←  Discussioni sul cinema asiatico

AsianWorld Forum

»

[NEWS] Thirst

 foto Shimamura 24 Nov 2009

I clichè come tombe, aglio e cassa da morto sono spariti dai tempi della Rice!!!!!:em07:
Oramai se dovessero riapparire altro che clichè, sarebbero una novità!:em05:

Il film invece riprende sì altri clichè vampirici (tra cui proprio la sopracitata lotta col proprio alterego), ma ha un non so che di Manga\mahnwa che in certi momenti lo rende quasi banale....:em41:

Non so.... Forse sono io che, da sempre attratto da questi temi, ormai ne ho fatto un'overdose tale da rendermi più critico del solito?

Ma che, ad ogni modo, il buon regista abbia approfittato della moda del momento per creare un blockbuster tale da "scassare" (come diciamo a Napoli) ai botteghini, mi sembra evidente...:em69:
Rispondi

 foto sobek 24 Nov 2009

Dai, Park non ha bisogni di questi mezzucci , anche qualora avesse voluto far cassa; inoltre , mi par di capire, per ora tutto questo mercato planetario non ce lo ha di sicuro.
Ovviamente non cerco di convincerti se sei scettico, ma rimango convinto sulla validità del film :em07:
Rispondi

 foto Tony brando 24 Nov 2009

Non penso che park chan-wook abbia fatto un film sui vampiri per cavalcare l'onda del momento... mi sembra d'aver letto da qualche parte, una volta, che sto film lo voleva già fare da un sacco...
Rispondi

 foto Dr. Fiemost 25 Nov 2009

Regia e colonna sonora eccellenti. Per il resto, a parte qualche tocco di humour nero, non mi ha entusiasmato per niente, mi è sembrato confusionario e dispersivo.
Rispondi

 foto paolone_fr 26 Nov 2009

boh, la storia del prete che diventa vampiro dopo essersi offerto come cavia per un esperimento medico e che si fa mille e mille scrupoli a casaccio, completo di innamoramento per una donna estrema e affascinante è molto promettente. e va avanti anche discretamente. solo che ci son dentro delle cose che chissà che ci fanno tipo pezzi lunghi e apparizioni ridicole oltre il limite, ché sembra una via di mezzo tra una ghost comedy degli anni 80 a HK e un film di park vero e proprio, e però senza essere mai talmente estremo da diventare sublime. lodevole l'intento, la realizzazione a me non convince. recitazione dei due protagonisti(song kang ho e kim ok bin) impeccabile.
Rispondi

 foto Shimamura 27 Nov 2009

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 26 November 2009 - 07:29 PM, ha scritto:

sembra una via di mezzo tra una ghost comedy degli anni 80 a HK e un film di park vero e proprio, e però senza essere mai talmente estremo da diventare sublime.


Quoto:em72:

Anche se, ripeto, il film è guardabile.....:em16:
Rispondi

 foto paolone_fr 27 Nov 2009

Visualizza MessaggioShimamura81, il 27 November 2009 - 10:33 AM, ha scritto:

Anche se, ripeto, il film è guardabile.....:em16:
ma certo. anzi, in certi pezzi è veramente un gran bel vedere (soprattutto nella prima metà). è solo che poi ci sono altri pezzi che mi smollano il tutto da tanto son strascicati...
vabbè, guardatevelo e vedrete.

a quando i subs ita, tony branduz?
Rispondi

 foto besciamella 28 Nov 2009

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 20 November 2009 - 09:17 PM, ha scritto:

Ogni tanto prendiamocela anche con gli italiani, che vanno al cinema solo a Natale. :em16:

Caro TRuff, hai ragione! IN Francia al cinema ci vanno persino i moribondi!
Certo che vedo sempre più nel nostro paese una tendenza al DIO DENARO...vedi Moccia, Vanzina e gusti filoreality, post-trash ecc. L'importante è che facciano incasso! Tutto qua.

Ecco perchè film del genere come Thirst, non trovano accoglimento.
Rispondi

 foto LaMorte 01 Dec 2009

Vedo nei lavori in corso chi i sub sono al 100%. Ci siamo quasi?
Rispondi