[RECE][SUB] Late Autumn
creep
20 Dec 2013
Late Autumn
Man-choo
만추
LooKMaNe
Anna (Tang Wei), un’immigrata cinese, è stata sette anni in prigione per l’omicidio del marito geloso e manesco. Dopo aver sentito che la madre è morta e che suo fratello le ha pagato la cauzione per una libera uscita, Anna ha 72 ore di libertà provvisoria per fare visita alla sua famiglia a Seattle e onorare le esequie della madre. Sul pullman per Seattle, Anna incontra un giovane coreano di nome Hoon (Hyun Bin), che le chiede in prestito 30 dollari per fare il biglietto e le affida a titolo di garanzia il suo orologio, promettendole di ripagarla in seguito. Hoon è un gigolò in fuga da un uomo d’affari pericoloso che vuole ucciderlo per essere andato a letto con la moglie coreana, Ok-ja (Jeong So-ra). Hoon incontra di nuovo Anna a Seattle, e i due trascorrono del tempo insieme, fino a quando Anna deve ritornare in carcere e Hoon decide di accompagnarla promettendole di rivederla appena uscita di prigione.
Genere
Drammatico, Romantico
Regia
Kim Tae-yong
Sceneggiatura
Kim Tae-yong
Soggetto Originale
Kim Ji-heon
Interpreti
Hyeon Bin, Tang Wei,
Kim Joon-seong, Kim Seo-ra,
Park Mi-hyeon
Corea del Sud, 2010, 115'
Da sottolineare in questa rivisitazione moderna del capolavoro di Lee Man-hee, la scelta azzeccata dell'incontro tra lingue diverse sfruttata nella felice intuizione della scena alla stazione e il "doppiaggio" al luna park, che immagino siano farina del sacco di Kim Tae-yong.
Sottotitoli
Ordina il DVD su
robybot
21 Dec 2013
Ma... il finale...
Auguri a tutti da robybot
creep
03 Jul 2014
Tang Wei e il regista Kim Tae-yong sono prossimi alle nozze.
A Ottobre del 2013, quando Tang Wei è venuta in Corea per girare uno spot pubblicitario, i due si sono messi insieme. Hanno viaggiato in Cina e in Corea fino a quando hanno deciso di sposarsi (manco a farlo apposta) in autunno.
Fonte Hancinema

François Truffaut
03 Jul 2014
JulesJT
03 Jul 2014
creep, il 03 July 2014 - 06:54 AM, ha scritto:
Tang Wei e il regista Kim Tae-yong sono prossimi alle nozze.
Nuuuuuuuu!!!!

François Truffaut, il 03 July 2014 - 03:42 PM, ha scritto:
Voyeur!
