[CINEMA] Ode to my Father
Elle82
25 Apr 2013

Yoon Je Gyun, già regista e scenggiatore di Haeundae, Sex is Zero e My Boss My Hero, dirige questo nuovo film che uscirà nelle sale a fine anno e le cui riprese inizieranno nella seconda metà del 2013.
Il titolo "Gukje Market" si riferisce al "Gukje Shijang", il mercato più grande e antico di Busan.
La storia mostra il difficile periodo dopo la fine della Guerra di Corea fino ai giorni nostri, e ruota attorno alle vite di tre persone, DeokSoo, il suo primo amore Young Ja e il suo migliore amico Dal Goo.
creep
07 Aug 2015
Ode to my Father
gug-je-si-jang
국제시장
Nel Dicembre del 1950, Duk Soo (Hwang Jung Min) e la sua famiglia furono tra i molti a fuggire dal Nord al Sud con l'incedere della Guerra di Corea. Durante l'evacuazione, Duk Soo, un bambino a quel tempo, perse la sua piccola sorellina. Suo padre andò in cerca della figlia e affidò il resto della famiglia nelle mani di Duk Soo. Da quel momento in poi, Duk Soo divenne il capofamiglia, svolgendo i lavori più svariati per supportare la famiglia e mantenere la promessa fatta al padre. Quella promessa lo portò a lavorare fin nelle miniere della Germania dell'Ovest e a combattere nella Guerra del Vietnam.
Genere
Storico, Drammatico, Commedia
Regia
Yoon Je-kyoon
Sceneggiatura
Park Su-jin
Interpreti
Hwang Jeong-min, Kim Yoon-jin,
Oh Dal-soo, Jeong Jin-yeong,
Jang Young-nam, Ra Mi-ran
Corea del Sud, 2014, 126'
Vincitore al Far East Festival di Udine del 2015, il film di Yoon Je-kyoon ripercorre, non senza strizzare l'occhio al grande pubblico, la gran parte della storia moderna della Corea attraverso episodi chiave come la Guerra di Corea, la Guerra del Vietnam e i ricongiungimenti familiari ad opera della stazione televisiva KBS negli anni 80. Questi ultimi si possono ritrovare anche in Gilsodeum, piccolo capolavoro diretto dal maestro Im Kwon-taek.
Sottotitoli in Inglese
Ode.to.My.Father.2014.Zoom.zip (35.12K)
Numero di downloads: 6
Ordina il DVD su