←  Musica, viaggi, libri e altro

AsianWorld Forum

»

[REQ] Viaggio a Hong Kong

foto maurizio 27 Jun 2006

Secondo voi è prooooprio indispensabile masticare un po' la lingua (non in senso letterale, ovviamente!) per andare in quel di HK praticamente "in solitaria"?!
Sono mesi che bazzico siti tipo lastminute, ma ogni volta che becco un volo abbordabile (e non sono un pirata) desisto, sconnetto, spengo il pc, stacco la corrente e sprango porte e finestre.
Il problema è che temo che perfino HK (che sulla carta dovrebbe essere la più cosmopolita e "anglofona" delle città asiatiche) possa avere un effetto destabilizzante per chi trova gli ideogrammi incredibilmente fascinosi ma assolutamente incomprensibili.
Qualcuno che ha già "sperimentato" Hong Kong sa dirmi se con il semplice inglese si riesce a passare allegramente una settimana da quelle parti senza dover correre piangendo all'ambasciata per evitare una crisi di nervi da "incompreso"?
In realtà, siccome l'unione fa la forza, e anche un pugno di idioti sembra meno idiota di un singolo idiota, speravo di tirar su una combriccola di squinternati per partire, ma tra i tanti ma, i boh?, i forse e i "ma che XXX vai a fare laggiù?!" ho capito che ho parto da solo ho non parto più...
resto sintonizzato...

maurizio
Rispondi

foto Magse 27 Jun 2006

Sì, con solo l'inglese riesci a sopravvivere.
^^
Rispondi

foto Siwolae 27 Jun 2006

Magse, il Jun 27 2006, 10:28 AM, ha scritto:

Sì, con solo l'inglese riesci a sopravvivere.
^^

Visualizza Messaggio

Se vuoi farlo strano prova col koreano! :em67:
Rispondi

foto polpa 27 Jun 2006

A Shanghai faticheresti, ma HK a quanto so - e come il buon Magse conferma - è bilingue. Basta pensare ai loro nomi... :em67:
Rispondi

foto Dolcinganni 27 Jun 2006

Beh, quoto Polpa... ma a HK creo che non avrai problemi!
Buon viaggio!!!
:em73:
Rispondi

foto maurizio 27 Jun 2006

sebbene il confine tra vivere e sopravvivere possa essere alquanto labile, credo che mi fiderò delle vostre dritte e partirò alla volta di HK! Male che vada mi basterà tornare indietro a nuoto!
Denghiu (vado bene con l'inglese, vero?!)
Rispondi

foto Magse 27 Jun 2006

tranquillo.
a hk ci sono stato e (vabbé, parlavo anche in cinese, anche se là il cinese è un optional) l'inglese lo sanno prasticamente tutti :em73:
Rispondi

foto Siwolae 27 Jun 2006

Magse, il Jun 27 2006, 11:09 AM, ha scritto:

tranquillo.
a hk ci sono stato e (vabbé, parlavo anche in cinese, anche se là il cinese è un optional) l'inglese lo sanno prasticamente tutti :em28:

Visualizza Messaggio

E' chiaro, fino all'altroieri erano inglesi... :em73:
Rispondi

foto maurizio 28 Jun 2006

a questo punto non è che sapete indicarmi qualche posto fondamentale per la sopravvivenza (tipo: dovemangiare-dovedormire-dovecceteraeccetera)... meglio se "typical", nonturistico, e very very low budget! :em06:
Rispondi