Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[TRAVEL] Vacanza-studio in Corea !!!

36 risposte a questa discussione

#28 YìdàlìRén

Operatore luci

• Membro
  • 471 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 06 June 2012 - 09:26 PM

Visualizza MessaggioMakino86, il 04 June 2012 - 10:28 AM, ha scritto:

*no, non ti sto facendo il filo (ehm...rileggendo la mia stessa discussione sembrerebbe), sono davvero davvero curiosa e ti ammiro davvero davvero*
Come no?????? → Immagine inserita
Bwhuahuahuahauhau, scherzi a parte...Ma quale tempo perduto!!!! Io ho fatto il mio primo viaggio da solo a 29 anni (sono un '81): partiresti comunque prima di me. La "mia" azienda, italianissima, non è grossa, però per motivi commerciali abbiamo una sede a Seoul (proprio a Insadong-gil, con un ufficio in un palazzo architettonicamente molto originale) con due persone e una a Città del Capo con 4 persone...eh no, non sono mai riuscito a viaggiare tramite il lavoro. Sempre che una trasferta a San Donato e una a Settimo Milanese siano da considerarsi come tali. Ah, facciamo consulenza informatica, per cui hai azzeccato il settore :em83: . La mia firma è dovuta semplicemente alla mia passione per i viaggi e la conoscenza di culture diverse :) .
Sulle lingue non sono modesto, ti ho detto semplicemente la verità. A parte l'italiano e il milanese :em16: , conosco bene l'inglese (la passione per i videogiochi durante l'infanzia mi ha aiutato parecchio, alla faccia di chi dice che sono diseducativi) e lo spagnolo, visto che per metà sono latinoamericano (sebbene fisicamente non lo si noti affatto :em10: ). Tieni presente che prima mi ero comunque fatto le ossa andando in Giappone (prima volta) e Hong Kong-Macao con amici. Senza contare che credo di aver avuto la fortuna di aver scelto il posto migliore per viaggiare da solo, Taiwan, abbinato al fatto di aver conosciuto due taiwanesi prima di partite, seppure solo virtualmente. Se quel viaggio non mi fosse andato bene sicuramente non avrei proseguito con questo tipo di esperienze...ma come ho scritto prima, la vacanza a Taiwan è stata la migliore che abbia fatto nella mia vita.
Riguardo alla domanda su Seoul (che si pronuncia Soul :em83: ), se devo essere politically correct :em22: , devo dire che il museo della guerra è la cosa che mi è piaciuta di più; tieni però presente che sono uno a cui piaciono parecchio la storia e la geopolitica. Taegukgi è uno dei miei film coreani preferiti anche per questo motivo. Ci sono anche il museo di storia coreana e il palazzo reale, quello che "domina" la piazza principale di Seoul che sono carini. Comunque di palazzi reali ce ne sono parecchi, per cui se non sei veramente appassionata finiresti col provare la sensazione del "visto uno, visti tutti"; diciamo che se ne devi vedere solo uno la lotta è fra quello principale di Seoul e quello di Suwon, che comunque non è distante dalla capitale (Seoul-Incheon-Suwon formano un unica grande area metropolitana, un po' come Osaka-Kyoto-Kobe o Tokyo-Yokohama).
Riguardo alla sanguisuga, no problem. Hai beccato uno degli argomenti che mi piaciono di più (viaggiare), per cui non mi disturbi affatto.

Immagine inserita

#29 Makino86

PortaCaffé

• Membro
  • 24 Messaggi:

Inviato 11 June 2012 - 04:02 PM

:em89: ihihihih...sapevo di averci azzeccato...il mio proverbiale intuito difficilmente sbaglia...ihihihihihhi ma non potevo immaginare che tu fossi latinoamericano :em89: ihhihihihh davvero??? E di dove, precisamente??? Non è che per caso sei cileno??? Ti piace Isabelle Allende (è una delle mie scrittrici preferite :em41: )
Per quanto riguarda il museo della guerra, posso solo dire: :em88: immaginavo qualcosa del genere (dato che sei un maschietto) ma io, invece, non vedo l'ora di vedere qualche palazzo reale e qualche alta torre dalla quale poter avere una magnifica vista su tutta Seoul mhaauaahhauhauahuaauhu e non penso proprio che mi avvicinerò al museo della guerra nononono :em10:

Ma, tornando alla questione principale per cui ho aperto questo topic:
la mia vacanza studio!
Ti aggiorno sulle ultime vicissitudini che ti faranno realmente capire quanto io possa davvero somigliare alla sfigata protagonista di un manga giapponese:
-per iscrivermi all'uni coreana e fare il corso di 3 settimane occorre il diploma di scuola superiore; io non trovo più il mio diploma del liceo... :em15: non è all'università a Siena, non è al Liceo, non è a casa in Calabria e nemmeno a casa a Siena...insomma dov'è???Si è volatilizzato e ha deciso anche lui di girare il mondo???Arghhhhhhhhhhhhhh! Vabbè! Quindi, non so ancora che mandare alla Sungkyunkwan uni per iscrivermi a sto benedetto corso di coreano...:((((((
-ho finalmente trovato alcuni goshiwon che farebbero al caso mio, li ho contattati giorni fa, ma non mi rispondono... :em73:
-ho acquistato il biglietto aereo su volagratis, ma non mi è ancora arrivato nulla sulla mail...niente di niente...che il mio sia un biglietto fantasma??? :em88:

Insomma, forse sono un pochetto agitata perchè oltre ad organizzare questa vacanza-studio, sto pure pensando a rinunciare agli studi a Siena per intraprendere studi totalmente diversi a Venezia...e quindi mi sveglio al mattino con l'occhio psicopatico che fa più o meno così: :em66:
vabbè, speriamo bene...oppà! Secondo te andrà tutto bene?? Booooo....cmq, tu hai mai comprato su questi siti tipo volagratis??? Cosa sai dirmi al riguardo??
Oppà, grazie mille per il tuo aiuto!! :em64:

#30 YìdàlìRén

Operatore luci

• Membro
  • 471 Messaggi:

Inviato 12 June 2012 - 10:23 PM

No, non ho sangue in comune con Arturo Vidal o Marcelo Salas :em16: , ma se vogliamo stare sul campo letterario (visto che hai nominato la Allende) ho qualcosa in comune con Rubén Darío (mia madre è nicaraguense).
Riguardo alla mancata risposta dei goshiwon non saprei se dire che me l'aspettavo o meno. Personalmente (e sottolineo il personalmente) non ho avuto nessun problema con qualsiasi coreana/o abbia incontrato. Però mi è capitato di parlare con parecchi stranieri che stavano in Corea per motivi di lavoro e molti (diciamo tutti) di loro si sono sentiti in dovere di evidenziare il marcato razzismo dei coreani nei confronti degli stranieri. Non vorrei che tu sia finita con l'incontrare un gestore che si considera "über alles". Inoltre, oltre al razzismo, mi hanno segnalato anche la loro totale mancanza di puntualità (che, anche questa, con me non si è mai dimostrata, anzi...). Pprobabilmente ti risponderanno quando e se ne avranno voglia :em85: . Sarò stato fortunato io, magari l'essere un turista in solitaria mi ha aiutato a conoscere i coreani più aperti. Tant'è che una di loro mi ha fatto i complimenti per la mia "apertura mentale" proprio perché il coreano medio è molto ottuso/chiuso da questo punto di vista.
Per il biglietto aereo mi lasci basito. Io ho quasi sempre usato lastminute e opodo per comprare i biglietti e mi sono trovato benissimo; dopo pochi secondi dal pagamento ho ricevuto tutto il materiale che mi serviva (che poi alla fine sono il codice del biglietto elettronico e l'assicurazione di viaggio, se la fai) e non ho mai avuto alcun problema.
Io generalmente sono ottimista, per cui se mi chiedi come ti andrà il viaggio posso solo dirti che sarà "대박" :em16: . Ah, se ti può consolare, neanche io saprei dove cercare il mio diploma o la mia laurea :em05: (spero che non sia una condizione necessaria all'iscrizione al corso).
Per quanto possa servire io continuo a fare il tifo per te, per cui non dimenticare di aggiornare questa discussione non appena hai qualche notizia nuova :seal: .

Immagine inserita

#31 Makino86

PortaCaffé

• Membro
  • 24 Messaggi:

Inviato 18 June 2012 - 04:26 PM

Oppà!!! anniòòòòò!!!
Come stai? In quale parte del mondo sei? Che stai combinando di bello?
Io sto boccheggiando per il caldo, hai presente quei pesciolini che malauguratamente finiscono fuori dall'acqua e prima di morire si dimenano per alcuni minuti per poi esalare l'ultimo silenzioso respiro?? ecco, io! Il caldo mi atterra!
Sono tornata a Siena per sistemare qualche cosuccia e in questi gg ho sospeso l'organizzazione del mio viaggetto...ma continuo a sentirmi un pò in ansia per via del fatto che cmq non ho ancora ricevuto nulla da volagratis e nessun gosiwon mi ha risposto:((((
Oh mamma, sto cominciando seriamente a pensare di essere una sfigata:(((

In compenso ieri sono andata alla partita della mens sana e mi sono divertita da matti!!! ahahhahhahah tu conosci il basket?? tifi per qualche squadra, oppà?? Io, a dir la verità non me ne intendo proprio, ma mi affascinava e così ho visto sta partita, e devo dire che non vedo l'ora di vederne un'altra mhauauhauauauahauauh

Ma vabbè, tornando all'argomento clou...secondo te come mai volagratis non mi trasmette nessun segno di vita??? Booooohhhh....
Ah, quando sei stato a Seoul, hai visitato un villaggio hanok???Io non vedo l'ora di vedere qualche casa tradizionale, le trovo troppo suggestive!!!
Speriamo bene...oggi sono un pò disconnessa, con il calar del sole potrei diventare leggermente più savia...speriamo ahahhahahahhaahahhahahahhahahahahahha mahauauhaahhahahahahhah *risata isterica* credo che anche quei pochissimi neuroni che mi rimangono siano svenuti per il caldo.(((

#32 YìdàlìRén

Operatore luci

• Membro
  • 471 Messaggi:

Inviato 21 June 2012 - 10:34 PM

안녕 anche a te :em72: .
Suppongo la Mens sana sia la Mps Siena :dubbioso:. Il basket non mi interessa più di tanto, lo seguivo ai tempi dei Bulls di Pippen (idolo!), Jordan, Rodman, Kerry, Kukoc, Armstrong, Longley, Wellington...ma perché era uno squadrone che non poteva lasciare impassibili. Ho giusto un pizzico di simpatia per l'Olimpia Milano, ma solamente perché siamo della stessa città. Pizzico che mi fa dire "oh, bene" se vince e che mi lascia indifferente se perde :em16: .
Sportivamente parlando preferisco il calcio~ giocato, visto e videogiocato~, il baseball (saranno i miei geni nicaraguensi?) e il rugby.
Riguardo i villaggi tradizionali ne ho visti due: il Korean folk village vicino a Seoul e li Yangdong village nelle vicinanze di Gyeongju. Il primo è un posto per turisanda; un po' come andare in Giappone e visitare Tokyo come prima città. Sicuramente ti può piacere/stupire, ma se la visiti dopo Kyoto (che in questo paragone starebbe a Yangdong) onestamente ti lascia indifferente.
Riguardo all'aereo, ti hanno almeno scalato i soldi dalla carta di credito? La cosa è troppo strana. Non è che magari la loro mail ti è finita nella posta indesiderata/spam? Fossi in te a sto punto cercherei di contattarli direttamente. Oppure prova a sentire la compagnia aerea con la quale hai il volo.
Lo stesso dicasi per il goshiwon, se non riesci ad avere risposte tanto vale provare a chiedere a posti turistici quali guest-house o ostelli. Non avrai la tranquillità di un goshiwon, ma piuttosto che rimanere con un pugno di mosche in mano tanto vale contattare loro.

Immagine inserita

#33 Makino86

PortaCaffé

• Membro
  • 24 Messaggi:

Inviato 22 June 2012 - 09:44 AM

Ehi grazie oppàààà:)))
allora, ti aggiorno sulle ultimissime:
il volo andata e ritorno tutto a posto!!!! Yeahhhhhhhhhhh!!!! Cioè, proprio come hai detto tu, ho chiamato e finalmente mi hanno inviato il mio biglietto elettronico!!!! Non mi resta che stamparlo e presentarlo lì in aeroporto!!! Yuppi!!! Vai con la danza della felicità!!!!
Che tu sappia, si può fare il check-in online se si deve imbarcare una valigia??? Boooooooooooo...vabbè, diciamo che la questione viaggio, tranne qualche piccolo accorgimento ancora da gestire (dimensioni valigie, quantità di roba da portare etc...) è stata archiviata... :em16:
Per il Goshiwon invece, finalmente mi ha risposto un tipo che mi sembra abbastanza attendibile, dice che devo prenotare entro fine giugno, inviando alla sua banca 100000 won mentre la stanzetta minuscola, con bagno mi costerà circa 450000 won!! :em89:
Sono contenta, ma (ovviamente) c'è un problema di fondo: non riesco più a trovare il sito internet di sto posto, ho solo la mail e non ci riesco...mi serviva per ridare un'occhiata alle stanze, vedere se era uno di quelli che mi era piaciuto, oppure uno di quelli che avevo contattato per inerzia...e soprattutto mi serviva per capire dove si trova, perchè io ho chiesto al tipo se si trova vicino alla mia uni e lui ha completamente ignorato la mia domanda :em11:
gli ho inviato una nuova e-mail per chiedergli il nome e il link del sito web, ma non risponde :em12:
... uff
poi che altre novità ci sono...
ho fatto la rinuncia agli studi qui a Siena e verso i primi di Luglio andrò a Venezia per iscrivermi a lingue orientali mhuahuahauhauahuaauhauu :em83:
Ah!!! La novità più assurda: forse ho trovato (tramite internet) una ragazza che vuole venire in viaggio con me...ehehheheheheh che ne pensi oppà??? Cosa ne uscirà fuori??? Io ormai mi ero completamente abituata all'idea di andar lì sola soletta e fare amicizia sul posto, però mi fa pure piacere partire direttamente con qualcuno (solo che questa ragazza non la conosco per nulla!) chissà.... :em10:
insomma, queste sono le mie news:)
e tu invece??? che mi racconti??

#34 YìdàlìRén

Operatore luci

• Membro
  • 471 Messaggi:

Inviato 29 June 2012 - 12:45 PM

Si, il check in on line lo puo fare anche se hai il bagaglio. Ti scegli il posto, stampi la ricevuta, ti presenti in aeroporto e consegni il bagaglio senza dover fare la coda. Di solito vengono attivati dalle 24 alle 36 ore prima della partenza, controlla sul sito della compagnia aerea per verificare.
Domanda stupida: dall'indirizzo email non riesci a risalire al sito della goshiwon?
La tua "amica" verrà anche lei per un mese a studiare coreano? Teoricamente non sarebbe male, dipende solo da te e dal tipo di esperienza che vuoi fare: viaggiando da sola sicuramente ti sarà più facile conoscere gente del posto e non avrai la "zavorra" dell'amico in caso di conoscenza singola, con un amico invece hai sempre l'"ancora di salvataggio". Comunque tempo ne avete ancora, tanto vale che vi vediate per vedere se andate d'accordo :em24: .
Ma a Siena cosa studiavi? Eri nello stesso ramo o stai buttando via tutto?
Io oggi sono andato all'ufficio del consolato cinese per presentare la domanda di visto. Mercoledì dovrò tornare a ritirarlo e a quel punto non mi mancherà più nulla per partire :em17: .

Immagine inserita

#35 Makino86

PortaCaffé

• Membro
  • 24 Messaggi:

Inviato 05 July 2012 - 04:57 PM

Oppàààààààààààààààààààààààààààààààà!!!! YìdàlìRèn oppàààààààààààààààààààààààààààà!!!!
Come stai? Che fai? Grazie per essere così gentile da continuare a rispondermi, anche se sei l'unico, apprezzo tantissimo il tuo aiuto!!!Per il check-in online, perfetto!!! Lo farò, quando arriverà il momento...ehehheheh
Per quanto riguarda il goshiwon...i miei amici coreani me lo hanno sconsigliato vivamente...inoltre la mia compagnia di viaggio si è allargata, saremo 3 in tutto e forse abbiamo trovato una guest house molto carina e vicina alla mia uni che potrebbe fare al caso nostro...speriamo bene, stiamo aspettando una risposta:))
alla fine, sono molto contenta di fare il viaggio insieme a loro...anche se dal vivo non le ho ancora incontrate, a pelle mi piacciono entrambe, sebbene siano molto diverse...io, poi, sono una che va molto a prima impressione e quindi sono parecchio ottimista sulla qualità della compagnia del mio viaggio, penso che ci sarà da divertirsi ahahhahah
E tu invece quando parti?? Con chi vai? Cosa farai in particolare?? Ahhhhh, come sono curiosa....!!!

Ah, io prima facevo giurisprudenza...ma siccome non fa per me e siccome sono stupida e quindi non sono stata capace di portarla a termine(non che portarla a termine avrebbe potuto significare altro se non la fine di uno studio per me inutile) e siccome ho maturato questa passione per le lingue orientali, adesso sto cambiando vita!!! In questo momento mi trovo a Venezia, sono venuta su per immatricolarmi e per cercar casa...mamma mia, ultimamente sto pensando a così tante cose che la mia testa è cresciuta di dimensioni ahahahhahah

Vabbè, spero di risentirti presto oppà, ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

#36 YìdàlìRén

Operatore luci

• Membro
  • 471 Messaggi:

Inviato 10 July 2012 - 08:52 PM

Io vado da solo. Dopo l'esperienza a Taiwan, se il paese lo permette, non mi pongo più il problema di viaggiare da solo. Tanto alla fine, o in ostello o gironzolando, qualche persona la si conosce. Specie se sei da solo visto che non avendo lo scudo dell'amico, se non vuoi passare la vacanza da eremita, alla fine ti "obblighi" a buttare il sassolino.
Per il fare sono un turista alla, diciamo, "giapponese" di giorno e all'italiana di notte. Mi piace molto girare a visitare i luoghi storico/culturali di un paese e passo la giornata senza fermarmi nel tentativo di vedere più cose possibili. Poi alla sera cerco di divertirmi alla grande (anche perché oltre alla mente bisogna anche far lavorare lo spirito :em16: ): se sono riuscito a conoscere gente del posto (o, come a Taiwan, la conoscevo già) lascio che organizzino tutto loro, altrimenti ci si mette d'accordo con qualche turista e si va alla spera in Dio :em16: .
Come ti ho scritto prima, con le guest house non dovresti avere nessun problema di comunicazione: personalmente ricevevo risposte in meno di 24 ore. Stando a Seoul dubito che riusciate a conoscere qualche coreano/a (proprietario escluso), nelle grandi città (Seoul e Busan) mi è capitato di vedere solo stranieri. Al contrario, a Gwangju e Gyeongju, ero quasi l'unico non coreano ed è li che ho fatto la maggior parte delle amicizie in loco (proseguite a Seoul visto che venivano quasi tutti da li).

Ammazza, bella botta il cambio di studi. Comunque meglio tardi che mai, specie se non riuscivi a vedere proprio un futuro. La ritengo una scelta da ammirare, non è facile cambiare quando si ha qualcosa da perdere e gli anni passati a studiare giurisprudenza, belli o brutti che siano, te li sei giocati nell'ottica di un futuro più interessante. In bocca al lupo per il nuovo tragitto, 祝你好运 (sfrutto quel po' di cinese che conosco :em73: )。
Alla fine credo di esseremi scordato...quando parti?
Non so se sei ancora a Venezia, ma...daghe dentro con i grapìn (così ti alleni per i giochi col 소주) :em83: .

Immagine inserita

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi