asturianito, il Aug 9 2009, 08:08 PM, ha scritto:
Nessuno ha tagliato niente, da quel che ne so, men che meno la Rai.
Semplicemente la versione che trasmettono è quella che gli viene venduta, in Italia come in tanti altri Paesi, occidentali e non. Qui viene doppiata e poi messa in onda.
Tra l'altro all'interno dell'India stessa (che è grande!) succede che vengono proiettate versioni diverse dello stesso film.
Mi risulta un po' difficile da credere... Così come risulta un po' difficile da credere che abbiano venduto delle versoni che tagliano scene che sono importanti per la comprensione dei film: spesso ci sono cose mancanti che non sfuggono ad uno spettatore attento (e nei casi più eclantanti nemeno a quello disattento).
Comunque, amen... che li mandino in onda così tagliuzzati! Fortuna che si possono vedere altrove. ;D
ziadada, il Aug 9 2009, 08:51 PM, ha scritto:
nello specifico non so, però ricordo di esserci rimasta di "emme" una volta che vidi "Le iene" trasmesso nel cuore della notte, in orario quindi non a rischio, e lo scoprii vergognosamente emendato.
Appunto, e non è né il primo né l'ultimo, purtroppo.
Che poi magari a loro faccia comodo dire che glieli vendono così, beh è ovvio... Sul fatto che sia vero ho qualche dubbio. Penso semplicemente che alla RAI vogliano far vedere di essere aperti ad un cinema diverso, ma che poi, nella pratica, non possano permetterselo per la durata dei film (anche se uno tagliato non durava tantissimo, anzi...!) e che magari pensino che sia disdicevole mandare in onda persone che cantano e ballano in mezzo alla strada! Eh vabè... ovviamente pensiero mio, a loro li hanno venduti così...

XD
Messaggio modificato da asturianito il 13 August 2009 - 10:34 AM