←  Discussioni sul cinema asiatico

AsianWorld Forum

»

[INFO] Domanda semiseria, tanto per saperm...

foto ziadada 07 Apr 2008

Voi che lo conoscete meglio di me per più lunga ed assidua frequentazione, sapete dirmi se esiste di fatto nel cinema cinese/di Hong Kong un film in cui i protagonisti fanno (o si viene trasversalmente a sapere che hanno fatto) le cosacce, e sopravvivono entrambi alla fine del film? Eh no perchè, se mi baso su quello che ho visto finora, è peggio che nei film con Amedeo Nazzari!

(erotici e farse non valgono... :) )
Rispondi

foto _Benares_ 07 Apr 2008

In parte ci sarebbe Nomad di Patrick Tam, che tra poco arriverà anche su questi lidi.

Attenzione che sto per spoilerare tutto il finale, se non l'avete visto non leggete: Leslie Cheung e fidanzata si salvano, e lei è incinta. Però è anche vero che l'altra coppietta fa una brutta fine e, dato che Tam è cristiano, c'è tutto un discorso politico alla base.
Rispondi

foto Magse 07 Apr 2008

eh, ma se poi non muoiono che film di hk sarebbe?

se vuoi, rivolgiti alle commedie coreane =_=
Rispondi

foto Siwolae 07 Apr 2008

Visualizza MessaggioMagse, il Apr 7 2008, 06:04 PM, ha scritto:

eh, ma se poi non muoiono che film di hk sarebbe?

se vuoi, rivolgiti alle commedie coreane =_=
Da noi poco zezzo in generale (... e se si fa si tirano le cuoia!) :)
Rispondi

Ci sarebbe anche Final Victory, sempre di Tam, dove lei finisce in prigione, ma almeno non muoiono. :)

Tra l'altro è una cosa che accade anche nel cinema occidentale, in particolare nell'horror.
Rispondi

foto ziadada 07 Apr 2008

Visualizza Messaggio_Benares_, il Apr 7 2008, 06:13 PM, ha scritto:

Tra l'altro è una cosa che accade anche nel cinema occidentale, in particolare nell'horror.
... può darsi benissimo, ma non avrei potuto avvedermene essendosi che sono più di trent'anni che non vedo un film horror... :)

Ma secondo voi, se effettivamente questa tendenza esiste, questa moria di amanti come si spiega? sessuofobia (hai peccato, quindi muori)? senso del tragico che colpisce dove fa più male? o come?
Messaggio modificato da ziadada il 07 April 2008 - 05:25 PM
Rispondi

Visualizza Messaggioziadada, il Apr 7 2008, 06:20 PM, ha scritto:

Ma secondo voi, se effettivamente questa tendenza esiste, questa moria di amanti come si spiega? sessuofobia (hai peccato, quindi muori)? senso del tragico che colpisce dove fa più male? o come?
Per quel che riguarda HK direi che, tranne alcuni casi, di registi con bagaglio (diciamo pure con zavorra :)) culturale cristiana non ce ne sono.
Rispondi

foto kunihiko 07 Apr 2008

In 2002 di Wilson Yip non crepa nessuno, infatti il film è mediocre!

Però ora che ci penso, anche in The Mission di Johnnie To, non muore nessuno!

Per quanto mi riguarda la cosa fantastica dei film di HK è quel senso di morte che evapora dai fotogrammi!

Cazzo, le morti cinematografiche sono fantastiche, puoi metterti a piangere anche sette volte per lo stesso personaggio, e quando lo vuoi rivedere vivo, rimetti il film all'inizio!!!

Comunque anche nei film di Miike, crepano sempre i migliori!

Se non ci fossero i morti non sarei felice!
Rispondi

foto feder84 07 Apr 2008

Visualizza Messaggioziadada, il Apr 7 2008, 04:29 PM, ha scritto:

Voi che lo conoscete meglio di me

Da quel poco che ho visto mi sembra che tu di cinema hkese sia una di quelle più informate su questo forum. Bisogna attendere Paolone, che magari sa rispondere.

p.s. io ti risponderei volentieri, ma non ne ho idea...
Rispondi