Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[RECE][SUB] Tony Takitani

Traduzione di Lexes

104 risposte a questa discussione

#28 anneyuu

Drama Team

• Membro
  • 1226 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 25 November 2005 - 02:51 PM

Non sapevo che esistesse questo film. Sapevo del racconto breve di mastro Murakami in quanto ho letto la sua biografia/saggio critico di Jay Rubin.
Sono incuriosita =)
Molto! XD
23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO

#29 Yoshitoshi

Ciakkista

• Membro
  • 69 Messaggi:
Inviato 25 November 2005 - 05:23 PM

@Lexes
mi fa piacere ti sia piaciuto il commento, il film lo merita davvero ;)
per la traduzione..ho "dato a Cesare quel che è di Cesare"...anche perchè mi sono piaciuti almeno l'80% dei film che hai tradotto :em26: , le tue scelte sono veramente ottime (ovviamente è una questione di gusto personale, chiunque è libero di dissentire da questo mio giudizio), continua così !!

@Anneyuu
Ciao Anneyuu, ti riferisci a Murakami and the Music of Words di Rubin? Mi piace davvero molto Murakami e non vedevo l'ora :em11: che qualcuno, che avesse letto questa biografia/saggio, mi potesse dire come l'ha trovata!! Allora..com'è?..vale la pena fare un'ordine internazionale per leggerla?.
Grazie

#30 lexes

Muflone

• Membro storico
  • 3695 Messaggi:

Inviato 25 November 2005 - 05:41 PM

@yoshitoshi
:em26: dillo dillo a questi profani... XDD
no, grazie davvero, troppo gentile! ^^/

#31 anneyuu

Drama Team

• Membro
  • 1226 Messaggi:

Inviato 26 November 2005 - 03:22 AM

Yoshitoshi, il Nov 25 2005, 05:23 PM, ha scritto:

@Anneyuu
Ciao Anneyuu, ti riferisci a Murakami and the Music of Words di Rubin? Mi piace davvero molto Murakami e non vedevo l'ora :D che qualcuno, che avesse letto questa biografia/saggio, mi potesse dire come l'ha trovata!! Allora..com'è?..vale la pena fare un'ordine internazionale per leggerla?.
Grazie

Visualizza Messaggio

Scusate l'OT ma è doveroso rispondere.
Si, quello. Secondo me vale *veramente* la pena. Scritto bene, pieno di curiosità, chiacchiere sulla biografia e un apparato critico degno di essere letto. Se puoi procurarti anche i racconti inediti è meglio, perchè parla anche di alcuni di quelli, per il resto li abbiamo tutti (kafka, quando arrivi?) e se hai letto tutto Murakami in italiano troverai un paragrafo per ogni libro. Peccato che il mio inglese sia scarso e che non abbia letto Kafka on the shore (pigra, l'aspetto in italiano) perchè ovviamente non sono riuscita a non leggere il paragrafo dedicatogli u_u;
Io l'ho preso quest'estate a Londra, ma l'ho visto anche alla Feltrinelli International qui a Roma. Non so di dove sei tu, ma forse puoi evitare di richiederlo da oltr'oceano. Io ti consiglio al limite di prenderlo su ibs.it
Fine ot

Grazie ancora per i subs, sono proprio incurisita da questo film (e poi mi fa troppo ridere che Murakami abbia iniziato questo racconto dopo aver trovato nonmiricordodoveall'estero una maglietta con questo nome XD )

Messaggio modificato da anneyuu il 26 November 2005 - 03:30 AM

23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO

#32 NaNa_Osaki^^

Microfonista

• Membro
  • 143 Messaggi:

Inviato 26 November 2005 - 05:59 PM

Non vedo l'ora di vederlo! :em41:
Adoro Murakami da SEMPREEEEE!
Sicuramente avrete presto un mio commentuccio :em73:
user posted imageuser posted image

#33 NaNa_Osaki^^

Microfonista

• Membro
  • 143 Messaggi:

Inviato 26 November 2005 - 07:38 PM

anneyuu, il Nov 26 2005, 03:22 AM, ha scritto:

Scusate l'OT ma è doveroso rispondere.
Si, quello. Secondo me vale *veramente* la pena. Scritto bene, pieno di curiosità, chiacchiere sulla biografia e un apparato critico degno di essere letto. Se puoi procurarti anche i racconti inediti è meglio, perchè parla anche di alcuni di quelli, per il resto li abbiamo tutti (kafka, quando arrivi?) e se hai letto tutto Murakami in italiano troverai un paragrafo per ogni libro. Peccato che il mio inglese sia scarso e che non abbia letto Kafka on the shore (pigra, l'aspetto in italiano) perchè ovviamente non sono riuscita a non leggere il paragrafo dedicatogli u_u;
Io l'ho preso quest'estate a Londra, ma l'ho visto anche alla Feltrinelli International qui a Roma. Non so di dove sei tu, ma forse puoi evitare di richiederlo da oltr'oceano. Io ti consiglio al limite di prenderlo su ibs.it
Fine ot

Grazie ancora per i subs, sono proprio incurisita da questo film (e poi mi fa troppo ridere che Murakami abbia iniziato questo racconto dopo aver trovato nonmiricordodoveall'estero una maglietta con questo nome XD )

Visualizza Messaggio

....Ma e' strachiaro che la leggero anche io la biografia del grande Haruki! :em41:
Ti ringrazio di cuore Anneyuu per averne parlato e commentato cosi' bene nel tuo post:Io me ne sono innamorata tanti anni fa leggendo Norvegian wood(Tokio Blues)...come fare daltronde a non innamorarsene..giusto? :em73:
Dopodiche ho iniziato a leggere tutto..compreso l'Uccello Giraviti...(nessuno dei miei amici che lo ha letto lo ha mai capito... :em25: che tristezza!)..l'ho trovato molto onirico...e poi..questo...mannaggetta son rimasta di sasso quando ho scoperto una versione cinematografica di Tony...che dire..mi fionno a vederlo stasera..tanto diluvia ed un bel fil fa sempre bene al cuore..alla mente..ed allo spirito(aspiterina che filosofa :em74: )...
Detto questo ti saluto e ti ringrazio per aver descritto cosi' bene la biografia del mio Mentore :em21: !
Per quanto riguarda la Nana peticion..beh..eh eh eh come avrei potuto non aderire?
Spero lo facciano in tanti..anche se...io rimango un pochino scettica..non vedo l'ora d vederlo..ma il manga..resta uno dei piu' belli che la sensei Yaza..abia mai potuto realizzare!Incrociamo le dita.... :em07:
UN bacione....
NaNa^^(il mio nome anagrammato :) )
user posted imageuser posted image

#34 Riki

Microfonista

• Membro
  • 134 Messaggi:

Inviato 27 November 2005 - 10:29 PM

Bellissimo!!!!!!!!

sto piangendo ancora... :em41:

#35 Casval_Deikun