trattano di incidenti aerei o scampati disastri aerei, ma un portavoce della ANA ha detto che il regista Yaguchi Shinobu (矢口史靖) mostra lo staff in una luce positiva.
"Abbiamo circa 500 nostri dipendenti coinvolti nei film. Tra questi vi sono piloti, assistenti di volo e di terra. Il nostro presidente e il resto dello staff è felice di sostenere il progetto".
La storia si svolge su un affollato volo proveniente da Tokyo e diretto alle Hawaii. Tra i protagonisti figurano Tanabe Seichi, 39 anni, e Ayase Haruka (綾瀬 はるか), 23 anni.
La ANA fornirà l'aeromobile per una quindicina di giorni, e permetterà al regista di girare delle scene su un vero volo della compagnia aerea nella tratta Tokyo-Osaka.
Yaguchi, che per due anni ha fatto ricerche sul modi in cui la compagnia aerea gestisce le emergenze a bordo, come passeggeri indisciplinati, crisi mediche, o tentativi di dirottamento, ha detto: "Vorrei realizzare un film che sia il più realistico possibile, in modo che possa piacere non solo agli spettatori, ma anche a l'intera industria aerea".
Il film uscirà il prossimo 11 novembre.
Fonte: Japan Today