Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

From Kitano Takeshi

"seee..non ci credo"

79 risposte a questa discussione

#1 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 January 2007 - 04:26 PM

Dunque..apro un thread apposito.
:em88:

Ora spiego brevemente tutto! Non sono immischiato nè con la yakuza, nè sono amico di Kitano eheh

Nel 2003 ho avuto la fortuna di incontrarlo al festival di Venezia, quando presentò Zatoichi.
Insieme ad alcuni amici abbiamo fondato all'epoca un fanclub dedicato a kitano, anche se non abbiamo mai fatto tanta pubblicità :P (anzi..l'abbiamo mai fatta?)

Alla mostra del 2005, "takeshis" era stato annunciato un giorno o due prima della sua proiezione, ma già da 2 settimane eravamo a corrente della cosa (qui c'entra la yakuza, lo confesso :em88: ); così, per riservagli una bella accoglienza " da fanclub", ci siamo presentati con delle magliette che recitavano un "kitano takeshi eiga no kamisama", ovvero "kitano dio del cinema".
Quando ci ha visti era molto felice e abbiamo potuto fare altre foto con lui (sommersi da tv e giornalisti in gran parte giapponesi). Nei giorni successivi, anche perchè continuavamo ad
indossare le nostre home-made t-shirts, siamo stati avvicinati da varie tv giappo presenti al Lido e con una di loro siamo andati addirittura in spiaggia a (ri)girare alcune scene dei film di kitano (hanabi, silenzio sul mare, sonatine), e prima di ciò, siamo stati intervistati per una ventina di minuti sempre
da questa tv (che era la asahi tv). Qualche mese dopo, la giornalista che aveva architettato il tutto, ci ha spedito 2 dvd con la registrazione di tutte le riprese della giornata, senza alcun montaggio e con le interviste e alcune sequenze dei film che abbiamo rifatto che furono inserite
in un programma della tv dedicato all'avventura di kitano durante il festival del 2005 (asahi tv, una tv che mi pare leggermente "influenzata" dal signor takeshi..ad ogni stacco pubblicitario durante il programma, c'è il promo di takeshis :em88: ).
Ecco alcune foto di quella splendida esperienza

qui, con parte della troup
Immagine inserita

girando sonatine
Immagine inserita

La cosa più bella dell'intervista è stata stare insieme con i tuoi amici a parlare a ruota libera del tuo regista preferito, seduto sulla spiaggia, delle emozioni, delle musiche dei suoi film...una cosa che non ha prezzo :em31:

(al mio amico mario gli chiedono :"ma cosa succede?" e lui "stiamo girando il nuovo film di kitano" ahahahah, bellissimo)

questa foto me l'ha mandato un amico dal giappone, quando il programma è andato in onda
Immagine inserita

Inutile dire che è stata un esperienza fantastica, un ricordo bellissimo ed indelebile.
A parte alcune scenette che ci hanno messo un pò in imbarazzo (es : una giornalista ci ha fatto urlare per 3 volte "takeshi kitano banzai") nei pressi del palazzo del cinema :em15: , ci sono
stati momenti bellissimi (oltre all'incontro con kitano, una chicca è stata quando a fine festival abbiamo regalato una maglietta a Muller e lui tutto felice ha detto : "mi fa molto piacere riceverla..allora, lo dico o non lo dico? devo dirlo : kitano, kitano banzai!" - questo è stato ripreso con una videocamera :P):

Nonostante la sua assenza, anche all'ultimo festival ci siamo presentati una giornata con le nostre belle magliette. In un giorno forse "poco indicato" (andare per esempio da Joe Odagiri
o Otomo a chiedere una foto o autografo con la maglietta "kitano dio del cinema" non è che fosse stata una bellissima mossa..han fatto certe facce eheh) eravamo in giro
a rappresentare il nostro fanclub e ogni tanto notavamo che alcune tv giappe ci facevano qualche ripresina.
Il nostro scopo era cmq far vedere che anche se lui non c'era, noi eravamo cmq lì a supportarlo :)

Passano 4 mesi. 3 settimane fa controllo la mia vecchia email, soffocata da 200 email di spam al giorno.
Quella email era la stessa che usavo per gestire il vecchio sito del fanclub, ormai non aggiornato da 2 anni, morto e stramorto.
Fatto sta che mi vedo sta email con oggetto "From kitano takeshi", al chè mi metto a ridere e penso fino a che punto sti maledetti spammatori sono arrivati. Apro l'email e mi trovo un messaggio, sia in giapponese
che in un inglese un pò zoppicante che dice a grandi linee : "grazie" per il sostegno, io do molta importanza ai miei fan. Anche quest'anno avete indossato le magliette del "sassari-venezia fanclub" anche se non
ero presente. Come regalo, se per voi va bene, vorrei inviarvi del materiale ufficiale e riservato al personale dell'office kitano. Per favore, mandami il tuo indirizzo così ti spedisco tutto. Takeshi Kitano".

Ok, interessante, bella storia ma non ci credo, mi son detto. Tra lo stupore totale e la forte diffidenza, gli ho risposto, ringraziando e lasciando il mio indirizzo di casa...tanto, al max mi arriverà pubblicità o una bomba, :em16: eheh.
2 gg fa, suona il corriere ("ah bene, arrivato il pacco da yesasia). Scendo e mi ritrovo uno scatolone che peserà 7 kili, enorme.
Leggo mittente : è lui! Non ci posso credere. Con mano alquanto tremolante, lascio la mia firma al corriere (era una donna..quindi "corriera"? -pessima questa-)Faccio le scale 4 alla volta, arrivo al mio pianerottolo (fortuna abito al primo piano), sudato e con la schiena rotta (si, è vero, sono fuori allenamento, lo so).
Apro e dentro mi ritrovo effettivamente ciò che mi era stato promesso (a me, ma a tutti i ragazzi del fanclub).
Poster 2007
Immagine inserita

magliette di zatoichi
Immagine inserita

agende dell'office kitano
Immagine inserita
Immagine inserita

Che sia stato lui o meno, è cmq qualcosa che arriva dall'office kitano e ricevere queste cose come segno di ringraziamento ci ha lasciati a bocca aperta :em16:

Diciamo che come fanclub, "siamo in attività" dal 2003, ma non abbiamo mai fatto, per così dire "pubblicità" ...non ci interessava mostrare foto e urlare ai quattro venti, quanto eravamo stati fortunati o fighi o sciocchezze simili. Le foto e gli autografi campeggiano come trofei e beni preziosi sulle nostre scrivanie e pareti, ma soprattutto, sono conficcate ben bene nei nostricuori.

Tuttavia, spinto anche da questa inaspettata email, per riunire tutti i materiali che abbiamo raccolto nelle nostre piccole avventure e per creare una "sede virtuale" del fanclub, ho pensato di rifondare il vecchio sito e mettere a disposizione le foto, ma con mire ancor più umilmente pretenziose, fondare un punto di ritrovo per gli amanti del regista giapponese.
Non volevo aggungere altre info nell altro thread perchè volevo riservare tutto questo per l'apertura del sito (una cosa molto artigianale, abbiam pensato di puntare intanto sui contenuti più che sul layout), però..beh, insomma..ecco tutto, ho sputato il rospone :em16: :)

Per il sito ci vorrà ancora un pò di tempo, meglio fare le cose con calma e meglio possibile.
Se poi qualcuno fosse interessato quando sarà pronto, fate pure una visita quando volete.
Ci sono molte altre info e curiosità e cose divertenti che non vi dico..le scoprirete quando sarà tutto pronto

Adesso "sto lavorando" ad un altra cosina, abbastanza impossibile ma se si concretizzasse sarebbe la fine (quindi megli di no :em16: )

:)
Oda

ps. le immagini qui sotto vangono dall'agenda..il suo prox film sarà "opus 19/31" (ecco i tanti misteri..insomma, non lo sa manco IMDB, non vorrei
che mi mandassero altri "regali", questa volta poco graditi dall'office kitano sssccchhhh) di cui so altre cosette ma non posso permettermi di dirle o sono a rischio di guai seri :em88:

Immagine inserita


ps. un uccellino continua a sussurrarmi "palma", "palma"...ma cosa significa?

Messaggio modificato da Oda il 27 January 2007 - 10:02 AM

[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#2 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 January 2007 - 04:39 PM

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Che notiziona miobuddha! Ma io ci sono venuto una volta sul vostro sito allora! Però era morto come dici tu infatti, potevi dirlo! (tra un po scopriro che qualcuno di voi mi abita sotto :em16: )

Cmq grande e cmq due cose: che significa "palma, palma"? E a quando l'iscrizione al club? :em31:

#3 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 26 January 2007 - 04:39 PM

Ho letto tutto d'un fiato... che dirti...:em16: bella storia!

Finalmente svelato il mistero! :em31:


Mi raccomando, avvisaci quando sarà pronto il sito!!!




She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady

#4 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 January 2007 - 04:39 PM

Massimo rispetto per il dio del cinema che volontariamente si offre ai suoi ammiratori.
Un punto di riferimento.
Un esempio troppo poco seguito.
Quando hai finito passaci il link :em31:

Immagine inserita


#5 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 January 2007 - 04:41 PM

uahahah sisi

beh..palma, palma...non fa tanto rima con leone, giusto?
:em31:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#6 FAKoLL

    Operatore luci

  • Membro
  • 268 Messaggi:
  • Location:it's noise time!
  • Sesso:

Inviato 26 January 2007 - 04:47 PM

grande Oda :em16:
ed immenso Kitano :em31:

non vedo l'ora di vedere il sito :em88:

#7 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 January 2007 - 04:52 PM

Visualizza MessaggioOda, il Jan 26 2007, 04:41 PM, ha scritto:

beh..palma, palma...non fa tanto rima con leone, giusto?
:em16:
aaaaaaaaaaaaaaaa

porca miseria st'anno vengo li! Devo! :em31:

Messaggio modificato da Dan il 26 January 2007 - 04:53 PM


#8 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 January 2007 - 04:57 PM

Grande Oda!

che forte sta cosa che ti è successa!
Voglio anch'io la maglietta di Zatoichi....

#9 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 January 2007 - 04:59 PM

Visualizza MessaggioYamaArashi, il Jan 26 2007, 04:57 PM, ha scritto:

Grande Oda!

che forte sta cosa che ti è successa!
Voglio anch'io la maglietta di Zatoichi....

grazie!
se solo avesse mandato più roba... :em31:
magari prossima volta :em16:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi