←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Kirishima Thing

foto J-ok'el 13 Jul 2013

The Kirishima Thing

桐島、部活やめるってよ

Kirishima, Bukatsu Yamerutteyo

Immagine inserita

Immagine inserita

..::Scheda::..

Regista: Daihachi Yoshida
Durata: 103 Minuti
Anno: 2012 (11 Agosto)
Genere: Commedia, adolescenziale, scolastico.
Paese: Giappone
Lingua originale: Giapponese
Cast: Rynosuki Kamki; Ai Hashimoto; Suzuga Ohgo; Masashiro Higashide; Kurumi Shirizu; Mizuki Yamamoto; Mayu Matsuoka; Motoki Ochiai; Koudai Asaka; Tomoya Maeno; Nobuyuki Suzuki; Takemi Fujii.

Immagine inserita

Immagine inserita

..::Trama::..

Quando un popolare studente di nome Kirishima decide improvvisamente di lasciar perdere le attività che lo hanno portato al top della sua popolarità, i suoi compagni non riescono ad accettarlo. Delle dicerie iniziano ad espandersi sul perché abbia preso quella decisione, portando a malintesi, confusione, e ingiusti rancori tra i suoi coetanei. Nel frattempo, anche i ragazzi più nerd che hanno passato la loro carriera scolastica nell’ombra, risentono dell’effetto farfalla, come Ryoya Maeda, che inizia a documentare gli eventi per il suo progetto cinematografico.

Immagine inserita

..::Curiosità::..

- Il film è basato sul romanzo “Kirishima, Bukatsu Yamerutteyo” di Ryo Asai.
- Il romanzo di Ryo Asai racconta la storia di vari personaggi, mentre la pellicola si focalizza su due di loro: Ryoya Maeda, e Hiroki Kikuchi.
- Le riprese si sono svolte nella città di Kochi, in Giappone.
- Il film ha ricevuto la candidatura ad otto premi, vincendone la metà, ovvero quattro.

Tradotto da: J-ok’el
Revisionato da: JulesJT

Allega file  The.Kirishima.Thing.AsianWorld.zip (20.81K)
Numero di downloads: 31
(+63 downloads)

:em83: BUONA VISIONE! :em83:

Ordina il DVD su

Immagine inserita

Messaggio modificato da J-ok'el il 15 March 2020 - 07:36 PM
Rispondi

foto fabiojappo 14 Jul 2013

Grazie a tutti e due !
Rispondi

foto JulesJT 14 Jul 2013

Film decisamente originale, tarantiniano sotto certi punti di vista.
Ho apprezzato le prove offerteci da un po' tutti i giovani interpreti; nessuno di loro, infatti, ha prevalso sull'altro.
Da vedere, senza dubbio.
Messaggio modificato da JulesJT il 14 July 2013 - 01:03 PM
Rispondi

foto J-ok'el 14 Jul 2013

Ho trovato questo film ottimo. Nel frattempo, se volete vedere altri ottimi film, fatevi avanti per le revisioni :em16:
Rispondi

foto beppu 14 Jul 2013

Grazie ottimo film!
Rispondi

foto Tyto 15 Jul 2013

Grazie.
Rispondi

foto JulesJT 15 Aug 2013

Ho apportato una correzione ai sottotitoli di "The Kirishima Thing".
Era presenta una battuta il cui timing risultava inesatto per un mio errore di battitura.
Uppata la versione rivista.
Buona visione.
Rispondi

foto fabiojappo 15 Aug 2013

Considerato il consenso ottenuto in patria mi aspettavo qualcosina di più. Non è male la caratterizzazione dei vari studenti e la riflessione sullo stato adolescenziale, però non mi ha convinto pienamente nel complesso.
Simpatiche le citazioni cinefile (Tsukamoto, Romero) e bella la scena zombie girata-immaginata con la 8 mm da uno dei ragazzi che sogna di fare il regista.
Messaggio modificato da fabiojappo il 15 August 2013 - 05:58 PM
Rispondi