[INFO] Domanda semiseria, tanto per saperm...
ziadada
07 Apr 2008
Voi che lo conoscete meglio di me per più lunga ed assidua frequentazione, sapete dirmi se esiste di fatto nel cinema cinese/di Hong Kong un film in cui i protagonisti fanno (o si viene trasversalmente a sapere che hanno fatto) le cosacce, e sopravvivono entrambi alla fine del film? Eh no perchè, se mi baso su quello che ho visto finora, è peggio che nei film con Amedeo Nazzari!
(erotici e farse non valgono...
)
(erotici e farse non valgono...

_Benares_
07 Apr 2008
In parte ci sarebbe Nomad di Patrick Tam, che tra poco arriverà anche su questi lidi.
Attenzione che sto per spoilerare tutto il finale, se non l'avete visto non leggete: Leslie Cheung e fidanzata si salvano, e lei è incinta. Però è anche vero che l'altra coppietta fa una brutta fine e, dato che Tam è cristiano, c'è tutto un discorso politico alla base.
Attenzione che sto per spoilerare tutto il finale, se non l'avete visto non leggete: Leslie Cheung e fidanzata si salvano, e lei è incinta. Però è anche vero che l'altra coppietta fa una brutta fine e, dato che Tam è cristiano, c'è tutto un discorso politico alla base.
Magse
07 Apr 2008
eh, ma se poi non muoiono che film di hk sarebbe?
se vuoi, rivolgiti alle commedie coreane =_=
se vuoi, rivolgiti alle commedie coreane =_=
Siwolae
07 Apr 2008
_Benares_
07 Apr 2008
Ci sarebbe anche Final Victory, sempre di Tam, dove lei finisce in prigione, ma almeno non muoiono.
Tra l'altro è una cosa che accade anche nel cinema occidentale, in particolare nell'horror.

Tra l'altro è una cosa che accade anche nel cinema occidentale, in particolare nell'horror.
ziadada
07 Apr 2008
_Benares_, il Apr 7 2008, 06:13 PM, ha scritto:

Ma secondo voi, se effettivamente questa tendenza esiste, questa moria di amanti come si spiega? sessuofobia (hai peccato, quindi muori)? senso del tragico che colpisce dove fa più male? o come?
Messaggio modificato da ziadada il 07 April 2008 - 05:25 PM
_Benares_
07 Apr 2008
ziadada, il Apr 7 2008, 06:20 PM, ha scritto:
Ma secondo voi, se effettivamente questa tendenza esiste, questa moria di amanti come si spiega? sessuofobia (hai peccato, quindi muori)? senso del tragico che colpisce dove fa più male? o come?

kunihiko
07 Apr 2008
In 2002 di Wilson Yip non crepa nessuno, infatti il film è mediocre!
Però ora che ci penso, anche in The Mission di Johnnie To, non muore nessuno!
Per quanto mi riguarda la cosa fantastica dei film di HK è quel senso di morte che evapora dai fotogrammi!
Cazzo, le morti cinematografiche sono fantastiche, puoi metterti a piangere anche sette volte per lo stesso personaggio, e quando lo vuoi rivedere vivo, rimetti il film all'inizio!!!
Comunque anche nei film di Miike, crepano sempre i migliori!
Se non ci fossero i morti non sarei felice!
Però ora che ci penso, anche in The Mission di Johnnie To, non muore nessuno!
Per quanto mi riguarda la cosa fantastica dei film di HK è quel senso di morte che evapora dai fotogrammi!
Cazzo, le morti cinematografiche sono fantastiche, puoi metterti a piangere anche sette volte per lo stesso personaggio, e quando lo vuoi rivedere vivo, rimetti il film all'inizio!!!
Comunque anche nei film di Miike, crepano sempre i migliori!
Se non ci fossero i morti non sarei felice!