Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] "Happy Flight" di Yaguchi Shinobu

Primo film giapponese su disastro aereo. L'ANA tra gli sponsor

  • Non puoi rispondere a questa discussione
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 April 2008 - 02:08 PM

La All Nippon Airways (ANA) sosterrà il primo film giapponese del genere "disastro aereo" fornendo gratuitamente alla produzione un Boeing 747. Il film intitolato “Happy Flight” (ハッピーフライト) parla di un'emergenza che si verifica a bordo di un volo diretto alle isole Hawaii.

È raro che una compagnia aerea cooperi con film che trattano di incidenti aerei o scampati disastri aerei, ma un portavoce della ANA ha detto che il regista Yaguchi Shinobu (矢口史靖) mostra lo staff in una luce positiva.

"Abbiamo circa 500 nostri dipendenti coinvolti nei film. Tra questi vi sono piloti, assistenti di volo e di terra. Il nostro presidente e il resto dello staff è felice di sostenere il progetto".

La storia si svolge su un affollato volo proveniente da Tokyo e diretto alle Hawaii. Tra i protagonisti figurano Tanabe Seichi, 39 anni, e Ayase Haruka (綾瀬 はるか), 23 anni.

La ANA fornirà l'aeromobile per una quindicina di giorni, e permetterà al regista di girare delle scene su un vero volo della compagnia aerea nella tratta Tokyo-Osaka.

Yaguchi, che per due anni ha fatto ricerche sul modi in cui la compagnia aerea gestisce le emergenze a bordo, come passeggeri indisciplinati, crisi mediche, o tentativi di dirottamento, ha detto: "Vorrei realizzare un film che sia il più realistico possibile, in modo che possa piacere non solo agli spettatori, ma anche a l'intera industria aerea".

Il film uscirà il prossimo 11 novembre.

Fonte: Japan Today

Immagine inserita









Ordina il DVD su

Immagine inserita










C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi