Menu rapido







Dumplings - Three Extremes

Immagine

Ultimi sottotitoli rilasciati



Archivio
 
Haruka, NostalgiaHaruka, nosutarujii

Subber: MarcoMx
Anno: 1993
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: - Drammatico -
The Ghost Cat of Ouma CrossingKaibyo omagatsuji

Subber: Meiko Kaji
Anno: 1954
Regia: Kato Bin
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico - - Horror
Three HusbandsSam foo

Subber: MarcoMx
Anno: 2018
Regia: Fruit Chan
Nazione: Hong Kong
Genere: - Drammatico -
The Rocking Horsemen Seishun dendekedekedeke

Subber: MarcoMx
Anno: 1992
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: - Commedia -
Chizuko’s Younger SisterFutari

Subber: MarcoMx
Anno: 1991
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico - - Fantasy
ApartSan hau

Subber: SulFiloDeiRicordi
Anno: 2020
Regia: Chan Chit-Man
Nazione: Hong Kong
Genere: - Drammatico - Romantico
Beijing WatermelonPekin no suika

Subber: MarcoMx
Anno: 1989
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: - Drammatico -
Discarnates, TheIjintachi to no natsu

Subber: MarcoMx
Anno: 1988
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico - - Fantasy
Bound for the Fields, the Mountains and the SeacoastNoyuki yamayuki umibe yuki

Subber: MarcoMx
Anno: 1986
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico - - Commedia
Cute DevilKawaii Akuma

Subber: MarcoMx
Anno: 1982
Regia: Obayashi Nobuhiko
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico - Horror -
Satan's SlavesPengabdi Setan

Subber: J-ok'el
Anno: 2017
Regia: Joko Anwar
Nazione: Indonesia
Genere: - Horror -
Inn of EvilInochi bonifuro

Subber: ggrfortitudo
Anno: 1971
Regia: Kobayashi Masaki
Nazione: Giappone
Genere: - Drammatico -
Next Soheeda-eum so-hee

Subber: creep
Anno: 2022
Regia: July Jung
Nazione: Corea del Sud
Genere: - Drammatico -
Spy Gone North, TheGongjak

Subber: J-okel
Anno: 2018
Regia: Yoon Jong-bin
Nazione: Corea del Sud
Genere: Drammatico - - Thriller
On the RunMong ming yuen yeung

Subber: ggrfortitudo
Anno: 1988
Regia: Alfred Cheung
Nazione: Hong Kong
Genere: Azione - Poliziesco - Thriller
Ju DouJu Dou

Subber: quellen
Anno: 1990
Regia: Zhang Yimou, Yang Fengliang
Nazione: Cina
Genere: - Drammatico - Romantico
FukuokaHukuoka

Subber: MarcoMx
Anno: 2020
Regia: Zhang Lu
Nazione: Corea del Sud
Genere: - Drammatico -
YumejiYumeji

Subber: MarcoMx
Anno: 1991
Regia: Suzuki Seijun
Nazione: Giappone
Genere: - Drammatico -
Emperor's Naked Army Marches On, TheYuki yukite, shingun

Subber: Julienne Davenne
Anno: 1987
Regia: Hara Kazuo
Nazione: Giappone
Genere: - Documentario -
Girls' EncounterShojo kaiko

Subber: MarcoMx
Anno: 2017
Regia: Eda Yuka
Nazione: Giappone
Genere: - Drammatico -

Pisces

Immagine

Lavori in corso


Creation of the Gods I: Kingdom of Storms 99%
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Hip Daddy 0%
Full River Red 0%
%

Lista completa
 

Imprint (Masters Of Horror)

Immagine

Fireworks

Immagine

Sinking into the Moon

Immagine

Female Prisoner #701: Scorpion

Immagine

I voti di Code 4109

Summer Palace8.0Un film romantico ben sopra la media,lucido e mai smielato...magnifica Hao Lei,che alza notevolmente il livello del prodotto (e del mio voto).
Sympathy for Mr. Vengeance9.5Tutto al punto giusto.mi ha catturato dall'inizio alla fine (anche dopo averlo rivisto)..il piu' crudo,underground e realista della trilogia,quindi senza ombra di dubbio il mio preferito..l'unico grande film di Chan-Wook.
Violated Angels4.5Dialoghi orrendi,effetti atroci e cosi' via per un film completamente senza senso..si salvano solo le ultimissime sequenze (visivamente)...non mi sarei mai aspettato che il regista in 1 anno decadesse cosi' tanto..
Rice Rhapsody6.5Commedia caruccia.nn scende mai nel banale..bene Sylvia Chang con le sue smorfie.
After This Our Exile7.0Una storia non originale,per un film tecnicamente fatto bene.soggettivamente pero' non mi ha saziato,perche' non riesce mai ad essere spietato a dovere ed e' troppo forzato.(7-)
Hole in the Sky8.5Esprime bene i temi trattati,ha quel tocco underground e soprattutto si fa ricordare.grande Susumu Terajima.molto bella la musica e la scena del tetto di notte...non per tutti,per via della indispensabile e riuscita pesantezza della parte finale.
Letter From An Unknown Woman, A7.0Un romantico oggettivamente curato,ma la storia manca di personalità  e il film di carattere (le forzature,quelle non mancano)....comunque ben recitato.guardabile.
Belle, La6.0Se avete visto i giusti film che mischiano bene l'eros allora questo film risulterà  ancora più insulso....sensuale si,ma privo di altro.in sostanza un film in più,punto.
Goddess, The (China, 1934)8.0Da vedere e basta,ma ,naturalmente, non vi aspettate la genialità  di Charlie Chaplin.
Naked Blood8.0Un film che mette a "nudo"...la scelta di questo tipo di weird e di sonoro,e la fotografia povera,sono elementi azzeccatissimi per l'alone d'aria malsana che qui avvolge ogni cosa.
Birthday (Japan, 1993)7.0Credo che la prerogativa principale di un film sia riuscire a far immedesimare lo spettatore, e ,considerato che il suo cinema crudo e' la proiezione cervellotica dei suoi incubi perversi, punta a riaprire ferite nelle persone che hanno sofferto molto.
Till Death Do Us Part7.0Dramma nn originale,con delle belle sequenze,che ha il pregio di scorre con leggerezza.(7+)
Café Lumière6.0Tra i peggiori di HHH...personaggi privi di spessore + trama insipida = noia.(6-)
Embryo Hunts in Secret, The10.0Quanti film del genere,e così attuali,sono stati fatti prima di "The embryo hunts in secret" del 66' ?..questo è senza dubbio il capolavoro di wakamatsu!.."La violenza, il corpo e il sesso sono parte integrante della vita".
Violent Virgin3.5Qualche spunto interessante nn può salvare un film completamente I-N-S-U-L-S-O.
Go, Go Second Time Virgin6.0Trama interessante,la realizzazione un pò meno.peccato.
Love & Pop8.0Riesce a immergere perfettamente lo spettatore nella realtà  adolescenziale di questa nazione grazie ad elementi azzeccatissimi,una realizzazione originale,critica finale e tanto altro...in parole povere: "trasuda giappone"!
Red to Kill5.0Ridicolo,troppo...hong kong deve stare alla larga da questi generi.
Too Tired To Die7.0Ha quel tocco weird di "fuori orario" di scorsese e di altri grandi dal quale Chin ha palesemente preso spunto (il confronto è fuori discussione ovviamente),ma riesce a scorrere bene e senza sbavature.musiche azzeccate (in particolare Zelwer)...se volete
Watcher in the Attic8.0Ottimo pinku eiga,di alta qualità  rispetto al genere..."bizzarri peepshow" per camuffare un messaggio enigmatico più profondo.musiche azzeccate e un finale inquietante.
Guinea Pig: Devil's Experiment4.5Inutile,come la recitazione della protagonista,e girato in modo superficiale (ci sono errori tremendi)..i suoni però si sposano bene con il filmato,almeno quello.
Guinea Pig: Flowers of Flesh and Blood6.0Voto non indicativo...questo 2o mediometraggio della serie è certamente quello che rappresenta al meglio l'intento di "guinea pig" (ultragore per gore-seekers o un film commerciale "scandaloso"?).a voi la scelta,io rientro nella 1a.
Guinea Pig: He Never Dies3.0no
Guinea Pig: Mermaid in the Manhole6.0Questo quarto capitolo della serie � senza dubbio il pi� completo. a differenza degli altri videoclip caserecci (monotematici),questa storiella fantascientifica amatoriale almeno riesce a intrattenere.
Guinea Pig: Android of Notre Dame3.5Molto brutto.
Courthouse on the Horseback8.5Un buon lavoro semplice e completo..il regista conosce perfettamente ciò che tratta nel film (ed è anche il motivo per il quale dei drama cinesi sono unici e preziosi).
Helpless6.5Film mediocre e questa volta un pò troppo ricercato,che punta sull' imprevedibilità ..tutto già  detto da altri registi.
Wife Collector6.5Un Sato non ancora maturo...fatte bene le scene di stupro,che sono una bella fetta del film.
Take Care Of My Cat6.0Commedia alquanto piatta.
Peking Opera Blues6.0Considerato nel suo genere (molto"libero") è ugualmente troppo forzato!..decisamente meglio Shanghai Blues.
Shanghai Blues7.0Commedia anni 80' spensierata,ingenua,piacevole e graziosa...intrattiene senza pretese,può bastare.
Yellow Hair6.5Un thriller discreto che ben riesce a mischiare l'eros.peccato per gli ultimi 10 min,troppo sbrigativi e danno la sensazione di essere buttati.
Violent Cop8.0Ottimo esordio (non originale,ma dannatamente efficace),che ha dato a kitano la possibilit�� di percorrere la sua grande carriera da regista.
Sun Also Rises, The7.0Jiang Wen vorrebbe fare un filmone,ma il tutto risulta un pò pasticciato e delle scene sono patetiche (l'inizio in particolare),ma ha la sua originalità  e per questo è da vedere.
Isabella7.0Edmond Pang ha i mezzi a disposizione (ottima la fotografia..etc.)."prima puttana,poi amica e infine figlia"..peccato che perda sempre più nella 2a parte.(7+)
Boat People7.5Film reale e spietato..purtroppo mancano 2 elementi importantissimi,fascino e poesia.
Everlasting Regret6.0Curato,niente di più..il dramma non è riuscito a dovere e inoltre il film è abbastanza scopiazzato (dal grande Wong Kar-wai,e forse proprio per questo perde ancora di più) e inutile.(6+)
World, The8.0Un Jia Zhang Ke in buona forma e con un finale enigmatico,ma non è il suo film più riuscito.inutili gli intermezzi cartooneschi.
Last Dance, The6.5Un dramma,delicato e sentito,camuffato da commedia (o forse proprio il contrario).brutte le musiche,che danno un senso di falso anche nelle scene drammatiche (ne risente particolarmente il finale,patetico e noioso).
Deadly Outlaw: Rekka7.0Più stupido del normale e miike calca un pò troppo la mano (in particolare nel finale),ma divertente e leggero.alcune sequenze sono memorabili (es. la scena in cui conoscono le 2 ragazze,musicata a dovere).(7-)
Female Prisoner #701: Scorpion6.5Un cult del genere pinky violence.divertente,ma richiedeva più soldi (per gli effetti splatter,che avrebbero reso il film più convincente).
Female Convict Scorpion Jailhouse 416.0Meglio la semplicità  del 1o.
Female Prisoner Scorpion: Beast Stable6.5Il più riuscito e completo della trilogia.
Cyborg Girl5.0Da vedere solo per Ayase Haruka,davvero in parte e stupenda,perchè il film non ne azzecca una.
Dumplings - Three Extremes7.5Ho pensato subito alla parola "macabro"..ben fatto.senza dubbio tra i migliori di Fruit Chan.
Tale of Cinema7.5Un Hong Sang-soo nella norma,quindi un buon film stiloso da guardare in silenzio.
Laura2.0Cosa si può dire in meno di 9 min?difficile lo so,però almeno a provarci!
Exodus7.0Una buona regia,perchè Pang riesce a rendere il film interessante nonostante la trama sia banale.
Grass Labyrinth7.5Incubi e ossessioni da un regista visionario.il mediometraggio e' ben curato e affascina grazie alle immagini suggestive e allo stile.tra i migliori lavori di Terayama.
Kamome Diner7.5Piacevole commedia giapponese,sopra la media e oggetivamente fatta bene...c'è Markku Peltola!!
Sunflower (Honk Kong/China, 2005)7.5Il rapporto padre-figlio (ovvero il dramma principale) è quello meno riuscito.sono i rapporti che il padre ha con gli altri (moglie.amico etc.) quelli riusciti,delicati ed efficaci,che danno valore al film.
Vortex7.0Lo stile manga è realizzato molto bene,quindi se siete degli appassionati non ve lo fate sfuggire.
Blood and Bones7.5Un racconto sulla prepotenza,curato e scorrevole...kitano è davvero incazzato e in parte (quasi azzeccato quanto in "boiling point").
Linda Linda Linda6.5Commedia adolescenziale che fa vedere la vita dei licei giapponesi.carina,ma troppo scarna e sconclusionata.
Platform8.5Il migliore,di Jia Zhang Ke,insieme a "Xiao Wu".realistico e completo.
Postmen in the Mountains6.5Ambientazione e temi,ma allo spettatore non regala molto.niente in confronto ai drama cinesi che contano.
Dust in the Wind7.0HHH ha lo stile,ma solo più avanti riuscirà  ad unire la poesia alla realisticità  dei suoi film.
My Heart Is That Eternal Rose7.0Film d'azione,non privo di difetti,che sa intrattenere.
Blind Shaft9.0Semplicità  ed efficacia in un film realista e senza sbavature.pulito,limpido.
Twilight Samurai7.0Film sui samurai ben curato,ma nella media.
Bullets Over Summer7.5Questo film spensierato vale la pena...mi ha stupito.
Happy End7.0Curato e scorrevole,ma niente di originale e stupefacente.
Lost. Indulgence7.0Lo stile c'è,però non ha fascino,la storia è discreta e i personaggi sono poco simpatici.
Lost. Indulgence7.0Lo stile c'è,però non ha fascino,la storia è discreta e i personaggi sono poco simpatici.
Life Show8.0"Life Show" non trasuda sofferenza come "night train",ma è un drama cinese ben impostato (dall'ambientazione allo stile),che sicuramente non delude le aspettative.il migliore di Hou.
Pierre de l'attente, La7.0Un breve e semplice racconto,lucido ma troppo breve per convincere...vedetevi assolutamente "Il profumo della papaya verde".
Evil Dead Trap6.0Discreto horror non originale.curioso,niente di più.
Last Life In The Universe7.0Il film ha aspettative troppo alte (cercando le atmosfere dei grandi) e infatti non è completamente riuscito.gradevole.
Real Fiction5.0Uno dei gradini più bassi di Kim Ki-duk.sembra un filmino amatoriale di un regista a inizio carriera.
Night Train9.0Stile impeccabile (non imbocca,ma suggerisce).un film di un fascino unico (grazie anche ad una fotografia sincera che accompagna al meglio lo stato d'animo della protagonista,immortalato a dovere).bellissimo,un altro film cinese che mi ha distrutto.
Sparrow6.0Lo stile del regista si nota,però come si può definire questo film?sperimentale?una cazzata?o entrambe le cose?
Young Thugs: Innocent Blood6.0Un miike troppo discreto...peccato.
Turning Gate (On the .. )9.0Il piu' completo e poetico di Hong (nei precedenti segnalo Virgin Stripped, per il gioco stilistico, e gli antecedenti non aggiungono nulla).. In Corea: nel suo GENERE viene deprezzato meno dalla concorrenza mondiale in confronto a Kim e Park.
White Silk Dress, The7.0Film commerciale (un pò troppo,stupidamente),tra alti e bassi.(7-)
Black Rain7.0Spietato,proprio come la guerra,ma anche troppo drammatico e lungo.
Birdcage Inn9.0Una bella storia raccontata al meglio da un Kim Ki-duk a inizio carriera (più sporco,underground ed efficace).tra i suoi lavori migliori (con l'isola e bad guy).(9-)
Tears6.5Film coreano mediocre.abbastanza underground.
Lies8.0Forse è il miglior film erotico coreano.riuscito,e non è banale.
Tony Takitani7.5Un buon film con validi momenti,disperato al punto giusto e concluso al meglio...peccato per la voce narrante,brutta e assillante.
Judgement7.5Park realizza un corto semplice ed efficace,aggiungendo umorismo in una storia seria e aimè reale,e puntando sulla recitazione e non sui pochi soldi a disposizione (orrendo il pupazzo).
Cry Me a River8.5Un corto d'autore firmato Jia Zhang Ke...un esempio di come in pochi minuti si possa esprimere con stile un messaggio più profondo e complesso del normale.impeccabile,cristallino,delicato.
Yellow Earth6.5Per essere un'opera prima va bene.
Ebola Syndrome7.0Non essenziale,ma riesce a divertire con cattiveria...grasse risate.
Failan7.0Dramma costruito e difficilmente credibile.da vedere solo per Choi Min-sik,fenomenale.
Air Doll7.0Sfido chiunque a realizzare con una trama del genere un film in questo modo: "una favola weird che sorprende".
Bad Guy9.0Meraviglioso.film poetico e crudele,che lascia pensare molto,con una Seo Won azzeccatissima..Kim al top,che chiude alla grande il suo periodo migliore.
Marriage Is a Crazy Thing7.5Commerciale,ma ben studiato e con un finale degno.
Time to Live and the Time to Die, The7.0Come "dust in the wind",stessa critica.
Red Sorghum8.0L'ottimo esordio di un grandissimo regista.
964 Pinocchio7.0Film underground e originalissimo,che punta sulla riuscitissima e lugubre atmosfera.le sparate del regista ci sono,ma se come me siete in cerca di puro weird lo dovete vedere assolutamente.
If You Were Me6.5Il secondo corto è il migliore,creativo ed efficace.il resto più o meno discreto.
Blue Kite, The7.0Il film è troppo incentrato sulla storicità ,pensando poco allo spettatore (infatti si sveglia solo nella fine.e dura più di 2 ore!).a questo punto è meglio un documentario.
Days of Being Wild8.0La bella trilogia si apre con la storia principalmente di Mimi,Lulu,nel secondo quella di Su Li-zhen e si concluderà  nel suo ponderato (fin dall'inizio) e capolavoro "2046".
Samaritan Girl7.0Trama stupida e finale insipido,ma Kim si salva in calcio d'angolo grazie al padre incazzato.
Xiao Wu, Artisan Pickpocket8.5Wang Hong Wei nel suo ruolo più calzante."Xiao Wu" è il film di Jia Zhang Ke che mi ha dato una visione più concreta degli ambienti urbani cinesi ed è anche quello che mi è piaciuto di più.
One Nite in Mongkok7.5Commerciale come il genere,ma ha il vantaggio di non avere supereroi,infatti è più realista e decisamente sopra la media rispetto ai numerosi lavori similari made in hong kong.
Help Me Eros7.5Non si deve paragonare a Tsai Ming-Liang,ma ci sono delle belle trovate e ha il suo fascino e originalità .da vedere.
Three Times8.0Tre tempi (poesia,eleganza e stile).il più completo di HHH,che finalmente ha arricchito con la poesia.vedetevi anche "millennium mambo".
Dog Bite Dog7.5Film commerciale che sa come intrattenere.stupenda la scena della discarica...il lungo finale poteva anche essere evitato.
Adrift in Tokyo6.5Non molto efficace,però bisogna ammettere che la commedia giapponese è la più particolare.
Flowers of Shanghai8.0Un film che,più che emozionare,si fa ammirare per la tecnica impeccabile (meravigliosa la scenografia),ma se avete voglia di emozionarvi sul serio allora guardate altro.
Bright Future5.0Proprio non si riesce ad apprezzare.inutile!
Into the Mirror4.5Evitatelo.
Young Thugs: Nostalgia5.0Peggio del sequel.
Metade Fumaca6.0Commediuccia,troppo banale,che si risolleva un pò nel finale.
Made in Hong Kong7.0Film nella media,che alterna scene superflue e poco riuscite ad altre buone ed efficaci.comunque troppe lungaggini.
So Close to Paradise9.0Ha tutti gli elementi dei piccoli-grandi gioiellini made in Cina,con uno stupendo finale intelligente.da palato underground.
Bottled Fools, The - Hellevator7.0Il film è da manga.quasi al livello di vortex.(7-)
Like You Know It All8.0Bel film (con il classico stile del regista e temi a lui cari) con situazioni abbastanza bizzarre.tra i migliori di Hong.
Untold Story, The7.5Buon film che ben mischia la comicità  (della polizia) e la crudeltà  (in particolare la scena dei bambini).notevole Anthony Wong.
Taste of Tea, The6.0Quello che ho detto per "adrift in tokyo" (che ho preferito),ma questo è più inconsistente.graziosa e calzante la musica al piano mentre vedono i disegni del nonnetto.
Tetsuo, the Iron Man4.0Il pilastro del cinema cyberpunk.Interessante all'inizio (per lo stile),ma poi il banale prende piede con lo scorrere del film,fino al finale alla dragon ball.un inutile presa per il ....
Gonin7.0Film che intrattiene bene grazie a delle buone trovate.le parti più riuscite sono quelle più spietate.
Ley Lines7.5Non tutte le scene sono completamente riuscite,ma ce ne sono di bellissime.peccato che miike,per fare tanti film,li curi poco.
Eat The Schoolgirl7.5Non lo consiglierei mai,ma ha saziato vergognosamente il mio appetito malato...SE avesse portato la firma di Miike e fosse stato condito con un po' piu' di humor nero,ora sarebbe una piccola chicca trash.
Thirst7.5Park realizza un film (curatissimo) sui vampiri molto ironico,che certamente non ha lo stile di "vampires",ma le scene meritevoli ci sono (es.litigio tra i protagonisti).
Address Unknown8.5Pochi soldi e livello costante.tra i migliori del regista.
Beyond Our Ken6.0Filmetto banale che punta sul colpo di scena.
Tokyo Sora8.0Se la vita fosse troppo pesante da sopportare?...il regista sceglie il lieto fine.
Freeze Me6.5Bello il corpo della protagonista e le scene di violenza.,ma mi sa troppo di film tv (per carità ,colpa anche del doppiaggio!).
Hong Kong Express9.0Cosa dire,Wong Kar-Wai è un grandissimo regista come tutti sappiamo (per me uno dei migliori in assoluto).ho preferito "angeli perduti".
Rainy Dog7.0Miike realizza un film poco originale e più semplice del normale (quindi meno rischi e lampi di genio),garantendo il livello costante.il film fa comunque la sua figura.
Unknown Pleasures8.0Jia Zhang Ke porta al limite massimo il suo "stile realistico"(e questo è apprezzabile,ma con le sue controindicazioni)..ne risentirà  particolarmente lo spettatore medio,per gli altri "buona visione".
Dream5.0Ormai Kim è alla frutta.mancanza di idee?facilmente farà  meglio di questo film "trascinato" ma a riprendersi la vedo dura...
Visitor Q7.5Un bizzarro (che prende piede con lo scorrere del film per poi esplodere nel finale) con black humor (scene indimenticabili) a modo miike (e quindi da vedere)..non rientra però nelle 3 perle del regista..comunque unico.
Tokyo Gore Police7.5Uno degli splatter demenziali asiatici per eccellenza.anche se non privo di scene "troppo demenziali" e schizzi di sangue esagerati diverte (quindi riuscito) grazie a buone trovate,ritmo e trama.chi non apprezza il genere lo eviti...spassosissimo.
Coast Guard, The6.0All'inizio promette bene,ma poi delude le aspettative rendendo il film poco credibile,con forzature e banalità .
Castaway on the Moon7.5Classico film commerciale coreano,poco originale,forzato e abbastanza banale,però qui incredibilmente efficace.
Scene at the Sea, A8.0Non entra nel cuore e quindi non lascia il segno,ma si vede che Kitano ha la stoffa..Semplicità  ed efficacia,è già  tanto.
Nobody Knows6.5Le tematiche ci sono,ma è inconsistente!(per quasi tutto il film si vedono solo i bambini che cazzeggiano e dura 2 ore e mezza circa) e quindi soggettivamente non mi ha dato niente (a parte la noia).
Takeshis'6.5Kitano realizza un film per se stesso (come da lui annunciato)..da guardare,ma senza alcun tipo di aspettativa.
Adolescent, An8.0Storia d'amore "strampalata" come solo i giapponesi possono fare,grazie al perfetto equilibrio di umorismo nero,eros e personaggi bizzarri.
JSA - Joint Security Area7.5Un buon Park Chan-Wook,che sa stupire.
Bow, The7.5Le influenze dei lavori precedenti,più riusciti e originali,è evidente,infatti non aggiunge niente (e per questo non mi sento di dargli il mezzo voto),ma cronologicamente dopo "bad guy" è il miglior film di Kim Ki-duk (carino anche "il soffio").
Glamorous Life of Sachiko Hanai, The6.5Film di serie B e senza pretese,che sa come intrattenere.divertente.
Scent of Green Papaya, The9.0Tran Anh Hung riesce a regalarci un vero e prorio gioiellino (una semplice storia raccontata col suo personale stile,poetico e malinconico),il tutto al suo primo lungometraggio..imperdibile.
PTU - Police Tactical Unit6.0Prorio non mi sconfinferano i filmetti commerciali di Johnnie To.ci sono registi molto più validi.
Isle, The8.5Molto bello e non a caso il film che ha fatto conoscere il regista nel mondo.il tocco weird è più evidente.
Kichiku7.0Uno splatter discreto,che punta sull'ultima parte.
Tokyo Fist7.0Un film weird non per tutti i gusti e non eccezionale (per la banalità  dietro l'angolo),ma ha ispirato molte produzioni successive.
Oasis8.5Molto bello: lineare, facile, riuscito e Moon So-ri incredibile, ma.. I coreani giocano con queste trame "estreme ed elaborate" per emozionare. Siamo distanti anni luce da un "Le onde del destino" e spero che i voti siano circoscritti ad AW.
Housemaid, The7.0I difetti ci sono,ma sa come suscitare interesse ed è uno dei film che ha segnato la storia del cinema coreano.
Comrades, Almost a Love Story7.0Una love story piacevole.peccato che la 2a parte sia piena di forzature e lungaggini (forse per parlare meglio dell'emigrazione?),togliendo molto alla storia e quindi al rendimento.
Always - Sunset on Third Street7.0Commedia agrodolce,ambientata nel dopoguerra,scorrevole e piacevole,anche se un pò troppo sentimentale per i miei gusti.
Blind Mountain9.0Li Yang torna con un'altra perla.questa volta tratta una storia ancora più disperata,che oltre a innervosire lascia l'amaro in bocca.grande regista.
Exiled6.0Semplicemente johnnie to,falso e forzato.
Non-Ko7.5Kumakiri,con i suoi soliti personaggi strampalati,riesce a fare un buon film,non ai livelli di "hole in the sky",ma alla portata di più gente.
Most Distant Course, The7.0I primi 50 minuti sono molto belli (il dramma delle storie è ben presentato),ma dopo la noia vince sulla curiosità  (poichè con l'intreccio delle storie ci si aspetta una qualche svolta che non avverrà  mai).notevole la prima scena dallo strizzacervelli
Pornographers, The7.0Il film è buono,ma l'ultima parte è patetica e toglie troppo al film (che poteva essere qualcosa di grande).peccato.
Rubber's Lover4.0Qualche idea weird c'è,ma il film è solo urla.niente in confronto alle atmosfere di "964 pinocchio".mi è piaciuto comunque più di "tetsuo".
Memories of Matsuko7.0Una sorta di "favola commerciale"',che spazia dal banale al drammatico..anche se questo genere non mi sconfinfera,e il film non è un capolavoro,riesce cmq a fare la sua figura,ed è per questo che consiglio di vederlo almeno una volta senza pregiudizi.
Dead or Alive - Hanzaisha7.5Un buon yakuza movie,completo e delirante al punto giusto...senza senso e decisamente da dimenticare gli ultimi secondi del film,non considerati.
Strange Circus6.5Ottima la 1a parte (primi 40 min),girata con stile e ben interpretata (formidabile la bambina),ma nella parte thriller Sono sbraga di brutto e rovina tutto.
Longest Summer, The6.5Fruit Chan si mette d'impegno ma il messaggio non emerge al meglio e il film è tirato troppo per le lunghe.
Labyrinth of Dreams10.0Una storia semplice raccontata con stile e girata (ottima fotografia) e recitata in modo impeccabile.la cima di Sogo Ishii.davvero ben fatto,nulla da ridire.
Emperor Tomato Ketchup6.5Sperimentale e provocatorio...e se fosse "semplicemente" un sogno?sicuramente originale.terayama fa ciò che vuole...ps. comunque non mi ha convinto così tanto da vedere la versione lunga.
Blue Light, The6.0Filmetto commerciale poco convincente (con un ragazzino troppo sveglio per la sua età )...se volete.
Devils On The Doorstep7.5Buon film sulla guerra,ma la vicenda viene trattata principalmente con humor e compassione e quando arriva la parte spietata non riesce ad essere pienamente convincente.
Suzhou River7.5"Suzhou river" è un racconto d'amore,non privo di difetti e fatto con pochi soldi,che vale sicuramente la pena per il fascino underground e la bella storia.
Graveyard of Honor (2002)8.0Il yakuza movie più pulito di Miike,curato e di classe (come le musiche,jazz),ma anche uno dei miglior lavori del regista.da non perdere.
Welcome to Dongmakgol6.0Commerciale e banale,ma leggero,spensierato e curato.se proprio non avete niente da fare...
Kanzen Naru Shiiku: Akai Satsui7.5Un wakamatsu più concreto.non perfetto,ma assolutamente efficace.servono anche questi film (ve lo dice uno che non se li fa mancare).
Men Behind the Sun6.0Spietato,come la guerra,e curioso,per gli avvenimenti storici,ma è solo un pretesto per mostrare certe scene.se cercate lo splatter guardate altro,e se cercate storia vedetevi un documentario.
All About Lily Chou-Chou5.5Film mediocre che non ha molto da dire o non riesce a dirlo bene.le luci nelle riprese notturne fanno ridere e ci sono troppe lungaggini (la 1a parte è praticamente inutile).
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring7.0Paesaggio suggestivo (bellissimi i cambi di stagione),ma non aggiunge niente,rispetto ai lavori precedenti.
Stacy: Attack of the Schoolgirl Zombies2.0Tra i film asiatici più brutti che abbia mai visto.avesse almeno un punto d'interesse di qualsiasi tipo...flop totale!
One Fine Spring Day7.0Molto simile a Hong Sang-soo,ma a Hur Jin-ho manca la magia e quindi le parti superflue ci sono.comunque da vedere.
Distance6.0Senza difetti,ma soprattutto senza pregi.il film é così inconsistente che appena si finisce di vederlo si é già dimenticato.inutile,se avete più di 2 ore da buttare vedetelo,se no ve lo sconsiglio: in quel tempo vi fate una scampagnata vera.
Departures6.0Visto tempo fa (e non intendo rivederlo),ma ricordo perfettamente che il film è inconsistente,sopravvalutato e per niente originale.
Raise the Red Lantern9.0Un'ambientazione suggestiva sottolineata dalla serie geometricamente ritmata delle lanterne e dal loro colore rosso acceso che si staglia gioioso su uno sfondo di tenebre...imperdibile.
Long Walk, A7.5Eiji Okuda mette in scena un film sul riscatto morale ben realizzato (dalla messa in scena alle musiche) e piacevole.nel complesso � riuscito (malgrado la parte del ragazzo) e la bambina,che vale una bella fetta del film,� a dir poco perfetta.
Imprint (Masters Of Horror)7.5Il miglior mediometraggio,con quello di carpenter,della 1a serie di masters of horror.non punta certo sulla recitazione e il colpo di scena finale,ma la crudeltà  (scena degli aghi) e i flashback ne fanno un prodotto riuscito.
Three... Extremes8.01o:inconsistente.vedetevi la versione lunga che merita.2o:il meno originale e il più anonimo (ma buono in confronto a come trattano il genere i coreani).3o:miike,come non l'ho mai visto prima,che gioca accuratamente con uno stravagante ed elegante stile.
Dear Friends5.5Forzato,costruito,non originale,commerciale e con un finale inproponibile,ma stranamente,col fragile tema della malattia,riesce a strappare qualche momento spietato (su tutti il rifiuto del dj e la parrucca in discoteca...ma non basta).
Rebels of the Neon God7.0Con "rebels of the neon god",che in sè per sè non ha un grande valore,Tsai Ming-Liang lancia "solo" il suo protagonista,Hsiao-Kang (che continuerà  ad essere filmato nel suo percorso di vita),e in particolare il suo indimenticabile stile.buon esordio.
Gemini5.0Vorrebbe essere tante cose,ma riesce solo ad essere un pastrocchio inutile.per fortuna Tsukamoto col tempo è riuscito a migliorarsi ("haze","vital"..).
Rebirth, The6.0Le stesse sequenze ripetute allo sfinimento, per accettare il perdono,"la rinascita".. Un film in piu' che puo' essere evitato tranquillamente. Di minimalismo "ricco e profondo" se ne trova tanto in Asia, senza neanche dover scomodare Tsai Ming-Liang.
Grotesque4.5Robetta da niente.inutile sotto tutti i punti di vista..
Virgin Stripped Bare By Her Bachelors8.5Questo è certamente il lavoro più originale del regista ed è uno dei pochi film coreani che rientra a pieno titolo tra "i film" del cinema asiatico attuale...da seguire con attenzione.
Pastoral - To Die in the Country7.0Lo stile del regista è ben definito,però è decisamente troppo lungo,pesante e dispersivo.carine le sequenze del circo.
Sopyonje7.0L'egoismo estremo che porta a rovinare la vita delle persone più care (per il pansori)..curioso e senza errori,ma poca roba piena di lungaggini per un prodotto troppo anonimo e troppo distante dal livello dei film cinesi sulla tradizione.
Sada6.5Un buon cast per una favola che mischia humor (a volte troppo "giapponese"),eros (naturalmente non esplicito) e delle frasi azzeccate,ma il film non si prende mai seriamente e quindi la durata è eccessiva.
With the Girl of Black Soil7.0Niente di originale e con una bambina un pò troppo sveglia,ma oltre ad essere senza sbavature e ad avere un livello costante,è semplice,riuscito (nel descrivere una famiglia disastrata) e riesce a tenere incollati allo schermo.
Pornostar5.0Visivamente ci sta e la fine è caruccia,ma è sconclusionato,i dialoghi sono orrendi e i personaggi vuoti (come tutto il film).scopiazza i grandi,ma in confronto è quasi una caricatura.
This Transient Life7.5L'incesto è ben raccontato (1a parte) e l'atmosfera vale la pena(in primis nel finale),ma quando si arriva a parlare del buddismo e della filosofia di vita si rischia: che il messaggio non emerga al meglio o che il tutto sia confuso o che perda interesse
1 Litre of Tears6.0Tutto già  detto (meglio) da altri..non ho mai provato compassione per la protagonista,perchè il film parte spedito,è troppo compiaciuto e commerciale (forzato e costruito) e a stento arriva al "trascinato" finale banalmente scontato.
Xiu Xiu: The Sent-Down Girl6.0Film semplice che ha qualcosa (realmente avvenuta) da dire,ma non riesce a dirla al meglio...sono rimasto alquanto deluso.
Vive l'Amour8.0La "semplice" realtà  raccontata da Tsai Ming-Liang,tra i migliori registi in circolazione...raramente ho visto un finale così azzeccato.
Street Mobster6.0Nella norma,con pregi e difetti degli yakuza movie anni 70.troppa caciara...preferisco di gran lunga miike.
Nejishiki5.5Un film bizzarro che punta sul visionario.curioso (visivamente),ma tutto già  detto meglio da altri (terayama...etc.).inconsistente e alquanto inutile.
Strawberry Shortcakes7.0Ha i suoi momenti,però in generale è troppo parlato (i monologhi non sono molto efficaci) e il film è un pò insipido (per la mancanza di uno stile ben definito).meglio "tokyo sora",che me lo ha ricordato.da vedere comunque almeno una volta.
Raigyo7.0Una trama semplice raccontata e girata in modo underground.dopo la visione rimane un senso di incompiuto (perchè il film doveva essere più approfondito),ma si respira una bella atmosfera (malinconica) in questo tipo di film made in japan.
Tampopo7.5Uno stravagante elogio al cibo,arricchito dagli ottimi intermezzi (sempre riguardanti questo:da l'ultimo pasto della mamma prima di morire a i giochetti erotici) per una bella commedia divertente e completa (forse proprio il miglior film di Itami Juzo).
Rampo Noir7.0Particolare,come lo stile di Edogawa Rampo.in generale è curato ma non tutto è efficace.ho preferito comunque Sato che,con il budget considerevole,è riuscito a unire bene le belle immagini al suo modo di fare cinema.
Daytime Drinking6.5Un viaggio sfortunato tra bevute in compagnia.leggero e senza pretese,ma anche inconsistente.
Lunchbox7.0.....Un film low-budget (per l'esattezza un pinku eiga) che nel finale vi dirà  semplicemente tutto,cercando di confondervi.
Sacrificed Youth7.5Un film genuino e semplice (forse troppo),che mette in scena il dramma solo nel finale e riesce a far emergere il messaggio.non si fa ricordare,ma è piacevole.
Meatball Machine7.0Un film non facile da realizzare (visto il budget),che tutto sommato riesce a difendersi bene e a tenere un ritmo incalzante.una sorta di "tetsuo" riuscito e completo (anche comico)...si astenga dalla visione chi non segue il genere.
It's Only Talk8.5Un film riuscito,tutto è al suo posto (ottima narrazione,sceneggiatura e scenografia funzionali,belle musiche azzeccate e personaggi approfonditi al punto giusto) e con una protagonista difficile,interpretata ottimamente da Shinobu Terajima.
My Name Is Fame7.5Una bella commedia spensierata,ben recitata,completa,curiosa (nel vedere come si gira un film e nel giocare con la recitazione),piacevole e non ha il solito finale stucchevole...questo tipo di produzioni servono a svagare(se riuscite),come in questo caso.
Waiting in the Dark6.5Una storia carina ben confezionata.il fatto che sia commerciale (ricercato e non spontaneo) non toglie piacevolezza al film,eccetto nel finale patetico.peccato.
Chaser, The6.5Una commedia o una favola possono essere costruite,ma non un thriller.il classico "copia copia" dei coreani serve a poco...6 e mezzo (un 6 stentato e un mezzo voto comprato dal budget).anche da evitare.
Charisma7.5Un film indescrivibile e bizzarro (volutamente),col quale si capisce che Kiyoshi Kurosawa ha le giuste doti (e lo si era già  capito con il più efficace "Cure") nel creare atmosfere affascinanti,ma che valore ha in sostanza questo film?
Under The Flag of The Rising Sun6.0Gli argomenti ci sono,ma monotono,non originale,tirato per le lunghe e datato (anche se è solo del 72').vedetevi un documentario (se proprio siete interessati!),sennò evitatelo tranquillamente questo film irriverente.
Longest Nite, The7.0Hong Kong (ambientazione azzeccata),azione (buona,ma un pò esagerata),cast all'altezza e una trama costruita al punto giusto...non mi ha fatto impazzire,ma un pò di svago non fa male a nessuno.
Nomad5.5Patrick Tam la 1a parte (commedia spensierata anni 80',riuscita) voleva sfruttarla per creare con la 2a (collegata malissimo e conclusa peggio,frettolosamente) una sorta di "sorpresa" (?)...cosa dire:"alla prossima!".
Syndromes and a Century8.0Tecnicamente impeccabile e organizzato con stile,ma non solo:il buddismo e la vita reale sono ben mescolati per un film d'autore che,pur non avendo uno scopo preciso,riesce a dare la possibilità  di rifletterci su...da vedere.
Surrogate Woman, The7.5Il cinema coreano si è affermato definitivamente,con un proprio stile,solo negli anni 90'(infatti non si può vantare di una storia del cinema asiatico come in giappone)."The surrogate woman" è comunque uno dei miglior film precedenti al "debutto".
Supermarket Woman7.0Un lungo excursus completo sui supermarket,farcito di commedia al modo Itami...funziona.
Loved Gun7.0Un film bizzarro e comico: imprevedibilmente originale,ben musicato,prologo all'altezza,ottima Miyazaki,ha uno stile suo e i personaggi deliranti al punto giusto.molte sparate sono calibrate e funzionali,altre completamente da dimenticare..carino.
Mahjong7.0"Al mondo esistono solo 2 tipi di persone,quelli che imbrogliano e quelli che vengono imbrogliati"...niente male,seppur pasticciato,però manca il tocco di magia dei grandi,e per questo è un film nella media.
Audition7.5A chi non piace Miike sicuramente questo sarà  il suo film preferito del regista,poichè ad alcuni non piacciono i suoi "lampi di genio"(infatti il film ne è privo),ma è comunque un buon prodotto spietato che sa intrattenere.
Evil Dead Trap 26.0Pi� o meno come il 1o,ma troppo dispersivo e pi� splatter...non mi ha convinto del tutto.poteva.
Hollywood Hong Kong6.5Ambientazione funzionale e sarcasmo a tratti riuscito,ma il film è alquanto banale e infatti non regge bene fino alla fine...tutto già  detto.
Maborosi6.5Poco sostanzioso (la noia è dietro l'angolo e la 1a parte ne risente particolarmente),ma il debole racconto è aiutato dalle ottime inquadrature e dall'ambientazione (infatti è da ammirare solo per questo)...peccato.
Good Men, Good Women7.0Un HHH in pieno sviluppo,conservando come sempre tecnica e realisticità .tra un asettico "dust in the wind" e un attuale "millennium mambo",anche se qui ancora troppo attaccato alla storia.
Machine Girl, The6.5Purtroppo la messa in scena e gli effetti non sono il massimo (in particolare nel disastroso inizio) e il demenziale tende a esagerare,ma troverete delle simpatiche e deliranti ideuzze splatter all'altezza...spensierato.
Ambiguous7.5Pinku eiga "ambiguo" (dai personaggi alle situazioni)...non rimane impresso,ma ciò che rende davvero particolare questo prodotto underground è il riuscito legame (sempre ambiguo) tra suicidio ed eros...only appassionati.
When Ruoma Was Seventeen8.5Semplicissimo,ben confezionato,e arricchito dalle suggestive immagini e da una piacevole ed efficace ingenuità ,che fa bene al cuore,ma anche concluso con una finta amarezza camuffata con ottimismo...graziosa la protagonista.
Farewell China7.0Un buon prodotto (riuscita la presa per i fondelli dell'america),anche se non particolarmente incisivo (finale incerto),ma uno dei migliori film asiatici,che ho visto,sull'immigrazione.(7+)
Green Snake7.0Un wuxia coloratissimo e carico di entusiasmo,forse troppo e per questo esageratamente frenetico,ma comunque unico.
Moe no suzaku7.5Non ha i difetti della maggior parte dei film di questo stampo,ma il finale poteva dare di più (mi riferisco a quel tipo di nostalgia un pò forzata,che non concretizza al meglio il resoconto).
Tale of Two Sisters, A7.5Forse il miglior thriller-psicologico coreano (tra i pochissimi riusciti!).si fa forte grazie ad una buona regia e recitazione (che riescono a creare l'atmosfera),anche se non è originale (il classico copia copia coreano) ed è tirato troppo per le lungh
Visage6.5Una sorta di inutile collage dei grandi film del regista..punta su un bizzarro esageratamente ricercato che esalta la trama pasticciata,quindi le solite belle inquadrature di Tsai Ming-Liang (l'unico pro) sono soffocate dalla noia.
Hidden Blade, The7.5La rielaborazione di "Twilight Samurai",ma più completo,riuscito e carico di sentimenti..tra i migliori del suo genere.
My Sassy Girl4.5Ecco cosa piace alla plebe coreana...patetico(!) e trascinato per le lunghe fino al finale ancora più patetico..inutile,tempo buttato.
Long Arm of the Law7.5Una delle perle del poliziesco di HK.non si fa prendere seriamente,pur mostrando determinate scene,ma è pronto a regalare azione pura,in particolare nel riuscito e necessario finale adrenalinico...imperdibile,altro che johnnie to.
Tomie6.5Un j-horror ben confezionato,ma la trama debole ne fa un film nella media..."Shutter" è il migliore asiatico di questo filone (sui fantasmi,spettri e roba simile).
Railroad Man7.0Una favola (quindi ricercata) curata e con momenti di dramma riusciti,anche se un pò scarno di storia (quindi tirato per le lunghe).
Bounce Ko-gals6.5Tanto enjo kosai (e per questo comunque curioso) per una commediuccia che ha ben poco da dire (in particolare se avete visto "love & pop").
Blind Beast7.5Uno dei migliori pinku eiga.interessante e imprevedibile,però come le produzioni del tempo sembra troppo un'opera teatrale e quindi non riesce ad essere spietato a dovere.(ps. caso a parte per il grande e unico "the embryo hunts in secret")...da vedere.
Golden Chicken7.5Ammetto che ha situazioni davvero troppo banali,ma è una delle poche commedie di hong kong che è riuscita a farmi ridere in alcuni momenti deliranti.interessante come sdrammatizza questioni serie,grazie anche ad una buona recitazione..divertente.
Late Bloomer4.5Qualche faccina carina avvolta da un bianco e nero in un film underground fa pensare al fatto che poteva uscirne qualcosa di carino,ma non riesce a salvare neanche lontanamente una trama così patetica (seppur con un senso,ma difficile da credere).
Blade, The8.0Il migliore di Tsui Hark.un tuffo nel mondo wuxia..imperdibile
Invisible Waves7.0Un film curato (dal cast ai mezzi a disposizione) che scorre bene...non dice niente di nuovo e non lo fa come dovrebbe (considerando i lavori dal quale prende spunto)...in sostanza: più film avete visto e meno vi dirà  "Invisible Waves".
2LDK6.0Prevedibile e abbastanza banale,ma dura poco e senza pretese.
School of the Holy Beast7.0Sono presenti i vari contro del genere e periodo,ma la cattiveria di alcune scene lo aiuta a superare la media.(7-)
Ashes of Time8.5Wong Kar-wai è un grande poeta anche nel mondo wuxia..un altro gioiello da non perdere.
Caterpillar7.5Anche solo per Terajima ne varrebbe la visione, incredibile come sempre... Ho preferito la versione meno commerciale e piu' malsana di Sato in "Rampo Noir" (Soggettivita'!!).. Un buon prodotto, comunque, che vale piu' di molti film sopravvalutati.
Undo7.5Un buon mediometraggio,ben girato.intrattiene con una trama curiosa,anche se troppo semplice e scarna per lasciare il segno.
Funuke, Show Some Love You Losers!7.0Una commedia nera o ancora meglio un dramma commerciale,ben raccontato,farcito con black humor e con un discutibile finale alla manga...piacevole.(7+)
Autumn's Tale, An7.5Facile facile,ma nel dramma si capisce davvero che questa commedia è ben sopra la media (ma anche dall'ottima recitazione dei protagonisti e dall'elegante e contrastante conclusione fiabesca).
Run Papa Run6.0Un filmetto commerciale,scopiazzato e stucchevole (in particolare il finale)...c'è naturalmente di peggio,ma la durata non aiuta affatto..se proprio avete tempo da buttare...
Survive Style 5+6.0Una commedia curata che riesce a intrattenere con demenzialità  (a volte eccessiva),ma anche troppo sconclusionata e tirata per le lunghe..un regista da tenere d'occhio.
Suicide Bus7.0Fotografia affascinante e qualche idea buona (dal quale ne poteva uscire un filmone se non fosse stato per quel buonismo forzato,che rende il film più commerciale,alleggerendo il dramma e presentando qualche lungaggine di troppo)..da vedere,comunque.(7-)
Ritual7.0Curato,riflessivo,ma non un filmone come si dipinge.parte spedito e la protagonista non è entusiasmante,complessa e curiosa da poter reggere una durata così eccessiva.da vedere,ma con molta pazienza e voglia,se si vuole.(7-)
Unlucky Monkey8.0Imprevedibile: parte come una commedia d'azione e poi prende totalmente un'altra strada.il punto forte sono i personaggi bizzarri (il terzetto yakuza) degni del miglior miike.indimenticabile la scena nel locale.
All Night Long7.0Ben musicato e riesce a intrattenere (in particolare nella 1a parte),ma non convince del tutto per via della recitazione.(7-)
Hazard4.0Non ne azzecca una...finto e patetico.
Desert Dream8.0Ha ben poco di coreano.sembra un film cinese...semplice,genuino, il tutto con intelligenza.anche se non originale..un buon prodotto.
Motel Cactus6.5Inutile il copia copia a Wang Kar-wai..un film in più,se si vuole.
I'm a Cyborg, But That's OK3.5L'esempio calzante di cosa succede quando si cerca di sdrammatizzare qualcosa di serio caricando il film di una banalità  sconcertante (al limite massimo di sopportazione),facendolo precipitare in un nonsense irritante come pochi.
6.5Non particolarmente riuscito ed efficace (per la caratterizzazione dei personaggi),ma intrattiene abbastanza bene con quel tocco nipponico (che fa sempre piacere).
Swallowtail & Butterfly7.0Senz'altro originale,bizzarro e imprevedibile,anche se in più parti lascia perplesso...lo scopo di questo film comunque si è realizzato.
Blue Automobile, A6.5Non particolarmente riuscito ed efficace (per la caratterizzazione dei personaggi),ma intrattiene abbastanza bene con quel tocco nipponico (che fa sempre piacere).
Woman Is the Future of Man7.5Hong Sang-soo parla sempre delle stesse cose e con gli stessi attori e questo non è il suo lavoro più riuscito (infatti non è indispensabile),ma lo trovo sempre interessante...la musica l'ho trovata azzeccata solo nel finale.
Elì, Elì, Lema Sabachthani?7.5Mi ha lasciato dentro più o meno le stesse sensazioni di "charisma".bizzarro...discutibile certamente (vista la trama),ma ben musicato,buon cast e affascinante.
Vital7.5Il salto di qualità  registico di Tsukamoto in questo film è indiscutibile,infatti è il suo lavoro migliore (e il più concreto).da vedere...inutili le riprese delle ciminiere.
Nuan7.0Huo pensa che rifacendosi ai film di questo stampo e aggiungendo un pò di "attualità " possa superarli.non è così,toglie solo quel fascino underground.nel complesso piacevole anche se tirato per le lunghe.(7-)
Guts of a Virgin4.5A parte qualche momento divertente di umore nero ed eros riuscito...gli effetti sono atroci,l' "alieno" no comment e altre trovate lo definiscono un porno bizzarro.
Guts of a Beauty3.0Se il 1o ancora ancora qualche situazione divertente la strappava questo 2o e' proprio orrendo.
Rusted Body3.0Un film sul potere del sesso (?)...Terzo e ultimo capitolo di una insulsa trilogia.
Noisy Requiem3.0Visto che ho buttato 2 ore e mezza non spreco più un minuto per commentare questa sbobba.
B4206.0Film commerciale che si gioca male le carte nella parte finale,fintissima..intrattiene discretamente.
As Tears Go By6.5Come esordio niente male.acerbo,ma in linea con le produzioni del tempo...di "mean streets" ha solo la caratteristica peggiore: la ripetitività .
Changing Partners6.5Il classico film commerciale coreano sui rapporti e tradimenti,con un buon cast (azzeccatissima la Eom)..non male,ma si perde per strada.troppo.
Drifters9.0Uno Xiaoshuai tecnicamente più curato,grazie al budget più consistente,in un sentito racconto sulla clandestinità  e il rapporto padre-figlio narrato al meglio..promosso a pieni voti.
Spring Subway5.5Ha così tanto zucchero da fare schifo..non basta qualche modello e una buona fotografia se il film è raccontato con i piedi.il problema è la regia,peccato.
Who's Camus, Anyway?5.5Qualche coglione che deve girare un film,tra stupide cotte e altre trovate inutili.ne sfugge il senso...il regista dovrebbe darsi al cinema horror però.
Juliet In Love8.0Tutto il meglio che può offrire hong kong su questo genere commerciale...Francis Ng commosso come non mai e un finale degno..consigliato.
My Daughter6.5Minimalista.gioca tutto sulle immagini (ambientazione suggestiva e buone inquadrature) prendendo spunto dai grandi: l'esempio calzante è la ruota panoramica stile "che ora è laggiù?",che poi è una scena senza senso...scarno di trama,ma scorre bene.
Like Grains of Sand5.0Sempre più patetico con lo scorrere del film,fino al trascinato e stupido finale (il picco massimo ovviamente).non voglio perdere altro tempo in spiegazioni..a buon intenditor..
Vibrator7.0Un'avventura strampalata al modo giapponese.quindi da vedere..piacevole,ma non sazia (perchè abbastanza scarno).
Muddy River8.0Semplice e commovente,tra il fascino di un bianco e nero..una garanzia.
Little Cheung6.5Un Fruit Chan nella media.l'ultima parte non aiuta...proprio non mi sconfinfera sto regista.
Dog in a Sidecar7.0Questa volta il commerciale giapponese funziona più del normale,mi riferisco al grazioso duetto con la bambina bizzarra e a quel tocco di umorismo nero..piacevole.
Branded To Kill5.5Escludendo l'inizio rivoltante...Suzuki "cerca"(!) di essere innovativo a tutti i costi,ma il risultato è troppo deludente..stupido,mal girato e inutile...da evitare.
Moonlight Whispers7.0Visto troppo tempo fa..lo devo rivedere per lasciare il commento.
Naked Pursuit6.5Non male questo pinku eiga: nonostante qualche stupida trovata (zoom..etc.),qualche inutile lungaggine e i pochi soldi,riesce a dire qualcosa.
Peppermint Candy8.5Uno dei film coreani che mi è piaciuto di più...riesce,con l'ottima narrazione,a rendere ogni parte interessante e a mettere a nudo il protagonista perfettamente.
Birth/Mother2.0Inutile,già  sapevo a cosa andavo incontro.questo filmino amatoriale se lo guardassero i parenti della Kawase,perchè a nessuno frega dei fatti degli altri...ps. la vecchia nuda la poteva anche evitare.
Feathers in the Wind6.0Poco convincente,ma sopra la media rispetto a cosa sforna la corea nel commerciale.
August in the Water6.5Il lato registico non delude,ma col tempo non riesce più a reggere una trama insulsa ("la malattia che pietrifica"..etc.);infatti la 2a parte è un macigno sui...
Quiet Family, The7.0Una commedia nera che intrattiene senza pretese.buon cast.....mi aspettavo di più (7-)
Be with Me8.0Si,molto curato e intenso.le storie secondarie fanno tanto.
Someone Special6.0Brava la Lee (calzante) e qualche ideuzza carina,ma il commerciale coreano ovviamente non può non cercare di rendere tutto patetico.(6-)
Lovers, The6.0Tsui sa come si gira un film...troppo smielato,ingenuo e tirato per le lunghe per i miei gusti.(6+)
Silip - Daughters of Eve5.0Troppo debole.i contenuti poveri non giustificano la durata eccessiva..le 2 gnocche non cambiano la situazione.
Josee, the Tiger and the Fish7.5Un buon film.riesce a concretizzare momenti toccanti (grazie anche alla buona recitazione) ed è con i piedi per terra (se ne ha la conferma nel finale nostalgico).
Harmful Insect7.5Un dramma che non tratta niente di nuovo,ma ben racconta e rappresenta (con stile) la personalità  complessa di Sachiko (bravissima come al solita la Miyazaki).consigliato.
Symbol1.0Orrenda trovata commerciale (inconsistente e banale come non mai)...non mi sento proprio di aggiustare il voto per il cast tecnico.
Fire Festival7.0Le capacità  di Yanagimachi nel realizzare e organizzare film sono indiscutibili,ma perde incisività  per la trama.
Butterfly, The4.0Regia scarsa...efficace quanto una medicina scaduta,fiacco e patetico come il 90% delle produzioni coreane.
Day a Pig Fell Into the Well, The7.5Questa è la dimostrazione che Hong Sang-soo già  nel suo esordio è riuscito a rende bene l'idea,che poi verrà  (giustamente) approfondita e curata con l'esperienza...prezioso,occupa un posto importante nella svolta del cinema coreano.
Tree Without Leaves7.0Riuscito e semplice (un p� troppo),ma niente di nuovo o sconvolgente.Shindo Kaneto ha fatto decisamente di meglio.(7-)
Youth Killer, The7.0Disperato thriller anni 70',bizzarro e misterioso al punto giusto...il corpo di Mieko Harada fa la sua figura.
Gomen6.5Pubertà  e prima cotta in un film spensierato e privo del classico finale stucchevole.piacevole.
Who Are You?5.0Ci risiamo...questa volta la (solita) brodaglia acquista un pochettino più di sapore...poco! e solo nella 2a parte.
Female6.5Vari cortometraggi piccanti che non hanno lo scopo di concretizzare,ma intrattenere,suggerire,stuzzicare...sono più o meno tutti dello stesso livello (anche se ho preferito Shinohara e Tsukamoto).piacevole.
Woman on the Beach7.5Non delude le aspettative di chi ha visto i precedenti film del regista: disperazione e black humor (riuscito ovviamente) da personaggi bizzarri come nei precedenti lavori di HSS.
Love Battlefield5.0Pou-Soi ha la stoffa ed è supportato da un ottimo cast tecnico,ma la legge del mercato (spesa-guadagno) è stata spietatamente pesante in questo film (i difetti del commerciale gravano troppo).peccato.
Mountain Patrol8.0Spietato,vero,riuscito.una storia lucida senza supereroi e con un'ambientazione suggestiva,che fa molto.consigliato.(8+)
Love and Honor7.0Della trilogia l'inferiore,perchè non aggiunge niente ed è il più forzato...ma è comunque sempre ben realizzato.
Bird People In China, The7.5Uno dei lavori di Miike oggettivamente più curati e riusciti.proprio non me lo aspettavo un lavoro così fuori dai suoi soliti schemi..da vedere,e giudicare senza fretta.
Harmonium in my Memory, The7.0Una storiella riuscita.molto piacevole.(7+)
Norwegian Wood6.5Il cast tecnico è superbo (su tutti musica e fotografia) e l'impronta di Tran Anh Hung si nota,ma quella forte carica emotiva non riesce a convincere e a trovare il gusto equilibrio (causa personaggi).
Petal, A7.0Un racconto ben realizzato che si fa forte per la crudeltà -compassione (senza l'operaio non riuscirebbe a emozionare) e non sul dramma principale eccessivamente morboso e non supportato a dovere dalla caratterizzazione della protagonista.(7+)
Girl Hell 19997.5Spiazzante pseudo trash che vede la povera Mizuki vittima del degrado più totale.niente male...Chiaramente snobbato.
Bedroom, The7.5Ossessione,alienazione,voyerismo e perversione in uno stravagante trip psicologico
M (Japan, 2006)6.0Una riproduzione più commerciale (forzata) e poco convincente di molti film validi giapponesi di questo stampo.Hiroki è alla frutta? (6+)
Brand New Life, A7.5L'abbandono visto da una bambina (ottima la sua recitazione) in un racconto curato e sentito,anche se non originale.piacevole e malinconico.
Au revoir Taipei6.0Commercialissimo,ma intrattiene.
Buddha Mountain6.0Le intenzioni ci sono,tutto il resto no (Sylvia Chang non cambia la situazione)...mi ha deluso ancora di più proprio per le pellicole incomparabili che ha sfornato la cina (segni indelebili !).
Grandmother6.5La povertà  nelle filippine (quindi i luoghi sono curiosi) girata con minimalismo (ottima scelta visto il tema),ma non mi ha catturato come doveva per la realizzazione (manca il fascino da grande regista,oltre a l'originalità ).sopravvalutato.
Poetry8.5Lee Chang-dong si riconferma uno dei pochi registi influenti che la corea puo' vantare..molto toccante.azzeccatissima lei.
Boys From Fengkuei, The7.0Un HHH nella sua solita forma e quindi le critiche sono sempre le stesse.realtà  e malinconia vanno benissimo,ma non riesce a catturare perchè manca la poesia (a differenza di ciò che riuscirà  a fare tsai ming-liang).
Warm Water Under A Red Bridge7.5Un elogio alla fertilità  femminile al modo bizzarro di Imamura...questo è uno dei primi film che vidi che mi fece notare la stravaganza del cinema giapponese.e chi se lo dimentica più.
Pitfall7.0Un 62' ben realizzato e immortalato astutamente da Teshigahara,tra l'intrigante e il disperato...assolutamente non un capolavoro.
Sensualist, The6.0
Vacation6.5Niente da ridire sulla recitazione (ottima la famigliola,mentre il carcerato è il meno convincente) e la realizzazione,ma non sa dove andare a parare...per chi si accontenta di poco.
Nobody to Watch Over Me6.5Molto commerciale (i primi 4 minuti parlano chiaro) e la trama non è un granchè,caso a parte per qualche interpretazione (ecco spiegato il mezzo voto).
Funeral, The7.0Come si organizza e svolge un funerale,il tutto con umorismo nero (non così efficace da distogliere dalla pesantezza del film).mezzo voto perchè è un esordio.(7-)
Ocean Flame6.0Se da un lato un p� di cattiveria e violenza mi fa sempre piacere,dall'altro non posso non dubitare del palese (e inutile) riferimento a "bad guy"...punta sul finale,ma ricercato e alquanto patetico.(6-)
Beyond the Years7.5Im con la sua rielaborazione di "Seopyeonje" (non indispensabile) riesce,con l'aiuto di un budget sostanzioso, ad alleggerire la storia e renderla più scorrevole.
Convert, The7.0Ha un significato religioso ed enigmatico,senza dimenticare il suo velo bizzarro (che all'inizio può infastidire,ma dopo aiuta a creare quella situazione che fa stare in piedi tutto il film).non male.(7+)
Hole, The (Taiwan, 1998)8.5Il film più cupo,surreale e indimenticabile di Tsai Ming-Liang,tra metafore e disperazione.stupendi e indispensabili gli stacchetti musicali...da non perdere.
Taebaek Mountains, The7.0Im (noto per i suoi film sulla tradizione) storiografico non vale di meno,buona infatti la ricostruzione storica.(7+)
Cruel Restaurant6.0Tutto un pretesto per mostrare un pò di eros (che è la parte più riuscita) e l'indispensabile finale conclude dignitosamente la scarna pellicola...fa venire voglia di ravioli!!
Love Letter3.0Proprio non ce l'ho fatta a finirlo di vedere...è come un'indigestione da zucchero filato...da "rivedere" solo sotto effetto di morfina!...Iwai ha fatto decisamente di meglio.
Barren Illusions5.0Ermetico e lentissimo...quanto è brutta la mancanza di idee.
Raffles Hotel6.5Niente di imprescindibile..
Secret Sunshine7.0Un Lee Chang-dong più nel commerciale,ma comunque sempre una garanzia...avrebbe dovuto fruttare di più il momento di rottura dell'ottimismo esagerato.(7+)
Ardor7.0Il classico tema delle pene d'amore già  sfruttato fino all'osso (e portato a livelli molto alti dai migliori 5 cineasti coreani).niente di nuovo quindi e nella parte finale perde un pò troppo,ma lei è davvero in parte.(7-)
Agitator7.0Due ore e mezza per capire che non c'è niente che Miike non avesse già  detto,e meglio,nei precedenti lavori sulla yakuza (la "Black Society Trilogy" parla chiaro)...non fatevi fregare dalla copertina.(7-)
Mother (South Korea, 2009)6.5
Green Fish7.0Il buon esordio di Lee.il tono sarcastico è già  ben definito,ma solo dopo (con la maturità  naturalmente) riuscirà  a rendere la sua originalità .(7+)
Even If You Walk and Walk6.0Stavolta quoto BadGuy.
Two in Tracksuits, The5.0Che peccato sprecare tanti soldi per film inutili.
Oki's Movie7.0HHS cerca di portare anche un minimo di cambiamento al suo schema,ma tutto è stato già  detto.non male,anche se troppo distante dai suoi film importanti.
Ichi the Killer (Uncut)9.0Il Capolavoro di Miike perche' questa e' indiscutibilmente la miglior TELA sulla quale il regista puo' dare libero sfogo alla sua mente (mi riferisco OVVIAMENTE alla parte di lui maggiormente apprezzata dagli ammiratori). "Il suo giocattolo perfetto".
Eureka7.0Poco approfondito (la psicologia dei personaggi!) e davvero troppo lungo (più di 3ore) visto che si basa solo sul cast e sulla realizzazione.(7- ,ma non lo consiglio).mi ha ricordato in alcuni punti "Cure" e "Labyrinth of Dreams",ma siamo lontanissimi.
Terrifying Girls' High School: Lynch Law Classroom5.0Tutti uguali,nessuno riesce a superarsi e innalzarsi veramente nelle produzioni Nikkatsu e Toei...l'interessante è il pinku eiga attuale (nel pieno dell'evoluzione) o quei pochi film meritevoli che davvero ne hanno fatto la storia.
First Love6.0Il peggior film che ho visto con la Miyazaki,per adesso.
Touch of Zen, A10.0La Bibbia del Wuxiapian. imperdibile.
Geisha House, The6.0Inutile e ingenua favoletta.inoltre un pò di tette alla fine non cambiano la situazione..mai catturato.(6-)
Holiday Dreaming6.0A tratti gradevole,ma la comicità  spicciola copre anche quella piccolissima briciola di morale di fondo.inconsistente.
After the Rain8.0Un degno,semplice e piacevole elogio al grande Kurosawa...volevo però un finale che chiudesse.(8-)
City of Life and Death6.5L'America ha giàƒ detto tutto e questo l'ho trovato solo un capriccio asiatico (ma anche una pretesa) di voler realizzare un film sulla guerra ad alto budget che lasciasse il segno,ma c'àƒÂ¨ solo il budget (ecco il + mezzo voto al 6 politico).
Kotoko7.0Tsukamoto non è un grande,ma ha buone trovate che non riesce a portare a termine.tranne in 2 casi: "vital" e "haze"...ottima la scelta della protagonista,ma non ne approfondisce la psicologia e il personaggio interpretato dal regista è da dimenticare.
Black Snow (China, 1990)7.0Cinematograficamente non il massimo,ma la buona prova di Jiang Wen e il finale lo aggiustano.mi aspettavo comunque di più (7-)
Infernal Affairs7.0Mantiene la promessa dei classici film d'azione e qualche scena è davvero notevole,ma nei punti commoventi non è particolarmente riuscito.
Onibaba8.5Davvero ben fatto...anche le parti che possono far rimanere un pò perplessi ,come il finale, trovano la giusta credibilità  e forza in un 64' con i fiocchi.
Day He Arrives, The5.0HSS ha ufficialmente toccato il fondo.era solo questione di tempo,visto che utilizza sempre i soliti schemi...lo ricorderò comunque per "Virgin Stripped Bare By Her Bachelors" e "Turning Gate".
Woman in the Dunes8.5Si respira aria di grande cinema,anche perchà© Teshigahara non ha bisogno di rendere pienamente convincente la trama per catturare lo sguardo dello spettatore ammaliato.
Sword of Desperation7.0Non riesce mai ad uscire dalla media: lento e inutile...caso a parte per il duello finale.(7-)
Blessing Bell7.0Una parabola sull'andare avanti in situazioni difficili.il tutto però alla maniera di SABU.non essenziale.(7+)
Serpent's Path7.0Un K. Kurosawa nella sua media buona..non è uno dei miei registi giapponesi preferiti (perché con l'esperienza crescono le esigenze),ma devo riconoscere che i suoi film migliori - visti nella prima fase dell'appassionato underground - meritano.(7-)
Untold Scandal6.5Romanzata lunga e smielata..intrattiene discretamente,se avete 2 ore senz'altro da fare.
Lost in Time7.0Il classico film interpretato da Lau Ching-Wan..queste commediucce commercialissime hongkonghesi sono svagate e -a loro modo- fanno pensare (quando sono "riuscite",come in questo e in tanti altri casi).
My Tutor Friend5.5Non ho voglia di ripetermi..
Antenna6.5Lento,lungo e niente di così curioso a livello di trama...mai catturato,mi aspettavo di più da Kumakiri (ma non tutte le ciambelle escono col buco).
Longest Night in Shanghai, The6.5Per tutti...scorrevole e spensierato...e senza pretese..diciamo mezzo voto regalato,perchè in questo momento mi sento più buono.
Hole, The (South Korea, 1997)5.0Thriller banale (già dalla trama) e in vari punti patetico,che sa tanto di film-tv (per la realizzazione e lo svolgimento)..da evitare.
Naked Killer6.0Un minestrone di eros (mai volgare e che prende senso per la bella Yau),di humor (anche nero) e di azione (col classico montaggio sincopato) che danno vita a un filmetto di puro intrattenimento (da vedere senza starsi a spiegare la trama e i personaggi).
Achilles and the Tortoise7.5Non tutto mi ha convinto (in particolare nella seconda parte),ma alcune cose sono funzionali alle successive e altre invece da dimenticare..come dire: prendere o lasciare,ma credo che Kitano si sia ripreso più che degnamente dagli ultimi film.
Barking Dogs Never Bite6.5Sopra la media rispetto al basso livello delle commedie coreane..questa riesce a non essere patetica e a costruire bei momenti (grazie alle giuste dosi di black humor in situazioni bizzarre)..intrattiene senza scivoloni.
Kyoko Vs. Yuki2.0Orrendo,non merita neanche un commento..in "Girl Hell" invece,oltre a una storia sensata, si fa una critica (seppur nel discutibile modo alla Yamanouchi) sulla società disagiata.
Why Me?6.0Non male,ma non mi ha convinto l'equilibrio tra comicità (sketch banali) e dramma (tutto nel finale,ma ormai buttato)..non rimane niente.
Kitchen6.0Inizialmente ne ho apprezzato quel sapore agrodolce,ma si arriva a un finale troppo trascinato e smielato.
Rashomon10.0Capolavoro
Battles Without Honor and Humanity6.0Queste produzioni anni 70' sono la brutta copia dello yakuza movie anni 60' (quel tipo di fascino non si vedra' piu').poi con gli anni 90' questo genere e' tornato alla ribalta, seppur in modo un po' "stravagante".
Customer Is Always Right, The6.0Come il classico schema coreano: tecnicamente curato (di solito) e con una trama improponibile che spera nel forzato colpo di scena..molto raramente riescono a fare centro, ma solo con trame disperate (spesso esasperatamente).
Old Boy1.0Park, Mr Vendetta e' una PERLA preziosa che ti ha fatto diventare famoso, ma i budget sostanziosi e i cast di eccellenza non ti hanno portato piu' da nessuna parte... Ah, i soldi, giusto!.. Voto 1 perche' ho letto troppe St******e.
Road Movie6.5Niente di che..diverse sbavature nella prima parte e anche se nella seconda parte si riprende un pò non basta il tema dell'amore gay ad attirare l'attenzione dello spettatore.
Noroi4.0Forse ho sbagliato anche il genere,ma sicuramente l'errore piu' grande e' stato vedere questo film..anche questa volta un buco nell'acqua da Shiraishi..ho chiuso con i suoi film. PS non vi fidate MAI dei consigli degli altri!!
Moonlight of Seoul, The5.0La cosa piu' fastidiosa e dannosa per questo stupido filmetto e' la totale mancanza di una visione oggettiva e realistica dei fatti!!..commerciale.spazzatura.
Red Room2.0Ora posso confermare che l'unico film di Yamanouchi che si salva e' "Girl Hell"...la cosa peggiore e' aver deciso di fare il 2! (ma ancora peggio e' chi ha visto il sequel)
Ramblers5.5Per un regista mediocre come Yamashita e' difficile inserirsi tra i minimalisti efficaci..corrente troppo raffinata.
Lost in Beijing6.5Si perde un po' (per i miei gusti) per accontentare il pubblico medio con il colpo di scena forzato (anche perche' e' l'unica arma del film)...mi aspettavo ancora di peggio,invece si lascia guardare.
Crazy Lips5.0Parte come un tipico j-horror anni 90',ma poi Sasaki da' libero sfogo alla sua fantasia trash,dando vita a un minestrone di eros perverso e sangue,con diverse trovate eccessivamente demenziali..peccato,perche' fa ridere.
Pale Flower8.0Lento,cupo e agghiacciante..questo e' un buon esempio dell'affascinante maestria delle pellicole anni 60' che in asia solo il giappone puo' vantare. (la scena dell'omicidio e lo sguardo di Mariko fanno il resto)
Quiet Life, A7.0Itami ha dimostrato in diverse occasioni di non essere un pessimo regista, ma personalmente trovo i suoi film troppo macchinosi e lunghi..in questo caso il finale non e' patetico e se si riesce a superare la prima parte poi scorre meglio. (7=)
Female Market4.5Questa volta quoto Battle..visto e gia' dimenticato.peccato,come qualita' di trash c'eravamo.
Sad Vacation6.0Aoyama ha realizzato un finto sequel del suo esordio (che gia' non mi aveva convinto) che non va a parare da nessuna parte.
Influenza3.0No,non prendiamoci in giro.solo l'idea o un ipotetico messaggio non basta..una cagata pazzesca che ha il pregio di finire subito.
Irezumi6.5Non certo uno dei migliori film di Masumura.Non riesce ad uscire ancora dagli schemi del periodo.
Zebraman4.0Spazzatura.una noia mortale.
Daydream6.5La censura ha gravato parecchio e il sogno e' difficile da gestire,ma Tetsuji avrebbe comunque dovuto intessere la vicenda con piu' patos..Qualcosa arriva solo nel finale della storia di Jun'ichiro,ma ne esce un racconto prolisso e inconsistente.
This Charming Girl5.5Quoto Paolone..Lento,prolisso..estenuante..niente in confronto ai piccoli grandi film.
My Friend and His Wife6.5Ha diverse sbavature commerciali,ma si lascia guardare.
Devil's Temple7.5Misumi fa la sua figura rendendo omaggio al racconto di Tanizaki...intrattiene e dura poco.
Gambler's Story, A6.5Un amore impossibile incorniciato in uno squilibrato binomio drammaticita'-comicita'..questo e' lo stile di HK,ma ne esce un minestrone sconclusionato.
Cruel Winter Blues7.0E' quella "roba coreana" che piace,ma non ai massimi livelli.
Stranger of Mine, A5.5Praticamente se si riesce a sopportare la prima disastrosa mezz'ora si scopre che e' un stupido filmetto che punta su una narrazione vista e stravista!
Hear Me6.0Se non si ha niente da fare e si vuole aggiungere un voto in più su AW.
Street of Shame7.5
City of Sadness, A7.5Tutto al suo posto,ma mi aspettavo qualcosa in piu' dai suoi lavori precedenti ("qualcosa" che HHH non ha e/o forse non vuole avere.."la poesia"!).
Sketches of Kaitan City7.0Passato il prologo si farà apprezzare con le sue storie di vita reale..avrebbe giovato di più una maggiore compattezza e un incastro diretto tra i personaggi dei racconti.
Dirty Maria7.0Sulla scia di "Raigyo" e "Lunchbox"...tracce di un cinema proveniente in esclusiva dal Sol Levante.
Tales of Ugetsu8.5I racconti della luna pallida d'agosto,molto apprezzato da Scorsese..seconda parte un po' troppo lenta ma questo stupendo bianco e nero e la splendida Machiko Kyo mi hanno ricordato Rashomon di A.Kurosawa (che e' il mio preferito).
Monday6.5Un Sabu noioso e inconsistente..Ammetto che e' proprio questo il suo modo di fare cinema,ma in Unlucky Monkey e' tutto un altro discorso.



Acquista DVD italiani

Logo Dvd.it

Maid, The
 
Immagine

Acquista DVD import



World Without Thieves, A
 
Immagine

Partners











Run Papa Run

Immagine
Visitatori on line:
©AW Portal by o3fro | Script execution time: 0.3475 sec.
Visite: