←  L'Altro Cinema - Discussioni e richieste di traduzione

AsianWorld Forum

»

[REQ][SUB] Richiesta traduzione sottotitol...

 foto bowman 08 Jul 2013

Per gli ultimi due so con certezza che esiste un'edizione con sottotitoli in italiano, per i primi due non so... :)
Rispondi

 foto Dries 09 Jul 2013

Immagine inserita


POLA X - 1999 Leos Carax

trama :

Pierre vive con la madre Marie in un castello della Normandia. Sono belli, ricchi e si amano. Ogni mattina, Pierre si reca con la moto ricevuta in eredità dal padre a casa della sua fidanzata Lucia. Una notte Marie dice a Pierre che ha fissato la data del matrimonio con Lucia. E proprio mentre Pierre sta correndo da lei per darle il felice annuncio incontra una ragazza che dice di chiamarsi Isabelle e sostiene di essere sua sorella.

Dopo il bellissimo HOLY MOTORS ( diventato prepotentemente uno dei miei film preferiti) ho spulciato la filmografia di questo interessante regista francese, ma POLA X e BOY METS GIRL non sono mai usciti in italia ( te pareva! ).
Costruiro' un monumento a chi avra' la pazienza di tradurre in italiano almeno uno di questi 2 potenziali filmoni *_*
i sub esistono praticamente in tutte le lingue meno che in italiano -.-
Rispondi

 foto Dries 09 Jul 2013

Immagine inserita

BOY MEETS GIRL - 1984 Leos Carax

trama :

Un ragazzo che è stato lasciato dalla ragazza di cui è innamorato cade in depressione. Intorno a lui vede consumarsi altri drammi amorosi e si convince che la vita è sofferenza. L'incontro con una sconosciuta, porterà entrambi ad aprirsi e confidarsi ma a lui non basterà per uscire dal tunnel in cui è penetrato...


come dicevo sopra anche questo gioellino è inesistente in italiano, è il film d'esordio di Carax , primo di una lunga collaborazione col suo attore feticcio ( nonchè mio attore preferito) DENIS LAVANT *_*
Da quel poco che sono riuscito a leggere in giro è ritenuto da una ristretta cerchia un piccolo cult, abbastanza disturbante e cupo .
MOnumento doppio se qualcuno lo tradurra' :D
Rispondi

 foto kocis9000 18 Jul 2013

Visualizza MessaggioJulesJT, il 07 July 2013 - 10:43 PM, ha scritto:

kocis, li puoi trovare in questa pagina:

http://www.asianworl...showtopic=11501


Ciao. ;)


Grazie!
Rispondi

 foto hammer quinlan 18 Jul 2013

Szenvedély [Passion] (di György Fehér, 1998)

Immagine inserita

http://en.wikipedia....sion_(1998_film)

Dopo la folgorazione di Twilight (gentilmente tradotto dal nostro bardo bowman in esclusiva per questo questo paradisiaco e mellifluo forum) non potevo che cercare di corsa altre pellicole di questo in-prolifico regista e arrivare a questo che se ho capito bene è il suo secondo e ultimo lungometraggio.

Io intanto lo metto qua. ;)
Messaggio modificato da hammer quinlan il 19 July 2013 - 06:21 PM
Rispondi

 foto hammer quinlan 28 Jul 2013

Il mostro di Magendorf (Ladislao Vajda, 1958)


Immagine inserita

http://it.wikipedia...._M%C3%A4gendorf

Questo è il film per il quale Durrenmatt scrisse la sceneggiatura di quello che sarebbe poi diventato il romanzo La Promessa che fu trasposto nel capolavoro di Feher "Twilight" (grandi apprezzamenti su questo forum, compreso il sottoscritto). Da qui dunque nasce la curiosità di vedere il primo dei 3 film (c'è anche La Promessa di S. Penn) inerente al romanzo di Durrenmatt. Aggiungici che leggo ovunque lodi sperticate e la smania cresce. Si parla di potente thriller-noir anni 50 con dosi massicce di suspance.
Messaggio modificato da hammer quinlan il 28 July 2013 - 08:51 PM
Rispondi

 foto Dries 10 Aug 2013

Immagine inserita

e di questo ne vogliamo parlare????

JUST THE WIND ( 2012) Benedek Fliegauf

Trame in italiano non ne ho trovate, ad ogni modo Fliegauf è con ogni probabilita' il piu' interessante regista emergente e dopo il mezzo passo falso Womb sono sicuro che tornera' ai folgoranti livelli degli esordi :em83:
Giuro che sto sbavando da quando ho saputo della sua uscita :em41:
Rispondi

 foto hammer quinlan 25 Aug 2013

Witman fiúk [The witman boys]
(János Szász, 1997) [Ungheria]

Immagine inserita

Dopo aver visionato il film incredibile Woyzech del regista ungherese Szasz, come sempre sento la necessità di visionare altro materiale dello stesso.

Purtroppo riguardo al film ho trovato pochissimo, in italiano la trama in una linea: Ungheria nel ventesimo secolo: due giovani fratelli trascurati da una madre indifferente, piombano sempre più in una grave psicosi che porta tragiche conseguenze.

Per capire bene il regista non sarebbe male visionare anche Ópium: Egy elmebeteg nő naplója che pare essere il suo film più popolare.
Messaggio modificato da hammer quinlan il 25 August 2013 - 11:22 AM
Rispondi

 foto JulesJT 26 Aug 2013

Visualizza MessaggioDries, il 10 August 2013 - 06:13 PM, ha scritto:

.....e di questo ne vogliamo parlare????
JUST THE WIND ( 2012) Benedek Fliegauf

Il film è composto soltanto da 398 battute x una durata 1h 30' circa (l'equivalente di una puntata media di un anime o serie TV da 25min).... potrebbe essere un'idea per il futuro.
Fatevi avanti! Non è certo un lavoraccio impossibile! :em67:
Messaggio modificato da JulesJT il 26 August 2013 - 06:50 AM
Rispondi