Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Turn Left Turn Right

Traduzione di Miaka

9 risposte a questa discussione

#1 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 July 2004 - 11:34 PM

TURN LEFT TURN RIGHT

DVDRip XviD-ASXViD


Immagine inserita


Anno: 2003
Regia: Johnnie To, Wai Ka-fai
Soggetto / Sceneggiatura: Wai Ka-fai, Yau Nai-hoi, Au Kin Yee, Yip Tin Shing
Cast: Takeshi Kaneshiro (John Liu), Gigi Leung (Eve Choi), Chan Chi Choi, Terri Kwan, Lam Suet, Hui Siu-hung
Genere: Commedia

TRAMA

Un incontro voluto dal destino, una separazione voluta dal destino.
13 anni e si ritrovano, si innamorano di nuovo e si perdono di nuovo.
Uno strano scherzo del destino?


COMMENTO
Un film un po' debole ma allo stesso tempo coinvolgente.
Tratto da una graphic novel del taiwanese Jimmy Liao, noto per le sue storie poetiche e minimali, accompagnate da delicati disegni dai colori acquarello, Turn Left, Turn Right è il tentativo di Johnnie To e Wai ka-fai di ricreare atmosfere ossimoriche - crepuscolare ma colorato, triste ma spensierato - nella forma di commedia romantica sofisticata. Sforzo produttivo importante (è il primo film in lingua cinese con marchio Warner Bros.), la pellicola è sicuramente avvantaggiata dal punto di vista scenico ed emotivo. Scenografie, costumi e ricostruzioni sono su altissimi livelli, con una cura esasperata per la caratura cromatica dell'immagine. L'alchimia che si crea tra i due protagonisti, inoltre, ha del commovente, muovendo le corde dell'immedesimazione verso due reietti stralunati e per nulla infelici della loro diversità - almeno all'apparenza. Pur essendo i due personaggi del tutto anonimi (meglio caratterizzati e più freschi risultano le spalle - con anche lo spazio per un delizioso cameo di Lam Suet), incarnazioni dell'ideale astratto degli amanti predestinati, la loro credibilità è salvaguardata dalle prove attoriali. Takeshi Kaneshiro e Gigi Leung, di nuovo insieme dai tempi di Tempting Heart (1999), hanno la giusta dose di controllata lunaticità e impacciata spensieratezza, abbastanza da non far storcere il naso per le evidenti, non necessarie, melensaggini.
(tratto da Hong Kong Express)








Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita



Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 05:53 PM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#2 TomFrost2

    Cameraman

  • Membro
  • 510 Messaggi:
  • Location:Reggio Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 July 2005 - 10:56 PM

Un film che ti fa arrabbiare perchè poteva essere davvero fantastico se la sceneggiatura fosse finita nelle mani di un altro sceneggiatore un pochetto più sveglio.

Il film parte bene ma ci sono alcune situazioni che personalmente ho davvero trovato troppo ma troppo pesanti come :

- I 2 comprimari dei 2 protagonisti. Troppo grotteschi.
- Il finale troppo allucinante.
- L'infinita scena del raffreddore. Molto noiosa.

Peccato, perchè gli intepreti erano azzeccati e certe scene sono molto buone.

Un decente film, cmq.

#3 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 16 July 2005 - 12:09 AM

Il film più brutto e insopportabile che ho visto finora diretto dalla mano di To (autore che ho imparato piano piano ad apprezzare).
Non sono riuscito ad arrivare alla fine...

#4 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 July 2005 - 12:12 AM

Beh, lo sceneggiatore non è niente male a dire il vero.
Ok, magari q.che passo falso lo si commette ogni tanto...
Io cmq non lo trovo così orrendo. Diciamo che mi è passato via tranquillo senza troppe emozioni - a parte il nervoso.
E poi Gigi **

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#5 Bambino delle Stelle

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 July 2005 - 05:18 PM

Film che ho da parte da circa un anno e che prima o poi troverò la forza di vedere.
<!--sizeo:2--><span style="font-size:10pt;line-height:100%"><!--/sizeo--><!--coloro:blue--><span style="color:blue"><!--/coloro--><b><div align="center">Lascia tornare la tristezza... Per questo puoi contare su di me</div></b><!--sizec--></span><!--/sizec--><!--colorc--></span><!--/colorc-->

#6 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 July 2005 - 05:39 PM

lascia stare bds, i film per te sono altri
:clap:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#7 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 July 2005 - 06:20 PM

E invece a me è piaciuto, è vero che ci sono molte situazioni assurde ma io non le ho trovate così impossibili :clap: , mi ha divertito.

#8 anneyuu

    Drama Team

  • Membro
  • 1226 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2005 - 01:18 AM

A me invece è piaciuto da impazzire, l'ho rivisto già due volte, che cariiino *v*
23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO


#9 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 June 2013 - 03:20 PM

Non amo i film di genere 'sentimentale' propriamente detto (il sentimento preferisco prendermelo negli altri generi), tant'è che me li piglio solo se costretta (tipo la partecipazione ad un award qui sul forum) o perché m'attizza il regista.

Visualizza Messaggiopolpa, il 16 July 2005 - 12:09 AM, ha scritto:

Il film più brutto e insopportabile che ho visto finora diretto dalla mano di To (autore che ho imparato piano piano ad apprezzare).
Non sono riuscito ad arrivare alla fine...

E' vero. E' il peggiore tra i To visti fino ad ora e ho stoppato la visione più e più volte. La tentazione d'interrompere è stata tanta, però, poi, sono arrivata alla fine.

Non ha la verve di un "Needing You" e il perfetto speculare dualismo rappresentato fa venire il latte alle ginocchia, eppure...

Eppure, vuoi per il garbo in regia, vuoi per la frequente citazione della polacca, vuoi per una certa struggenza da 'sliding doors' o perché la fine sismica è talmente brutta che è quasi un colpo di genio, una quasi sufficienza se la strappa.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi