scud, alias cheng wan-cheung, scrive, produce e codirige insieme a lawrence ah mon (che sembra essersi limitato a una supervisione dell'esordio cinematografico di scud, in effetti) questa storia del team nazionale di baseball di hk, impegnato nel 2004 a raggiungere la qualificazione per i tornei pre-olimpici. in una città dove in baseball non se lo incula nessuno, i giocatori e protagonisti diventano l'esempio dell'essere se stessi nella diversità, quando tutto intorno le cose vanno nel senso in cui il mondo ci ha abiutuati a considerare giusto che vadano.
e allora alle vicende sportive e di spogliatoio dei nostri eroi impegnati a farsi la doccia coi loro culi sclutorei ben in vista prima ancora che a giocare a baseball, si mescolano a quelle personali, ai rapporti umani, agli amori, ai dubbi sul sesso, l'orientamento sessuale, la vita e la morte.
ci sono dentro anche delle belle robe, ma in generale è tutto un retorico quanto scontato "oh, ma noi giovani dobbiamo provarle tutte, un uomo/donna non mi basta, sono attratto da te anche se vorrei non dovertelo dire, la mia donna è attratta da te, io voglio essere libera/o, voglio essere mia/o, fanculo le convenzioni, a vent'anni tutti sono belli, uomini e donne" e via così.
insomma, va pure bene, però alla fine boh