[BOOK] Volpe Volante della Montagna Innevata
Magse
21 Nov 2006
Volpe Volante della Montagna Innevata
Titolo Originale: 雪山飛狐 (Xue Shan Fei Hu)
Autore: 金庸 (Jin Yong "Louis Cha")
Tradotto da:
Editrice: Pisani
Anno: 2006 (Italia)
Pagine: 388 pp., rilegato
Prezzo: 18,50€
La storia si svolge nelle montagne innevate della Manciuria. Un mattino d'inverno, nel 1781, la Loggia dei Dragoni combatte contro la Compagnia dei Cavalli Saltanti per la conquista di uno scrigno segreto che dovrebbe contenere un prezioso pugnale, simbolo della Fratellanza marziale. Mentre i guerrieri sono impegnati in un duello senza esclusione di colpi, l'improvvisa comparsa sulla scena del Monaco determina un'inaspettata svolta nel corso degli eventi: è stato inviato dal Signore dei Rapaci a cercare aiuto per il duello Finale contro Volpe Volante. In attesa del grande scontro inizia la rievocazione di avventure, intrighi e lotte occorsi nel passato e che hanno come protagonista principale Volpe Volante, il valoroso guerriero che in ogni modo tenterà di mettere fine alla disputa vendicando così, una volta per tutte, la morte dei suoi genitori.
dal retrocopertina
YamaArashi
22 Nov 2006
Magse
22 Nov 2006
Non è come il CINEMA wuxia. Qui non ci sono voli e salti.
Ma solo fratellanza, filosofia e giochi di potere

Magse
11 Jan 2007
secondo me rulez assai, soprattuto il finale.
ovviamente non è un libro di concetto.
immagino che il costo un filo eccessivo vi fa stare alla larga.
però se volete conoscere il moderno dio del romanzo cinese d'avventura, è acquisto obbligato.
eldindondero
12 Jan 2007

eldindondero
12 Jan 2007

beh dai, spezzo una lancia a favore di Jin Yong; Volpe Volante è molto coinvolgente, e lo si legge volentieri perchè è molto scorrevole sia nello stile di scrittura che nello schema narrativo...ma non ci posso fare niente se il cappa e spada non è il mio genere; io di fronte a certe sboronate tipiche di questo tipo di romanzi non posso fare a meno di sorridere...
Magse
12 Jan 2007
ti do solo un warning del 50%