Tsui → Delle cose elencate quella che mi sono piaciute di meno sono il tofu puzzolente e gli insetti. A parte l'odore veramente pestifero di discarica estiva, in bocca da una certa sensazione di acidità, appena accennata, ma persistente. Non che facesse schifo, ma era proprio un sapore molto particolare. Gli insetti invece...boh...anche qua nulla di schifoso, però non è un qualcosa che mi ha colpito più di tanto.
Per la facilità di ricerca posso dire che:
-tofu puzzolente → lo si trova praticamente in tutti i mercati notturni taiwanesi, basta seguire la puzza

-serpente e sangue→ in genere il locale mostra nell'insegna l'immagine di un serpente (a Taiwan). Io lo ho mangiato a Kaohsiung visto che la mia amica di li mi aveva indicato il ristorante, ma se vai a Taipei nella Snake alley...beh, credo che il nome sia sufficiente:em69: . Dovrei aver messo la foto nel mio topic sulla vacanza a Taiwan dell'anno scorso. A quanto so è anche possibile bere il veleno e la bile del serpente;
-sangue di maiale coagulato → trovato in un ristorantino qualsiasi di un centro commerciale a Kaohsiung. Era uno degli ingredienti della loro buseca. Deduco quindi sia abbastanza facile da reperire;
-medusa → Se vai in un qualsiasi ristorante italiano e la chiedi, vedrai che te la porteranno. La mettono solo nel menu cinese perché ad un italiano non passerebbe mai per la testa di ordinare una cosa simile

-insetti → mangiati 6 giorni fa a Kwangju. Ero in un bar con gli altri ragazzi della guest house e come side dish, fra le varie bottiglie si soju, birra e makkoli, ci hanno portato anche un piatto di insetti (ho il video). Ho comunque notato che si possono trovare anche nelle bancarelle sulla strada;
-polpo "che si muove" → mangiato l'altro ieri ad Incheon. Ho detto alla mia amica che volevo ripetere le gesta di Oh Dae Su in Old Boy, e lei mi ha portato all'harbour dove in un posto molto VIP lo abbiamo mangiato. Sapore molto delicato; il difficile è staccarlo dal piatto di polistirolo in cui te lo servono, le ventose tendono ad appiccicarsi. Una volta messo in bocca ho cominciato subito a masticare, onde evitare strani scherzetti (ho il video). La mia amica poi ha anche ordinato una specie di frutto di mare che da intero sembrava un fallo, mentre una volta tagliato sembravano tante piccole vagine. Perdonate le parole ma sono le cose che mi sono venute in mente guardandole. La mia amica diceva che sembrano delle patate dolci (come forma);
-cane → ristorante trovato per caso all'ultimo pasto coreano prima di prendere l'aereo, ad Insadong-gil, Seoul (foto del piatto e del menu). Sembra di mangiare il vitello, ma è meno saporita (la carne);
-fegato crudo e trippa cruda → l'ha ordinata un mio amico di Seoul e, stando a quanto mi ha detto, sono molto comuni da trovare.
Appena farò il resoconto della vacanza magari posterò il materiale (sono quasi 40 ore che non dormo e sto cercando di resistere fino a notte nel tentativo di riabituarmi al fuso il prima possibile

Edit: Il serpente è l'unica cosa costosa, come cibo, che sia riuscito a trovare a Taiwan. Ci ero andato con una ragazza americana conosciuta in ostello perché la mia amica di Kaohsiung non ne voleva sapere di mangiarlo e visto che quella sera era occupata, ne ho approfittato. Se non ricordo male abbiamo pagato qualcosa sui 1200NT$ in due.
Messaggio modificato da YìdàlìRén il 12 August 2011 - 03:57 PM