[NEWS] Chinese Zodiac
Tsui Hark
13 Dec 2011
Foto di: mtime.com
Ieri è stato presentato il trailer del 101° film per Jackie Chan. Co-prodotto da JCE Entertainment Ltd., Huayi Brothers e dalla Emperor Mothion Pictures, sarà nelle sale esattamente fra un anno, il 12 dicembre 2012.
Il trailer non include scene del nuovo film, ma un montaggio di suoi precendenti film d'azione come Drunken Monkey in the Tiger's Eyes (1978), Jackie Chan's Police Story (1985), Armour of God (1987), Project Eagle (1991), Jui kuen II (1994), Terremoto nel Bronx (1995), Who Am I? (1998) e Rush Hour II (2001). Questo è dovuto al fatto che le riprese di Chinese Zodiac non sono ancora state terminate.
Foto di: mtime.com
La trama ruota attorno ad un eroe cinese che deve recuperare 12 statue, sottratte dall'esercito francese ed inglese dal Palazzo d'Estate a Pechino nel 1860 e sparse in varie parti del mondo. Le riprese hanno avuto luogo a Vienna, in Kazakistan, a Pechino, a Taiwan ed ad Hong Kong. Il film è scritto, diretto e co-prodotto da Jackie Chan.
La troupe ha avuto il permesso di girare nel Castello di Chantilly e nel museo Condé, evento mai verificato finora. Il cast ha persino usato tesori nazionali, tra cui una sedia di Luigi XVI.
Foto di: mtime.com
Jackie Chan ha dichiarato che per la più importante sequenza d'azione sono stati spesi più di 10 milioni di dollari.
Trama e qualche foto delle riprese
Altre foto qui
Messaggio modificato da Tsui Hark il 13 December 2011 - 02:14 PM
Tony brando
13 Dec 2011
Ooh, il mio caro e vecchio jackie...
Speriamo che ci regali un bell'action come ai bei tempi!

Tsui Hark
16 Dec 2011
Jackie Chan ha detto: "In questo film combatto dall'inizio alla fine contro avversari da diverse nazioni."
Nella scena di combattimento su un sofà, Jackie Chan ed il suo avversario si scambiano colpi stando su un piccolo sofà. Sequenza per la quale, Jackie Chan e gli stunt hanno lavorato ore per pensarla e metterla in pratica, provando e riprovando.
Nella scena di combattimento su un sofà, Jackie Chan ed il suo avversario si scambiano colpi stando su un piccolo sofà. Sequenza per la quale, Jackie Chan e gli stunt hanno lavorato ore per pensarla e metterla in pratica, provando e riprovando.
Tsui Hark
20 Dec 2011
Il cinquantaseienne Jackie Chan ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo film d'azione di spessore. "Negli ultimi 6 anni, sono stato in 23 paesi per gare di arti marziali con altri maestri. Successivamente, ho passato un anno per finire le ultime fasi della produzione."
François Truffaut
02 Jan 2012
Ultimo film d'azione di spessore? Be', speriamo di no!
Tsui Hark
20 Jul 2012
Messaggio modificato da Tsui Hark il 20 July 2012 - 10:58 AM
Tsui Hark
18 Jan 2013
Chinese Zodiac supera quota 800 milioni di yuan (100 milioni di euro) al botteghino (Cina, Hong Kong e sud est asiatico) e diventando il primo film d'azione cinese negli incassi. Ha anche fatto molto bene anche in Thailandia, a Singapore ed in Malesia. A breve si prevede sfondi anche il muro del miliardo di yuan. Una bella soddisfazione per Jackie Chan che ha dichiarato: "Se i film cinesi vogliono competere con quelli di Hollywood ed essere un successo mondiale, possono soltanto contare sul vero kung fu e sulla vera azione. Questa è la specialità della Cina." L'attore sta lavorando in Cina al suo nuovo film: New Police Story 2013 in cui sarà al fianco di Liu Ye, per la regia di Ding Sheng e sarà una produzione Emperor Pictures. Sotto altre immagini di The Chinese Zodiac.
Foto di on.cc
Foto di mingpao.com