←  Hong Kong (1898-1997)

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Intimate confession of a chine...

 foto Gacchan 28 Sep 2004

Immagine inserita


Intimate confessions of a chinese courtesan

wrd repack


Anno: 1972
Regia: Chor Yuen
Soggetto / Sceneggiatura: Yau Gong Kin
Interpreti: Lily Ho (Ainu), Boi Dai (Lady Chun), Yueh Hua (Chief Ji), Man Chung San (Yan Shunzi), Goo Man Chung, Tung Lam, Chan Shen
Genere: Wuxiapian / Erotico /Drammatico


Trama

La giovane Ainu viene rapita e venduta a un bordello.
Costretta dalla sua padrona, lesbica e spietata ma profondamente innamorata di lei, a servire clienti ricchi e facoltosi, cercherà a tutti i costi un modo per vendicarsi dei torti subìti e per uccidere tutte le persone che hanno abusato di lei.



Commento

Un film molto particolare, considerato l'anno in cui è stato girato, un misto di wuxiapian e di erotismo, non volgare ma, allo stesso tempo, crudo e violento.
Una storia difficile, raccontata con garbo e delicatezza sfruttando le sensazioni che possono dare le scenografie ora cupe (rapimento e costrizione) ora vivaci (quando diventa la preferita del bordello e mette in atto la sua vendetta).


La prima visione di questo film è stata ostica (mi sono addromentata dopo 20 minuti) ma era l'ultimo film del Far East, quindi proiezione iniziata dopo l'una di notte, a conclusione di una settimana massacrante.
Rivederlo per farne la traduzione non è stato poi così drammatico come temevo, anzi, posso dire di averlo apprezzato.
Quindi posso consigliarne la visione senza temere insulti :lol2: :lol2:

Ne approfitto per dedicare questa rece al nostro angioletto di fiducia che compie gli anni proprio oggi.

Auguri Gacchan! :flow:






Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 11:52 AM
Rispondi

 foto polpa 20 Aug 2005

Combattimenti strepitosi, gestualitā stilizzata ma funzionale all'espressione di un unico sentimento (dissimulato in vari modi), la vendetta.
Il finale č un bagno di sangue, grandguigolesco ed elettrizzante.
Bello bello bello. :)
Rispondi

 foto creep 20 Aug 2005

Un must :)

Spero che in futuro a qualcuno venga voglia di tradurre altri Chor Yuen
Rispondi

 foto YamaArashi 21 Aug 2005

Un altro fantastico film degli shaw brothers, si gioca con 8diagram pole fighter il posto di mio film di arti marziali cinese preferito!

e le protaagoniste!!!!
Rispondi

 foto Magse 28 Aug 2005

Grande pellicola di Chor Yuen, regista da prendere in considerazione per traduzioni future.
Consiglio House of 72 tenants, Clans of intrigue, Black Rose
Rispondi

 foto YamaArashi 29 Aug 2005

Magse, il Aug 28 2005, 01:07 AM, ha scritto:

Consiglio House of 72 tenants, Clans of intrigue, Black Rose

 



grazie Magse!
Rispondi

 foto Magse 29 Aug 2005

prego.
il primo č una commedia, il secondo č un poliziesco/thriller in costume con anche arti marziali, il terzo č leggenda (parla di due sorelle che fanno le ladre :em08: )
Rispondi

 foto nickmattel 29 Aug 2005

Magse, il Aug 29 2005, 07:40 PM, ha scritto:

il primo č una commedia,

Credo che sia ai limiti dell'intraducibile se non sbaglio sono tipo 1600 battute x 1ora e quaranta di film... dialoghi a raffica.
Dopo la visione mi ci č voluto un calmante :em08:
Rispondi