[RECE][SUB] Dirty Maria
Kiny0
30 Dec 2011
Dirty Maria
Titolo: Dirty Maria (Kegareta Maria: Haitoku No Hibi)
Produzione: Giappone 1998
Genere: Drammatico, Thriller, Erotico
Durata: 79'
Regia: Zeze Takahisa
Versione: MoST
Traduzione: Kiny0
Revisione: Cignoman
Trama
Il signor Murakami è un tassista alla ricerca di sua moglie Mayumi, che è scomparsa da qualche tempo. Casualmente, sente qualcosa al riguardo da Maria, una collega della moglie. Maria gli dice che prima della sua scomparsa, durante una gita aziendale, Mayumi sarebbe voluta andare in un centro termale, nascosto nel profondo delle montagne innevate. Mentre Maria e Murakami visitano insieme la località montana, sviluppano uno strano rapporto...
Cast:
Akira Yoshino
Taro Suwa
Shoko Kudo
Kazuhiro Sano
Yota Kawase
Girato nel 1998 da uno dei più amati e conosciuti registi del genere Pinku-eiga (Pink films, film soft erotici a basso costo) Takahisa Zeze, "Dirty Maria" è un titolo piuttosto strano. Girato nel silenzio quasi totale, con una quasi totale (scusate la ripetizione) mancanza di musiche di scena, il che è chiaramente attribuibile all'atmosfera del film piuttosto che alla mancanza di budget.
Dipinto con colori tenui e caratterizzato perlopiù da scene notturne o in desolate montagne innevate, la pellicola ci mostra fin da subito un'atmosfera molto forte, triste e deprimente che infetta l'intero film di tristezza e solennità.
Basato su una storia vera, questo conferisce alla pellicola un aspetto ancor più veritiero. Un altro aspetto curioso è che le intenzioni, le motivazioni e i caratteri dei personaggi non vengono mai completamente spiegati, analizzati. Proprio come con la vita reale, si finisce per dover leggere tra le righe le varie situazioni; questo dà allo spettatore un'impressione di autenticità.
Curiosità:
-In quasi ottanta minuti di pellicola i dialoghi si riducono a un solo quarto d'ora.
-Nel cast, nel ruolo di Murakami il tassista, troviamo Taro Suwa, interprete in patria di una miriade di film di tutti i generi.
Tratto da snowbloodapple.com & esotika.blogspot.com
Buona visione e Buon Anno Nuovo a tutti!
Dello stesso regista potete trovare qui su AW:
* Raigyo sottotitoli a cura di battleroyale
* Moon Child sottotitoli a cura di Minako
Ordina il DVD su
Messaggio modificato da Kiny0 il 11 January 2020 - 08:09 PM
Cignoman
30 Dec 2011
Grazie Kiny0 per avermi dato l'opportunità di scoprire questo titolo, DA NON SOTTOVALUTARE.
battleroyale
30 Dec 2011
Takahisa Zeze è sicuramente un regista da riscoprire. Capace, anche nei suoi film pinku, di dare profondità e malata poesia alla settima arte.
Kiny0
30 Dec 2011
Film che scorre bene, le scene silenziose non annoiano affatto.

LL ©
30 Dec 2011
Caro Kiny0, GRAZIE. Grazie grazie grazie!
Mi piacciono molto i film di Takahisa Zeze, mi fanno stare bene.
E ovviamente grazie anche a Cignoman!
Mi piacciono molto i film di Takahisa Zeze, mi fanno stare bene.
E ovviamente grazie anche a Cignoman!
pierlues
01 Jan 2012
Vi posso abbracciare tutti
e, soprattutto, ringraziare per le grandiose gioie che mi/ci regalate? Auguri di buon anno, di quelli sentiti e sinceri...che si fanno ad amici, pur lontani e "nascosti". Ps. Se a qualcuno viene il dubbio, la sbornia alcolica di fine anno è già stata smaltita.

