Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Dream

Traduzione di BarcodeRevolutioner

21 risposte a questa discussione

#19 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 April 2009 - 01:49 PM

aej... già breath non mi piacque per niente, anche se sono dei pochi stimatori di Time...

vabbè lo vedrò lo stesso...
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page

#20 LaMorte

    PortaCaffé

  • Membro
  • 37 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 May 2009 - 09:42 AM

Parabola discendente del regista che mi ha fatto conoscere il cinema asiatico.

#21 Mr. Noodles

    Operatore luci

  • Membro
  • 365 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 May 2009 - 01:53 AM

Com'è già stato detto, un film di maniera e neanche di prima categoria. Invece dell'autocitazione, Kim rischia l'autoparodia: "Dream" è un film stanco, un'insonnia d'amore in cui si dorme sempre, e si rischia di non destare nemmeno l'attenzione dello spettatore. E dire che sulla carta aveva uno spunto metafilmico interessante, buttato alle ortiche in favore del solito metaforone sull'amore e sul dolore che, ahimè, ha mortalmente ammorbato il cinema dell'autore sud-coreano. Non v'è l'autentica crudeltà della fase cazzuta (vedi "L'isola") nè l'astratta poesia di quest'ultima discendente fase (vedi "Ferro 3"), troppe le ingenuità di scrittura e per il resto c'è la solita via crucis a cui sono condannati i protagonisti, che ha un po' stufato. La regia è banale, non c'è il gusto per la "visione" che vi era in passato e il finale alla "Ferro 3" sembra soltanto evidenziare il brutto periodo di un autore che pare aver finito le cartucce.

#22 Kaory84

    Microfonista

  • Membro
  • 152 Messaggi:
  • Location:Puglia
  • Sesso:

Inviato 27 March 2013 - 03:39 PM

Un film dalla trama interessante, a tratti coinvolgente, con un finale poetico. Ben fatta la locandina giapponese, grazie mille per i sub. :)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi