Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[III DRAMA AWARD] Regolamento e titoli

Dal 10 novembre al 30 gennaio.

86 risposte a questa discussione

#82 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 January 2010 - 10:56 PM

Zan, ma cacchio, ma lascia perdere no??
Se ha votato 1, un motivo (divino) c'era!!
(scherzo Takumi... XD)

Anch'io vorrei mettere di più a Coffee Prince, ma in tutta coscienza non me la sento.


Ah, e poi volevo dire che mi è piaciuto tanto tanto Ima Ai ni Yukimasu, anche se l'ultima puntata è corrotta e non so come finisce, ma forse è meglio così, è il destino che lo vuole.

Prossima settimana voto anch'io, li ho guardati tutti ormai.
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#83 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 January 2010 - 12:03 AM

No Takumi :em07: :em83: :em16:
Mi spezzi il cuore! :em15: XD
scherzo



#84 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 January 2010 - 05:24 PM

Mitico Asturianito! Mi piace un sacco la tua classifica, specie il primo posto! ^___^

Quoto sul premio a Hum Tae Woong e Shin Min Ha, ma ci aggiungerei anche Joo Ji Hoon (perchè si ritrova il ruolo più difficile da rendere, rigido e compassato, ed è stato bravissimo)! ^_-

Val festeggia (e credo anche Loony) =)

Messaggio modificato da Valinor il 27 January 2010 - 05:29 PM

Immagine inserita

#85 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 January 2010 - 06:49 PM

Ehm, rileggendo bene il regolamento, mi sono accorto che i premi a regia e attori non sono previsti, e io naturalmente mi chiedevo come mai nessuno degli altri votanti li aveva messi...
Va beh, ormai li lascio per non far sembrare che ho corretto il voto.

Val, i titoli che ho messo ai primi due posti mi hanno colpito per la profondità delle storie e per l'universalità dei sentimenti che comunicano: nessuno di noi si troverà mai in situazioni così complicate come quelle di The Devil o "impossibili" come Ima Ai, eppure, paradossalmente, solo da questi mi sono arrivate con forza le emozioni e ho potuto riconoscere certe inquietudini, le insicurezze che viviamo, il desiderio impotente di recuperare qualcosa che abbiamo lasciato indietro, o la tenacia della speranza.
Molto probabilmente li rivedrò, con più calma, e riuscirò a dire qualcosa di più, ma già adesso sono felicissimo di quello che ho visto e sentito!
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#86 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 January 2010 - 07:26 PM

@ Asturianito: sono d'accordissimo con quello che hai scritto. Posso parlare solo per The Devil (gli altri non li ho ancora visti), ma ho provato le tue stesse sensazioni.
Rivederlo ti darà emozioni ugualmente grandi, l'ho sperimentato personalmente; pensavo che mi sarei un pò annoiata, invece me lo sono goduto al meglio, scoprendo tante cose nuove, e facendo caso a mille piccoli e grandi particolari, che ad una prima visione (presi dal racconto) sfuggono... Vedrai!
E' chiaro che The Devil è una storia *estrema*, ma lo è in modo intelligente, mai banale, e pure essendo un giallo, si prende il suo tempo per far vedere cosa ogni azione significhi per chi la fa o la subisce, non è la solita storiella frettolosa e raffazzonata. Per non parlare della profondità dei due protagonisti, e di come essi cambino nel corso della narrazione.
Quì lo spettatore non è passivo, ma viene spinto a riflettere, a capire. I giudizi morali sono lasciati all'intelligenza di chi guarda, mentre il racconto procede senza parteggiare per nessuno, neutro.
Per questo mi piace così tanto, perchè ti lascia qualcosa di bello dentro...

Sarà una gioia leggere i tuoi pareri dopo la nuova visione!

Val =)

Messaggio modificato da Valinor il 27 January 2010 - 07:42 PM

Immagine inserita

#87 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 January 2010 - 11:52 PM

Ehi, solo due giorni alla fine dell'agone!! Forza forza forza!!! :em16:

Si ricorda che per poter votare è necessario aver visto almeno cinque dei nove titoli finalisti (ma sarebbe meglio tutti :em41:), e che bisogna averli votati anche nelle schede dell'archivio sottotitoli.
Perciò finite ciò che vi manca, andate in archivio a esprimere il vostro gradimento, infine postate la classifica dei vostri tre drama preferiti nella finale!

:em83: :em81: :em06:
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita







1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi