Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] The Last Supper



9 risposte a questa discussione

#10 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 May 2013 - 08:54 PM

Visualizza Messaggiosobek, il 02 May 2013 - 06:48 PM, ha scritto:

Rivisto di recente ad Udine e mi ha conquistato ancora di più rispetto alla prima visione: l'episodio del Hongman Feast è un chiaro pretesto per riflettere sulla storia raccontata dai vincitori e sulla obiettività della stessa. Ma ancora di più colpisce la profonda targicità della storia (in senso shakesperiano) che porta The Last Supper ad assomigliare quasi ad un lavoro kurosawiano. A me è piaciuto molto e se è vero che il Lu Chuan crudo e realista di Xexekili e quello stralunato e beffardamente giocoso di The Missing gun è distante è anche vero che rispetto al precedente questo è un lavoro che si staglia senza paragoni.

PS : Paolo' quando ad Udine mi son fatto la foto con Lu Chuan gli ho detto nel mio fluentissimo cinese che il film mi era piaciuto etc etc , compreso l'ardito accostamento a Kurosawa: mi ha guardato con una faccia pensando che fossi matto, però non la finiva più di ringraziarmi :D
Qin Lan comunque è di una bellezza naturale travolgente ( a qui anche brava), ed è entrata prepotentemente nel mio cuore :)
visto l'anziano liu bang che somiglia un po' al vecchio hidetora di ran (re lear), visto il meccanismo di rashomon e anche apertamente la sequenza del dettato agli scrivani di corte del ruolo avuto dal generale xin nel banchetto di hongmen da parte del ministro xiao, direi che l'accostamento con kurosawa non è così ardito ;)

comunque avrei voluto vedervi, tu e lu chuan che parlavate del film in cinese.
m'è mancato un botto il FEFF...

io di mio ho da poco visto i due caratteri di lu e chuan (陆川) e li so scrivere. per ora mi devo accontentare di quello XD
:em66:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi