[BOOK] Cosa mi consigliate di leggere?
J-ok'el
15 Jan 2012
Volevo iniziare a farmi una cultura sui libri orientali, dal momento che per adesso ho letto solo "The ring" di Koji Suzuki e vari libri di Stephen King/Agatha Christie.
Io avevo pensato a
"Kitchen" di Banana Yoshimoto
"Norwegian wood" di Haruki Murakami, oppure
"1984" di George Orwell - Che non c'entra niente con l'oriente-
Voi cosa mi consigliate tra questi?
Messaggio modificato da J-ok'el il 15 January 2012 - 06:07 PM
Io avevo pensato a
"Kitchen" di Banana Yoshimoto
"Norwegian wood" di Haruki Murakami, oppure
"1984" di George Orwell - Che non c'entra niente con l'oriente-
Voi cosa mi consigliate tra questi?
Messaggio modificato da J-ok'el il 15 January 2012 - 06:07 PM
clad
15 Jan 2012
Tutti e tre.
Se proprio devi sceglierne uno tra questi per iniziare io, che sono di parte, ti dico Murakami.
PS
1984 di Orwell... libro "orientale"? Oddio, si potrebbe azzardare che abia un valore "universale", non lo metto in dubbio, ma non è che ti confondi con 1Q84, sempre di Murakami?
Se proprio devi sceglierne uno tra questi per iniziare io, che sono di parte, ti dico Murakami.
PS
1984 di Orwell... libro "orientale"? Oddio, si potrebbe azzardare che abia un valore "universale", non lo metto in dubbio, ma non è che ti confondi con 1Q84, sempre di Murakami?
J-ok'el
15 Jan 2012
No, prima avevo scritto "(che non c'entra niente)" a fianco di "1984", evidentemente ho cancellato per sbaglio.
Sembra un libro abbastanza buono (OCCIDENTALE), e così l'ho aggiunto...
Riscritto, in modo che nessun'altro infierisca.
Messaggio modificato da J-ok'el il 15 January 2012 - 06:08 PM
Sembra un libro abbastanza buono (OCCIDENTALE), e così l'ho aggiunto...
Riscritto, in modo che nessun'altro infierisca.
Messaggio modificato da J-ok'el il 15 January 2012 - 06:08 PM
Asaka
15 Jan 2012
La Yoshimoto non so... personalmente non ci vado particolarmente pazza. Io ti consiglierei Soseki Natsume, "Io sono un gatto" in primis, visto che è stato ristampato piuttosto di recente. Ma anche se dovessi trovare altro, è un grandissimo scrittore.
J-ok'el
15 Jan 2012
E questo gatto parla?
Non è che vada pazzo per i gatti che parlano, scrivono o narrano.
Però me lo segno.
Pray and hope...
Non è che vada pazzo per i gatti che parlano, scrivono o narrano.
Però me lo segno.
Pray and hope...
battleroyale
15 Jan 2012
Se ti piacciono i thriller, non posso non consigliarti "Confessione" di Kanae Minato, il migliore che abbia mai letto, oppure "Morbose Fantasie" di Tanizaki o "La Casa Delle Belle Addormentate" di Kawabata.
J-ok'el
15 Jan 2012
Va bene, mi segno anche questi.
Prima o poi li leggerò tutti...
Se volete continuare a consigliare, i miei generi prediletti sono horror e drammatici.
Messaggio modificato da J-ok'el il 15 January 2012 - 08:03 PM
Prima o poi li leggerò tutti...
Se volete continuare a consigliare, i miei generi prediletti sono horror e drammatici.
Messaggio modificato da J-ok'el il 15 January 2012 - 08:03 PM
Ephedra
15 Apr 2012
Ciao.
A me la Yoshimoto non mi piace molto, ho solo letto due dei suoi libri e Kitchen non è male. Leggibbile.
Per quanto riguarda Murakami, Norwegian Wood è un bel libro, niente da dire, io dello stesso scrittore ti consiglio anche La ragazza dello Sputnik.
1984 consigliato vivamente.
A me la Yoshimoto non mi piace molto, ho solo letto due dei suoi libri e Kitchen non è male. Leggibbile.
Per quanto riguarda Murakami, Norwegian Wood è un bel libro, niente da dire, io dello stesso scrittore ti consiglio anche La ragazza dello Sputnik.
1984 consigliato vivamente.
Justine90
24 Sep 2012
Asaka, il 15 January 2012 - 07:49 PM, ha scritto:
La Yoshimoto non so... personalmente non ci vado particolarmente pazza. Io ti consiglierei Soseki Natsume, "Io sono un gatto" in primis, visto che è stato ristampato piuttosto di recente. Ma anche se dovessi trovare altro, è un grandissimo scrittore.
Prima di tutto è un libro simpaticissimo, ogni tanto mi fa rotolare XD poi mi piace molto l'autore, come scrive e descrive... racconta di un gatto che racconta tutto ciò che succede attorno a lui e ogni tanto critica gli esseri umani, per le strane abitudini che hanno e tante altre cose...
Sto pensando di prendere anche un altro suo libro "Il cuore delle cose", mi sto informando in giro per sapere com'è...
Qualcuno mi può dire di Murakami? Non ne so niente e molti dicono che scrive romanzi pesanti... voi che pareri avete su di lui? E se consigliate di leggere i suoi libri, perchè lo consigliate? Cosa hanno di particolare?
Anche io sono alla ricerca di un libro giapponese interessante, per ora ho letto solo Io sono un gatto di Natsume Soseki e Quando la pioggia tornerà di Takuji Ichikawa, entrambi molto belli...