Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Cronache dalla 71. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia


38 risposte a questa discussione

#37 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 14 September 2014 - 05:47 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 12 September 2014 - 01:45 PM, ha scritto:

Ma Viggo è un ruffiano di prim'ordine. A Venezia si è presentato in conferenza stampa sfoggiando il suo italiano tanto per arruffianarsi i presenti, poi va a Toronto e sparla del Lido, dove per la cronaca c'è altrettanta gente motivata che spende fior di quattrini.
Viggo, ti aspetto con i pomodori la prossima volta. :em16:

Ma guarda, la ruffianata ci sta e si capisce anche, poi il Canadese si commuove facile di fronte a tali dichiarazioni d'amore, ma il confronto diretto fu low class...

Messaggio modificato da midwinter il 14 September 2014 - 05:48 PM


#38 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 14 September 2014 - 06:17 PM

Comunque, aspettavo a scrivere per vedere se riuscivo a guardare ancora qualche film, ma sono davvero crollata, un po' per stanchezza, un po' perche' non ho trovato i biglietti delle 2-3 cose che mi interessavano abbastanza da mettere la stanchezza in valigia ed andare. Comunque e' stata una bella esperienza, l'anno prossimo mi organizzo meglio e mi prendo qualche giorno off per darmi al cinema 100%.

L'ultima visione fu hollywoodiana (oddio, film inglese, ma la confezione era quella), cosa di cui ex post sono assai pentita non perche' il film non mi sia piaciuto (mi feci tentare proprio perche' avevo voglia di vederlo), ma perche' piuttosto mi sarei dovuta lanciare nella visione di qualcosa che difficilmente verra' distribuito in sala.

Comunque dopo queste lacrime di coccodrillo, che dette dalla regina dei blockbusters mi fanno quasi paura (che mi sta succedendo!!!), passiamo a The Imitation Game.

Immagine inserita


Film che mi aspetto venda bene, ben confezionato, Benedict Cumberbatch divertente e credibile nei panni di Alan Turing, genio snob, un po' autistico e con problemi a socializzare, e capace di passare senza problemi ai momenti drammatici, storia che prende mentre soffriamo con i nostri eroi durante la seconda guerra mondiale per decifrare il codice Enigma usato dai nazisti nei messaggi cifrati in una lotta contro il tempo in cui la posta in palio e' la sopravvivenza dell'Inghilterra, ottime spalle nel gruppo che e' incaricato di questa missione considerata impossibile (adorai soprattutto il campione di scacchi, C.H.O'D. Alexander, e la sua chiara rivalita' con Turing, e l'uomo dei servizi segreti inglesi), Keira Knightley che decora bene (continuo a non trovarla una grande attrice da quando mi assassino' Orgoglio e Pregiudizio, non me ne vogliano gli estimatori)... Insomma, prodotto commerciale riuscito con divertenti scambi di battute (del resto si sa che il genio socialmente insopportabile e' sempre fonte di riusciti siparietti comici), ma dopo l'overdose di film d'autore tutto questo commerciale mi infastidi'. Incredibile ma vero. :em16:

Ma bella la venue, con cui chiudiamo la presentazione dei teatri di Toronto, ovvero il Princess of Wales Theatre.

Immagine inserita


Infine un pensiero per Lord, che spero apprezzi come in nome della scienza WCesca mi sia fatta guardare in modo assurdo da 20 donne in coda mentre fotografavo con nonchalance il lavandino (oltre ovviamente al bagno, ma li' non mi vedevano). Fortuna che in Canada sono tutti ultra educati e nessuno oso' commentare. :em16:

Immagine inserita


Immagine inserita


E chiudo con un extra incentivo per la transumanza del gregge sui pascoli torontesi (torontiani? boh XD) l'anno prossimo...

Immagine inserita



#39 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 September 2014 - 06:38 PM

Visualizza Messaggiomidwinter, il 14 September 2014 - 06:17 PM, ha scritto:

dopo l'overdose di film d'autore tutto questo commerciale mi infastidi'. Incredibile ma vero

Esci dal corpo della mia amica! Esci dal corpo di questa moglie esemplare e madre ideale! Vaderetro!

Teatri stupendi che cozzano con mattonelle da piscina di periferia messe alla bene meglio, tubi di design che sembrano solo un seminterrato che perde acqua e un residuo di sapone stantio e batteri che farebbe la felicità della mia nipotina.
Il bagno invece ha un pavimento superlativo, una tazza che potrei versarci dentro il tè caldo al mattino, ma sempre quelle mattonelle... i canadesi hanno una perversione per le piscine low cost forse?
Ottima l'impugnatura in acciaio lucidato per chi ha sindrome femoro-rotulea dopo solo un paio di maratone corse, pur non avendo nemmeno compiuto i quaranta. Solito tocco di classe del doppio rotolo (che scompare comunque alle DECINE di rotoli del bagno dell'excelsior al Lido), pessimo invece lo sportello rettangolare sulla parte sopra il w.c., mi sembra possa dare l'idea che un energumeno® abbia sradicato a forza lo sciacquone, e ne sia rimasta solo la cicatrice.

Toronto 2015, la cricchetta ci vuole essere, ci deve essere, ci sarà!

Messaggio modificato da lordevol il 14 September 2014 - 06:40 PM

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi