←  L'Altro Cinema - Discussioni e richieste di traduzione

AsianWorld Forum

»

[SERIAL] Broadchurch

 foto creep 15 Jul 2014

Broadchurch
di Chris Chibnall





Immagine inserita







Broadchurch, località imprecisata nel Dorset inglese. In una spiaggia antistante a un dirupo della Jurassic Coast, viene rinvenuto il cadavere di Danny, un bambino di 11 anni, figlio dell'idraulico della zona. L'ispettore capo Alec Hardy (David Tennant), appena trasferito a Broadchurch, conduce le indagini sull'omicidio del piccolo insieme al sergente Ellie Miller (Olivia Colman), amica della famiglia del bambino. Tutta la comunità è sospettata.





Immagine inserita







Crime Story appassionante sulla falsariga, se non sulla stessa, di The Killing, ma non per questo inferiore. I paragoni con la serie suddetta si sprecano, a cominciare dalla vittima: qui è un bambino di 12 anni, mentre Rosie Larsen è una ragazzina di poco più grande. Buona prova di Olivia Colman, già apprezzata nell'ottimo Tyrannosaur.





Immagine inserita








Rispondi

 foto AsianPat 15 Jul 2014

Ho appena iniziato a guardare la seconda stagione new del doctor who, con appunto tennant.
Mi incuriosisce molto...
Rispondi

 foto Fei 19 Jul 2014

Crime story da guardare a tutti i costi!! Sto in attesa della seconda stagione, mentre non so cosa pensare del remake statunitense della serie, chiamato "Gracepoint", dove ad interpretare l'ispettore capo sarà...sempre Tennant!
Rispondi

 foto AsianPat 19 Jul 2014

 Fei, il 19 July 2014 - 11:04 AM, ha scritto:

[...] non so cosa pensare del remake statunitense della serie, chiamato "Gracepoint", dove ad interpretare l'ispettore capo sarà...sempre Tennant!

Doh?!
sarebbe il primo remake che mi ricordi ad usare lo stesso protagonista...
Rispondi

 foto JulesJT 30 Jul 2014

 Fei, il 19 July 2014 - 11:04 AM, ha scritto:

Crime story da guardare a tutti i costi!!

:em88: Addirittura?!!! Allora la cercherò anch'io... sono decisamente in astinenza da serial... :em66:
Rispondi

 foto AsianPat 19 Aug 2014

Notevole.
Sciroppato in due giorni.

Bella interpretazione dei due protagonisti, e il peso è più sull'impatto sociale ed emotivo dell'indagine sui vari protagonisti della cittadina, più che sull'investigazione in sé.

Fa parte di quella categoria di gialli che trovo narrativamente "scorretti" (scelta sicuramente voluta intenzionalmente).
Per la maggior parte del tempo si viene lasciati dall'altra parte del vetro, sempre partecipi degli indizi contrastanti per poi essere esclusi da quelli rivelatori.

Colpo di scena finale e senso di amaro in bocca, più degna di un noir che di un giallo.

(sembra che anche gli attori coinvolti, soprattutto i due detective, fossero stati tenuti all'oscuro del vero colpevole fino alla fine...)

Mi è piaciuto molto il protagonista David Tennant. Lo avevo visto in precedenza solo in Doctor Who, e già era diventato il mio dottore preferito delle nuove recenti stagioni.

Bel serial!
Rispondi

 foto JulesJT 07 Sep 2014

[HYSTERIA MODE: ON]

Raga ma... 'sta serie è un portento... :em31:
Me la sono spolpata quasi tutta in neanche un giorno... cristuuu, droga pura! :em83:
[HYSTERIA MODE: OFF]

Innanzitutto Olivia Colman mi piace da matti, è un'attrice dalle notevolissime doti espressive che ho conosciuto grazie allo splendido "Tyrannosaur" di Paddy Considine, col leggendario Peter Mullan (chi non l'ha ancora visto farebbe meglio a NON rivolgermi più la parola... è un must-see. Punto. :em66:).
Lo stesso non posso dire di Tennant... :em05: miseria, che faccia da sberle che ha! Insopportabile con quella sua barbetta incolta del c@xxo che dovrebbe farlo apparire come un detective trasandato dal passato ostico ma che invece lo fa sembrare soltanto un minchione professionista. Di lui salvo giusto l'accento scottish (che adoro).
Il resto... 'ndo cess...
Infine... ma quanto è meravigliosa la zona del Dorset (Sud-Est inglese)?
Sono rimasto di stucco. Voglio andare a vivere lì per sempre! It's a goddamn paradise! :em41:
Più avanti farò un bel resoconto su quest'ottima prima serie.




Messaggio modificato da JulesJT il 07 September 2014 - 12:31 PM
Rispondi

 foto creep 08 Sep 2014

 JulesJT, il 07 September 2014 - 12:27 PM, ha scritto:

Infine... ma quanto è meravigliosa la zona del Dorset (Sud-Est inglese)?
Sono rimasto di stucco. Voglio andare a vivere lì per sempre! It's a goddamn paradise! :em41:


In effetti. Io ci sono stato qualche anno fa e non riesco a togliermelo dalla testa.


Immagine inserita
Rispondi

 foto JulesJT 08 Jan 2015

La season 2 è partita ufficialmente Lunedì 5 gennaio 2015.

Devo ancora guardare il primo episodio ma sono ottimista. :em66:
Di seguito un trailer.


Rispondi