paolone_fr, il Aug 20 2007, 11:23 AM, ha scritto:
...grazie Mirash, dopo le tue richieste di aiuto alla traduzione non ho potuto fare a meno di diventare curioso. e l'ho subito visto.
...bel film, con una storia straziante e alcuni guizzi piacevoli. Regia tranquilla, senza fronzoli estetici e narrativi; scorre come il fiume e lascia spazio ai personaggi, forse un pochino bidimensionali.
CONSIGLIATO: voto 7+

grazie a te
paolone_fr, il Aug 20 2007, 11:23 AM, ha scritto:
P.S.: domandina - la parte finale, nella foresta, sulla versione in mio possesso è in bianco e nero...
...è corretto 'sto fatto ? ...e se è così, qualcuno mi saprebbe spiegare il senso di questa scelta ?
io credo che
i colori siano stati raffreddati al massimo proprio come scelta silistica.
in origine nella recensione mi ero lanciata su un confronto tra l'inizio estivo/solare e il finale invernale/coi colori appunto quasi azzerati, ma poi avevo lasciato perdere perchè ad un certo punto mi ero incartata.
non mi piace interpretare ogni virgola dei film, ma credo che anche se il finale è tutto sommato positivo, nella sostanza i problemi dei due non sono risolti. Anche se finalmente si possono amare perchè jae-min ha preso la sua posizione e su-min è uscito dallo squallore della prostituzione, rimane da affrontare la società che li circonda...
la musica finale comunque mi sembra alleggerire il tutto.
senza contare che tecnicamente magari è la qualità del supporto (.......) a far sembrare la sequenza in bianco e nero! e tutte ste teorie son pippe mentali!