Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] "Per gli asiatici lavorare ad Hollywood è dura"

Parola di Maggie Q

2 risposte a questa discussione

#1 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2008 - 04:03 PM

Nonostante abbia recitato accanto a star del calibro di Tom Cruise e Bruce Willis, Maggie Q ha dichiarato che per gli attori asiatici come lei è ancora arduo riuscire ad ottenere buoni ruoli nei film made in Hollywood.

L'attrice 29enne, il cui nome completo è Maggie Quigley ha detto che il 90% dei copioni che riceve sono pensati per personaggi femminili caucasici.

"Per riuscire ad ottenere un ruolo decente ad Hollywood la prima cosa è entrare in una stanza per l'audizione e cercare di far superare questo tabù che gli attori asiatici possono interpretare solo certi ruoli e che gli asiatici possono apparire solo in determinati modi. Ad Hollywood regnano ancora gli stessi stereotipi sugli attori asiatici".

La Quigley ha così parlato durante la conferenza stampa che si è svolta lo scorso martedì ad Hong Kong per la presentazione del video game "Need for Speed Undercover" in cui fa la parte di Chase Linh, un'attraente istruttrice dell'FBI, che recluta e segue i giocatori quando si saranno infiltrati sotto copertura.

Maggie Q ha detto inoltre che i registi americani sono confusi riguardo le sue origini multi-etniche. Nata nelle Hawaii da padre americano di origini polacco-irlandesi e da madre vietnamita, l'attrice è cresciuta professionalmente nell'industria cinematografica di Hong Kong. "Di solito pensano 'Caspita, cosa abbiamo qui? C'è questa ragazza...che è asiatica...ma anche no...!', e di solito non sanno mai che ruolo farmi interpretare".

Maggie descrive la competizione per accaparrarsi un ruolo ad Hollywood come "una battaglia". "È una lotta. Devi vincere un ruolo. Si deve letteralmente lottare per conquistarne uno. Quando ho lasciato l'Asia per gli Stati Uniti, essenzialmente ho dovuto ricominciare da capo. È molto difficile. È un lavoro continuo".

La trasferta americana della Quigley include film come "Mission: Impossible III" accanto a Tom Cruise, e il quarto film della serie "Die Hard", "Live Free or Die Hard" con Bruce Willis. È apparsa anche in "Deception" accanto a Ewan McGregor, Hugh Jackman e Michelle Williams.

La Quigley attualmente è impegnata con il regista cinese Tian Zhuangzhuang sul set del film epico "The Warrior and the Wolf" che narra dell'amicizia tra due generali nell'antica Cina.

Fonte: AP

Immagine inserita


C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#2 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2008 - 04:08 PM

Gli americani sono spesso idioti come i loro film (che lo sono praticamente sempre).
Nessuna sorpresa quindi sui problemi evidenziati nell'atricolo in questione.
Non mi esprimo ancora sugli asiatici che bramano di far parte di quel carrozzone... ma solo perchè ho un debole dichiarato per l'occhietto a mandorla.
:em41:

#3 shinji80

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1490 Messaggi:
  • Location:Foligno, Perugia, Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2008 - 05:31 PM

Per esempio Shu Qi l' ha capita e non si danna per entrare ad Hollywood, e da parte sua credo che faccia bene, anche se non esclude esperienze estere (vedere Transporter e l' ultimo New York I love you). Non riuscirei a vedere la mia cucciolotta ( :em41: ) in un idiota film americano (anche se alla fine non sono tutti cosi imho :em66: ) ad essere trattata da comparsa :em11: :em11: meglio li ad Hong Kong tanto la si ama lo stesso :em87: :em66: :em66: :em66: . Cmq non conoscevo il cognome della Maggie e vedo che è asiatica da parte di madre, purtroppo non è l' unica a trovare problemi ad Hollywood, sono pochi gli attori asiatici che hanno "sfondato" in America, e se la mente non mi inganna, questo primato spetta al buon Jackie Chan :em66:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi