←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Postmen In The Mountains

 foto paolone_fr 28 Oct 2008

Visualizza MessaggioNataku, il Oct 27 2008, 08:16 PM, ha scritto:

paolone ancora nn sei stato bannato? :|

:em10:

anche io ti amo, Nataku. sappilo.
Rispondi

 foto fiol_china 04 Nov 2008

visto ieri sera
devo dire che mi è piaciuto (come quasi la maggior parte di film cinesi ambientati nella cina rurale).bellissimi paesaggio, come al solito, storia toccante che fa vedere lo spostamento del ruolo da padre a figlio (prima la donna e bambino aspettavano il marito, ora è la donna e il marito che aspeteranno il figlio), qualche elemento tipico della cultura (il ballo).Lo Hunan è veramente bellissimo, e il cinema cinese lo fa vedere al suo meglio.
Messaggio modificato da fiol_china il 04 November 2008 - 10:06 AM
Rispondi

 foto fabiojappo 09 Sep 2010

Recuperato, colpevolmente, da poco su "insistente" consiglio dell'amico ronnydaca (che ringrazio).

Gran bel film che colpisce al cuore (fin troppo) con una splendida ambientazione nella Cina rurale che non lascia indifferenti. Il tutto perfettamente racchiuso in meno di un'ora e mezza.
Rispondi

 foto Lapidus 05 Aug 2011

Scusate se cambio il tenore della discussione. Ho riscontrato un problema con i sub:mi dice Syntax error at line 2842. E' un problema solo mio?
Rispondi

 foto JulesJT 20 Jul 2015

Visto. Stupendo questo rapporto padre-figlio che finalmente si palesa in quella che di fatto è la loro vita, ossia il percorso che bisogna intraprendere per consegnare la posta. In quel tragitto non si celano soltanto verdi paesaggi mozzafiato, ricordi amorosi, chiacchiere di puro svago, feste folkloristiche o i sorrisi della gente, bensì scorgiamo anche le rinunce che quelle persone sono costrette a fare: l'affetto e il calore familiare in primis, la crescita di un figlio, il contatto fisico (e non) con la propria amata.
Eppure non possono fare altro che continuare. Camminare per conoscersi.
Rispondi

 foto ggrfortitudo 27 Sep 2020

Visto stasera con un ventennio di ritardo. Interessante per tutta la sua durata.
Dolce e corposo insieme.
Un bel viaggio cinematografico in un mondo ancora puro e pieno di coraggio.
Un padre e un figlio che, infine, intrecciano tra loro, per davvero, le loro vite.
Rispondi