←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Patriottismo (Yukoku)

 foto _Benares_ 22 Feb 2007

Ho parlato con l'edicolante.
Mandatemi un MP. :em66:
Rispondi

 foto feder84 03 Apr 2008

Visto ieri. Affascinante. Un capolavoro di estetica.

Nulla a che vedere con il film su Mishima (Life in 4 chapters), che mi ha lasciato alquanto scettico.


p.s. il film uscirà a luglio per la Criterion, che lo rimasterizzerà in digitale cisto che la copia che circola non è ste gran che..
Messaggio modificato da feder84 il 03 April 2008 - 05:10 PM
Rispondi

 foto _Benares_ 03 Apr 2008

Ottimo, anche perché l'edizione giapponese costa 40€. :em41:
Rispondi

 foto _Benares_ 22 Aug 2008

Aggiornati i sub in archivio, adesso sono basati sulla nuova edizione della Criterion.

Visto che c'ero ho cambiato la traduzione in alcuni punti, e il timing, oltre che la qualità dell'immagine, è nettamente migliore.


Il titolo internazionale scelto da Criterion è Patriotism, e la nuova versione dei sottotitoli è la MOC.

Se avete difficoltà mandatemi un mp.


--> Attenzione, i sub in archivio li trovate sotto la dicitura Patriotism, e non più come Yukoku.
Rispondi

 foto Blindevil 03 Mar 2010

"Venticinque minuti di grande cinema, arte allo stato puro tra erotismo, fedeltà e onore. Il marchio teatrale imprime nella mente e nel cuore le ultime gesta dei due protagonisti, uniti da un amore passionale prima della tragica scelta del suicidio. Spoglio, minimale, ma in cui ogni immagine ha una potenza visiva ed emozionale devastante, con un bianco e nero mai così adatto agli eventi narrati. Pochi anni dopo il regista e attore Yukio ha commesso harakiri dopo aver occupato una caserma e aver spinto i soldati alla rivolta. Anche per questo Patriotism assume ancor di più un'alone di magica e dannata leggenda. Magnifico."
Rispondi

 foto _Benares_ 03 Mar 2010

Grazie Blindevil. :)
Rispondi

 foto piciu 04 Mar 2010

Lei che cammina a piedi nudi sul sangue del suo amato... il suo candido kimono che pare quasi decorarsi con le macchie scure del sangue... E prima, lui che le scompiglia i capelli e le accarezza disordinatamente il viso, perdendo con quella sola immagine, tutta la compostezza che predomina i gesti dei due protagonisti...
Che dire? Bellissimo.
Grazie Benares. ^__^
Rispondi

 foto _Benares_ 04 Mar 2010

Grazie anche a te per il commento, Piciu. :em41:
Rispondi