Sado
Song Kang-ho nei panni di Re Yeongjo
SONG Kang-ho, fresco del successo ottenuto nel 2013, che l'ha visto apparire in tre film che insieme hanno attratto più di 30 milioni di spettatori, è pronto per il suo prossimo progetto. SONG interpreterà Re Yeongjo nel nuovo film del regista LEE Joon-ik, intitolato Sado. Il film di LEE racconterà la storia di Sado, il principe ereditario ritenuto inadatto a governare e che all'età di 27 anni fu condannato a morte da suo padre. SONG vestirà i panni del padre, il Re Yeongjo, e il film esplorerà le ragioni dietro il suo ordine d'esecuzione. L'anno scorso SONG ha consolidato la sua posizione di più grande star del cinema coreano, apparendo prima nel blockbuster sci-fi di Bong Joon-ho, Snowpiercer, che uscirà a Giugno negli Stati Uniti, poi nel film storico The Face Reader, e infine nel recente campione d'incassi The Attorney. Il regista LEE è ritornato al successo nel 2013 con l'intenso film drammatico Hope, interpretato da SEOL Kyung-gu e UHM Ji-won, dopo un periodo di ritiro dal Cinema di 3 anni. LEE ha girato nel 2005 un altro film in costume di successo, The King and the Clown. Il resto del cast è ancora da confermare, ma le riprese di Sado dovrebbero iniziare a giugno.
Fonte Kobiz