Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

* * * * * 7 Voti

[RECE][SUB] Gerry

Traduzione di Polpa

39 risposte a questa discussione

#19 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 11 December 2005 - 04:11 PM

sonoro, il Dec 11 2005, 03:35 PM, ha scritto:

Gerry è il film che uso come esempio quando devo parlare di buon cinema fatto con pochi soldi.

Arvo Part rules ^_^

Visualizza Messaggio


Eh sì, la colonna sonora pure ruleggia di brutto.

#20 moreau

    Microfonista

  • Membro
  • 109 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 December 2005 - 11:16 PM

polpa, il Dec 11 2005, 04:11 PM, ha scritto:

Eh sì, la colonna sonora pure ruleggia di brutto.

Visualizza Messaggio



cavolo: un connubio tra musica e immagini perfetto. Io indico questo film quando voglio far capire alla gente quanto possa essere mistico un film. E' un cinema che va oltre il cinema: una neoavanguardia con la stessa grandezza di quella storica.

#21 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 December 2005 - 09:22 PM

Credo seriamente che Gerry sia uno dei film più belli che abbia mai visto.
La desolazione, palpabile per tutta la durata del film, ti scava un solco dentro e ci si posiziona mettendo radici...
Eppure cos'è banalmente questo film? Il racconto di due persone che si perdono in una zona semi desertica. Nient'altro... E il genio di Van Sant che infonde anima a ogni secondo della pellicola lo rende una metafora assoluta del perdersi, del ritrovarsi, del lasciarsi qualcosa alle spalle...
E' assoluto, un film assoluto, nel senso più ampio ed alto del termine.
Mi ha fologorato e non lo dimenticherò mai...
Grazie polpa!

p.s.
sono così solenni gli stati d'animo che ho provato a guardarlo che non riesco ad usare faccine...

#22 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 16 December 2005 - 02:06 AM

Lexes, il Dec 15 2005, 09:22 PM, ha scritto:

Credo seriamente che Gerry sia uno dei film più belli che abbia mai visto.
La desolazione, palpabile per tutta la durata del film, ti scava un solco dentro e ci si posiziona mettendo radici...
Eppure cos'è banalmente questo film? Il racconto di due persone che si perdono in una zona semi desertica. Nient'altro... E il genio di Van Sant che infonde anima a ogni secondo della pellicola lo rende una metafora assoluta del perdersi, del ritrovarsi, del lasciarsi qualcosa alle spalle...
E' assoluto, un film assoluto, nel senso più ampio ed alto del termine.
Mi ha fologorato e non lo dimenticherò mai...
Grazie polpa!

p.s.
sono così solenni gli stati d'animo che ho provato a guardarlo che non riesco ad usare faccine...

Visualizza Messaggio


Ti ringrazio di questo commento , dato che nel PM che mi hai mandato non avevo capito una o due frasi... :em41:
Sono felice che gli ammiratori di questo film crescano, perché anche per me è stata una vera esperienza. Sono film che, se arrivano, si incidono profondamente sottopelle e ci restano. Molto più di tanti tatuaggetti alla moda :em66:

#23 moreau

    Microfonista

  • Membro
  • 109 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 December 2005 - 02:53 PM

Lexes, il Dec 15 2005, 09:22 PM, ha scritto:

Credo seriamente che Gerry sia uno dei film più belli che abbia mai visto.
La desolazione, palpabile per tutta la durata del film, ti scava un solco dentro e ci si posiziona mettendo radici...
Eppure cos'è banalmente questo film? Il racconto di due persone che si perdono in una zona semi desertica. Nient'altro... E il genio di Van Sant che infonde anima a ogni secondo della pellicola lo rende una metafora assoluta del perdersi, del ritrovarsi, del lasciarsi qualcosa alle spalle...
E' assoluto, un film assoluto, nel senso più ampio ed alto del termine.
Mi ha fologorato e non lo dimenticherò mai...
Grazie polpa!

p.s.
sono così solenni gli stati d'animo che ho provato a guardarlo che non riesco ad usare faccine...

Visualizza Messaggio


quoto il post scriptum di lexes! poi, il merito di polpa trascende la semplice prassi. avevo visto gerry in francese nel 2003...ma ho inseguito invano un'edizione italiana, divenuta un miraggio. i sub di polpa hanno esaudito un sogno: vedere gerry capendo finalmente gli sparuti dialoghi.

#24 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 17 December 2005 - 02:55 PM

moreau, il Dec 17 2005, 02:53 PM, ha scritto:

quoto il post scriptum di lexes! poi, il merito di polpa trascende la semplice prassi. avevo visto gerry in francese nel 2003...ma ho inseguito invano un'edizione italiana, divenuta un miraggio. i sub di polpa hanno esaudito un sogno: vedere gerry capendo finalmente gli sparuti dialoghi.

Visualizza Messaggio



:D graccie! :em66:

#25 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 January 2006 - 01:25 PM

visto finalmente, forse però nel momento meno adatto il 1 gennaio alle 23:00 non è che fossi molto sveglio e se sapevo l'andazzo e il tipo di film l'avrei visto sicuramente in un'altro momento. Nonostante tutto ne sono rimasto affascinato... non ho visto ne Elephant ne Last Days ma rimedierò subito. Grazie polpa per questa perla che sicuramente rivedrò con la testa fresca =)

PS: pensare che ho scelto questo perchè mi son detto "vabbè è tardi, scelgo un film occidentale + scorrevole" :D :D :D

edit: controllando i dialoghi in inglese ho notato la differenza tra

Citazione

Gerry: Fuck the thing!
Gerry: Power run to the thing!
Gerry: No, fuck the thing. It's probably just some thing at the end of the trail.
e

Citazione

18
00:12:41,820 --> 00:12:43,895
- Fanculo tutto.
- Fanculo tutto!

19
00:12:46,355 --> 00:12:48,868
Sarà una cazzo di fatica arrivare
alla fine.
se non sbaglio la prima in inglese ha un significato diverso e + bello :em41: o sbaglio? PS: se ho postato qua è perchè penso sia importante, non certamente per screditare il grande polpa =)

Messaggio modificato da kornnet il 02 January 2006 - 01:41 PM

user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page

#26 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 02 January 2006 - 04:47 PM

@ kornnet: grazie per le precisazioni.
Purtroppo, essendo i dialoghi in presa diretta (se non erro), spesso non capivo bene cosa dicessero, e non mi erano molto d'aiuto i sub francesi, tutto fuorché letterali.
Prima o poi lo rivedrò cercando di migliorare la traduzione. :em41:

#27 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 January 2006 - 05:26 PM

ah.. ok
io il dialogo l'ho visto su imdb =) quindi non sapevo quanto fossero veritieri
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi