[INFO] PRESENTAZIONI! PRESENTAZIONI!
mattia1993bg
21 Feb 2025
Ciao a tutti sono Mattia e vi ringrazio di avermi accettato sul sito.
Da svariati anni seguo il mondo dell'animazione e della musica giapponese e da poco tempo ho iniziato a vedere qualche film/serie asiatiche che mi hanno fatto incuriosire e venire voglia di trovarne di nuove.
Se avete consigli su qualche seri che secondo voi dovrei assolutamente guardare, sono ben accetti
Grazie mille ancora
Da svariati anni seguo il mondo dell'animazione e della musica giapponese e da poco tempo ho iniziato a vedere qualche film/serie asiatiche che mi hanno fatto incuriosire e venire voglia di trovarne di nuove.
Se avete consigli su qualche seri che secondo voi dovrei assolutamente guardare, sono ben accetti
Grazie mille ancora
Goya
30 May 2025
Ciao a tutti!
In realtà sono un lurker del forum da tempo immemore, non visitavo Asianworld da anni e, non so perché, forse perché su internet tutto scorre veloce, ero convinto di trovarlo in stato di abbandono.
Felicissimo di sbagliarmi!
Studio lingua cinese e giapponese, e ho vissuto per qualche tempo in Giappone. Dire che questa scelta di vita sia dovuta al vostro sito sarebbe un po' troppo, però diciamo che ha dato il suo contributo!
In realtà sono un lurker del forum da tempo immemore, non visitavo Asianworld da anni e, non so perché, forse perché su internet tutto scorre veloce, ero convinto di trovarlo in stato di abbandono.
Studio lingua cinese e giapponese, e ho vissuto per qualche tempo in Giappone. Dire che questa scelta di vita sia dovuta al vostro sito sarebbe un po' troppo, però diciamo che ha dato il suo contributo!
Kiny0
30 May 2025
Goya, il 30 May 2025 - 11:13 AM, ha scritto:
Ciao a tutti!
Ciao, Goya, e ri-benvenuto!
Fortunatamente AW è sempre vivo e vegeto (facciamo quel che possiamo) e come si dice: 'ci pieghiamo ma non ci spezziamo". Come tutti abbiamo avuto dei momenti di pausa (forse tra poco faremo una pausa estiva) ma in un modo o nell'altro non ci siamo mai fermati. Siamo presenti anche sui seguenti social: Facebook, Instagram, Threads, X (ex Twitter) e Telegram nei quali postiamo tutti i vari topic presenti nel nostro sito/forum!
Goya
30 May 2025
Kiny0, il 30 May 2025 - 04:03 PM, ha scritto:
Ciao, Goya, e ri-benvenuto!
Fortunatamente AW è sempre vivo e vegeto (facciamo quel che possiamo) e come si dice: 'ci pieghiamo ma non ci spezziamo".
Fortunatamente AW è sempre vivo e vegeto (facciamo quel che possiamo) e come si dice: 'ci pieghiamo ma non ci spezziamo".
E meno male! Direi che è grazie ai gruppi di indomiti folli come voi che l'aria in questo mondo è ancora respirabile.
(Perché, insomma, è chiaro segno di follia portare avanti progetti del genere nel panorama italiano, dove a tratti pure Taxi Driver sembra roba per snob
mizushima76
28 Aug 2025
Solo per ringraziare chi ancora porta avanti questo progetto nato più di 20 anni fa e che nonostante i cambiamenti tecnologici e socio-culturali, i servizi di streaming, i social network, l'esplosione del korean soft power (kpop e k-drama), dedica il suo tempo libero e le sue energie alla diffusione e alla conoscenza del cinema asiatico in Italia.
Una piccolissima parte di merito per il successo della cultura asiatica in Italia appartiene anche a questa comunità che con lungimiranza aveva intravisto le potenzialità e la qualità della produzione cinematografica dell'estremo oriente. In un mondo che sembra sempre di più concentrato sul profitto una passione così intensa e disinteressata è un dono raro e prezioso. Grazie davvero a tutti quelli che negli anni si sono prodigati a mantenere vivo il progetto AsianWorld. Anche se non vi conosco, vi voglio bene. Un abbraccio forte e un sincero augurio di buon lavoro.
Una piccolissima parte di merito per il successo della cultura asiatica in Italia appartiene anche a questa comunità che con lungimiranza aveva intravisto le potenzialità e la qualità della produzione cinematografica dell'estremo oriente. In un mondo che sembra sempre di più concentrato sul profitto una passione così intensa e disinteressata è un dono raro e prezioso. Grazie davvero a tutti quelli che negli anni si sono prodigati a mantenere vivo il progetto AsianWorld. Anche se non vi conosco, vi voglio bene. Un abbraccio forte e un sincero augurio di buon lavoro.
Tempura
25 Sep 2025
Ciao a tutti sono un gran appassionato di cinema asiatico in particolare Dorama. Studio Giapponese e sono innamorato da quando sono piccolo del paese del sol levante. É un piacere essere qui!