Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Veleni in scarpe cinesi


64 risposte a questa discussione

#10 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 September 2008 - 07:19 PM

Visualizza Messaggiomark87, il Sep 27 2008, 07:02 PM, ha scritto:

i prodotti cinesi, se ricchiesti,raggiungono gli standard qualitativo europei
:em66:

Visualizza Messaggiomark87, il Sep 27 2008, 07:02 PM, ha scritto:

...CINA MAGAZINE
:em61:

------------------------
MELAMINE USE IN MILK: Standard Practice in China

(by Zhang Haishan, Epoch Times Staff Sep 24, 2008)

Adding melamine to powdered infant formula is a long-standing, widespread practice in mainland China.

So far, at least 12,892 infants have been hospitalized, with 80 percent under the age of two. Over a hundred have been critically ill and at least four died. The scandal exposing the tainted powdered infant formula broke early September.

Sources have revealed the Chinese Ministry of Health held a confidential national videoconference in response to the recent melamine contaminated powdered milk scandal.

During the videoconference it was revealed how dairy companies had made it a standard practice of adding melamine to the powdered milk, justifying the practice by saying that melamine adjusts the texture, thickness, and flavor of the milk. The practice is widespread in Chinese dairy companies.

Pictures were shown of dairy companies stocking up on melamine.

Not mentioned in the video was the real reason the dairy companies use melamine. They add this cheap chemical with a high nitrogen content to watered-down milk to make it appear that the milk has adequate protein content.

Big companies with strong financial and technical backing are exempted from inspection and so engage in the practice freely.

Currently, the Chinese regime is trying to blame dairy farmers and melamine companies for the scandal. They are also trying to divert public attention toward specific companies or individuals, hoping to cover up the illegal practice. They are also trying to minimize the affect of the scandal on the dairy industry.

Of course, it is very unlikely that the Chinese communist regime was unaware of the practice of adulterating dairy products with melamine.


Update on the Present Situation

The real extend of the problem remains unknown, since information is provided principally through the Chinese state-controlled media.

The Hong Kong media reported on September 21 that a three-and-a-half year old girl was found on September 19 with kidney stones after consuming Yili milk powder for a long time.

In addition, the Food Safety Center of Hong Kong announced that melamine was found in a 1 kg pack of pure milk that Nestle provided to restaurants.
------------------------

#11 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 September 2008 - 09:40 PM

il bello e' che questa cosa del latte era gia' successo un sacco di tempo fa. ma all'epoca i media nn lo cagaronno per niente, ora gridare scandalo su ogni cosa riguardante la cina e' un must.

le aziende che per soldi hanno fatto cio', sono state punite subito.
in 48 ore e stato chiuso tutto. e se fossi io, avrei dato la pena di morte subito.
in occidente mi pare che un serial killer, puo' anche tornare libero, se fa il finto bravo.

#12 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 September 2008 - 10:12 PM

Visualizza MessaggiodIE, il Sep 27 2008, 10:40 PM, ha scritto:

le aziende che per soldi hanno fatto cio', sono state punite subito.
in 48 ore e stato chiuso tutto.
Non hanno chiuso niente e non hanno punito niente (e tali informazioni giungono da fonti estremamente piu' autorevoli di quelle controllate dal patetico regime che tanto ha centrifugato), il governo cinese e' connivente in tutto questo tanto da arrivare perfino a giustificare questo o quell'altro operato (leggi sopra, ma naturalmente non e' informazione controllata dal governo cinese), non importa se criminale (tanto hanno una concezione "tutta loro" in tale ambito).

Dire patetici e ridicoli e' veramente dir poco: non credere che tutti siano stati messi in lavatrice e che si arrendano alla moda sempre piu' diffusa di negare/rimettere in gioco cio' che non si puo' negare e che risulta ridicolo anche il solo metter in discussione.

Le notizie sulle porcate cinesi non e' una moda, c'e' sempre stata, ora sembra sia una moda solo perche' ci sono mezzi tecnologici che permettono una "mobilita'" delle notizie superiore e perche' sempre piu' cinesi andati all'estero si sono svegliati (tranquillo, tu e il tuo amico l'avete scampata :em66: ) e infatti sono loro i maggiori articolisti (coadiuvati da gente/organizzazioni internazionali tutt altro che di parte) delle varie porcate mentali/materiali made in cina.

Con questo, ovviamente, non si cerca di nascondere le porcate che fanno tanti altri paesi (ma che bello, oggi ho letto che secondo Transparency International l'Italia e le Seychelles sono entrambe al 55° posto nel mondo per la corruzione nel settore pubblico), solo che la cina ha il "primato" in vari settori.

Ciao va la' :em61:

Messaggio modificato da Casval_Deikun il 27 September 2008 - 11:18 PM


#13 mark87

    Operatore luci

  • Membro
  • 450 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 September 2008 - 12:40 AM

CIAO VA LA.
VACI UN GIRO NEL SUPERMERCATO CINESE IN CINA E POI PARLA DEL STANDARD QUALITATIVO.
NON GUARDARE SOLO LE COSE CHE ARRIVANO QUA AL BANCARELLE E DARE GIUDIZIO GENERALE.

N.B. AHHH POI CINA MAGAZINE HANNO SCRITTO GLI ITALIANI CHE SONO LI NESSUN GOVERNO O CINESE CHE SCRIVE NEL GIORNALE... ANCHE GIUDIZI SONO DEI ITALIANI. :em16: PREDITELLA CON LORO VA.

Messaggio modificato da mark87 il 28 September 2008 - 12:42 AM



crasy

#14 Yoshikawa

    Cameraman

  • Membro
  • 667 Messaggi:
  • Location:em I
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 September 2008 - 01:09 AM

1-La Cina ha un miliardo e mezzo di abitanti
2-ultimamente i media non fanno altro che diffamare prodotti cinesi, solo per evidenti questioni economiche, e personalmente me ne vergognerei. hai idea di quanto costa una scarpa "cinese" rispetto ad una europea? non andiamo quindi a lamentarci per queste stronzate, quando poche decine di anni fa l'industria tessile italiana non era certo più parca nell'uso di sostanze tossiche. Ora non è più così, ma soltanto perchè le fabbriche italiane sono esportate in Cina :em16:

macchè latte e scarpe, per favore.

Messaggio modificato da Yoshikawa il 28 September 2008 - 01:11 AM

Blind Mountain Cannot Live without You

Immagine inserita

He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.


#15 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 September 2008 - 09:18 AM

Premetto che ritengo il mercato della robba contraffatta MERDA per definizione.
Però sono troppo vecchio per non cogliere quanto sia troppo stridente ciò che si legge e si scrive dalle nostre parti sulla cina rispetto a quanto si leggeva e si scriveva 10/15 anni fa.
Cosa è cambiato? tante cose.
Chiediamolo agli americani per esempio, che hanno vomitato tutta la loro forza produttiva e il loro know-how in cina (manco fosse la terra promessa), si sono trasformati in una nazione basata di fatto sul terziario e ora si son resi conto che non hanno più una economia propria, che il colonizzato è diventato colonizzatore e che ne sono prigionieri - sono fottuti.
E perché, le grandi industrie europee dove diavolo starebbero producendo tutti le componenti seriali?
Credete che l'industria del bianco e dei piccoli elettrodomestici - penso ai grandi marchi italiani - producano principalmente qua?
Gardena e tutte le puttanate da giardino, da dove diavolo credete che vengano?
Non la faccio lunga che di esempi e dissertazioni se ne posso fare tanti, ma ciò che è invariabilmente certo è che là CI PRODUCIAMO NOI, prima di tutto.
Ora, che mi si voglia far passare il messaggio che guarda caso solo l'industria PROPRIA cinese (che noi abbiamo contribuito in massima parte a formare) lavori con standard SEMPRE OSSESSIVAMENTE più bassi di quelli delle aziende cinesi che producono LE STESSE COSE per i brand stranieri... ecco ehm a me sa di cazzata. Per carità voglio credere alla "promessa" dei maggiori controlli di qualità nelle aziende cinesi di stampo internazionale rispetto alle altre, ma... ecco... il differenziale OGGI non può essere così elevato.
Eppoi tra l'altro più spesso di quanto si creda le unità produttive sono le medesime: cioè sono aziende che vendono modelli della "collezione" in esclusiva a qualche brand straniero e il resto, ciò che rimane, lo distribuiscono direttamente...

Quello che credo è che il mercato del "contraffatto" sia una aberrazione mostruosa da cancellare, credo che gli standard di qualità del prodotto in cina in generale siano probabilmente più bassi di quelli che si facevano prima, ma, eccetto ovviamente alcuni casi limite (e le robbe dei tarocchi), il resto sia solo una guerra di mercato, una guerra di potere.
:em16:

#16 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 September 2008 - 09:54 PM

a pechino ce' un intero centro commerciale che vende vestiti borse scarpe ogni cosa, completamente CONTRAFATTA! io ci sono andato, dentro a parte le commesse, c'erano pochissimi cinesi. tutti europei, americani, giapponesi con bustoni giganti di robba, tutti contenti di aver fatto tanto shopping e a nessuno frega niente.

bisogna chiedersi, perche' ce' tanta robba contrafatta? perche' ci sono tanti clienti che la comprano.

#17 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 September 2008 - 04:03 AM

quoto Siwo (anche se ho letto una riga si e una no per via dei martini) , e ci sono stato pure io in quel centro commerciale pechinese , "costretto" dalle mie compagne di viaggio .. letale . Solo occidentali/giapponesi , piani e piani di cinesi che ridacchiano sotto i baffi .
Però ci ho trovato un paio di belle maschere antigas ^__^ . Vabbè.
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#18 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 September 2008 - 12:15 PM

io comprai un paio di vans, indentiche con etichetta, scatola, busta della vans...e le pagai 100 invece dei 150 chiesti. il giorno dopo ci andai con una mia amica di pechino, ne comprai un'altro paio simile e me le fece pagare solo 50 contrattando in modo scandaloso.

pero ce' una curiosita'....alcuni dicono che molte marche di scarpe tipo adidas o nike ecc, escano direttamente dalla Fabbriche originali di contrabando, ma che alla fine nessuno riesce a distinguerli, il che vuol dire che chi e fortunato si sara' beccato un paio di scarpe originali pagandole come false.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi