Quanto amo Tujiko Noriko! Ma reputo Solo inferiore a qualunque cosa ha fatto in precedenza. E comunque in realtà va inserita a pieno titolo nella scene elettronica giapponese, più che in quella (abstract)pop.
Guarda io lo sto sentendo fino alla nausea ed ogni volta mi sembra più bello... Ending kiss è strepitosa.
...ovviamente sto cercando gli altri lavori... mi parlano moooolto bene di 28 scritto con un altro artista... ne sai qualcosa? Tu che album preferisci?
Sottotitoli per Altro cinema: <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4380" target="_blank">Naboer (Next door)</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4397" target="_blank">Innocence</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4803" target="_blank">Hard Candy</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?act=ST&f=28&t=4909&st=0#entry97565" target="_blank">Broken</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=7048" target="_blank">Les filles du botaniste</a>
World's End Girlfriend - Hurtbreak Wonderland
(post-rock avanguardistico)
(2007)
Che disco pericoloso e prodigioso questo Hurtbreak Wonderland. Palese è più che mai la superiorità delle capacità compositive e l'estro artistico inafferrabile-sfuggente, sempre incline alla sperimentazione (senza mai che la concretezza della musica ne risenta), del signor Katsuhiko Maeda. Che è un Grande. Farà storia. L'ha già fatta in realtà ma perché se ne parli come di una figura mitologica (cosa che merita) deve prima morire. Spero solo succeda tra -almeno- un'altra decina di dischi, o forse più, non se ne ha mai abbastanza.
We Are the Massacre, dall'album The Lie Lay Land:
@icaro 28 è un quasi capolavoro. L'ha creato insieme a un altro grandissimo, Aoki Takamasa.
Per quanto riguarda il progetto solista, difficile dire un disco che preferisco, sinceramente mi piace proprio tutto. Forse vince per poco From Tokyo to Niagara... o Blurred in My Mirror. Son troppo indeciso.
Comunque oltre al suo progetto solista recupera pure i DACM (lei con Peter Rehberg) e i RATN (lei con Riow Arai)
Midori Hirano - Lush Rush
(post rock, elettronica)
A riascoltarlo è ancora più bello. Minimalista, poco 'movimentato', effusioni sonore delicate e dolcissime.
Link myspace con 4 sue canzoni da ascoltare in streaming: http://www.myspace.com/midorihirano
E ora ho iniziato il MAESTOSO...
Yasushi Yoshida - Secret Figure
(post-rock)
Malinconico e struggente. Troppo. Ascoltatelo al buio.
Il ~Complete Best~ delle Perfume. Trio di idol sottovalutatissimo. Le ultime canzoni sono sì più truzze -ma stupende ugualmente- (Chocolate Disco è disco anni '80 purissima, che goduria!) ma i primi singoli erano su quello stile shibuya kei elettronico moderno alla Plus Tech Squeeze-Box. Questi ultimi sono dichiaratamente alternativi e fanno i freak quindi sono rispettabili da un' utenza-seria-trattino-matura, le Perfume sono idol e vengono snobbate (gente che non sa nemmeno che sono state adocchiate dalla leader dei capsule tsk tsk tsk). Tristi. Limitati.
Sentite gli arrangiamenti. Il disco è eccelso e non annoia mai.
E dopo sento un po' di Kenji Siratori, noise malefico e cyberpunk dal Giappone!
Poi giuro che per oggi smetto di postare in questo topic.
Il ~Complete Best~ delle Perfume. Trio di idol sottovalutatissimo. Le ultime canzoni sono sì più truzze -ma stupende ugualmente- (Chocolate Disco è disco anni '80 purissima, che goduria!) ma i primi singoli erano su quello stile shibuya kei elettronico moderno alla Plus Tech Squeeze-Box. Questi ultimi sono dichiaratamente alternativi e fanno i freak quindi sono rispettabili da un' utenza-seria-trattino-matura, le Perfume sono idol e vengono snobbate (gente che non sa nemmeno che sono state adocchiate dalla leader dei capsule tsk tsk tsk). Tristi. Limitati.
Sentite gli arrangiamenti. Il disco è eccelso e non annoia mai.
MA questo è TURBO-LOVE amico mio!
Ti seguo. le seguo, semper fidelisssssssssssssssssssssss!!!!
World's End Girlfriend - Hurtbreak Wonderland
(post-rock avanguardistico)
(2007)
Che disco pericoloso e prodigioso questo Hurtbreak Wonderland. Palese è più che mai la superiorità delle capacità compositive e l'estro artistico inafferrabile-sfuggente, sempre incline alla sperimentazione (senza mai che la concretezza della musica ne risenta), del signor Katsuhiko Maeda. Che è un Grande. Farà storia. L'ha già fatta in realtà ma perché se ne parli come di una figura mitologica (cosa che merita) deve prima morire. Spero solo succeda tra -almeno- un'altra decina di dischi, o forse più, non se ne ha mai abbastanza.
Che dire? Grazie grazie grazie di avermeli fatti conoscere!
E' un disco meraviglioso ora recupero gli altri
Sottotitoli per Altro cinema: <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4380" target="_blank">Naboer (Next door)</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4397" target="_blank">Innocence</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4803" target="_blank">Hard Candy</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?act=ST&f=28&t=4909&st=0#entry97565" target="_blank">Broken</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=7048" target="_blank">Les filles du botaniste</a>
nazione: taiwan
genere: pop
titolo: bu xiang zhang da (nn voler crescere...)
commento: il motivetto della canzone nn sara' nuova a molti..mi pare che anche artisti coreani o giappo ne hanno fatto una canzone con questo motivetto.