[CINEMA] Leafie, a Hen Into the Wild
creep
26 Nov 2011
Leafie, a Hen Into the Wild
Madangeul Naon Amtak
마당을 나온 암탉
Una gallina di nome leafie riesce a fuggire dal pollaio in cui è rinchiusa per poter essere finalmente libera. Attaccata da una donnola, viene salvata da un'anatra. Quest'ultima però non riesce a proteggere dalle fauci della donnola la sua compagna, che lascia un uovo ancora da covare. Leafie si occupa dell'uovo, e l'anatra muore cercando di proteggere Leafie e il suo uovo dagli attacchi della donnola. Appena l'uovo si schiude, il piccolo anatroccolo che ne era all'interno riconosce in Leafie sua madre. Leafie e il piccolo si trasferiscono presso uno stagno. Crescendo, il piccolo anatroccolo si sente a disagio nel constatare che sua madre non appartiene alla sua stessa specie.
Genere
Animazione
Regia
Oh Seong-yun
Soggetto
Hwang Seonmi
Sceneggiatura
Kim Eunjeong
Doppiatori
Moon So-ri, Yoo Seung Ho,
Choi Min-sik, Park Cheol-min,
Kim Sang-hyun, Jeon Sook-Kyeong
Corea del Sud, 2011, 93'
cowry-lahitw.zip (23.37K)
Numero di downloads: 5
Tratto da una novella di successo di Hwang Seonmi, questo film d'animazione adatto a un pubblico infantile, ha ottenuto grossi incassi al botteghino in Corea del Sud, tanto da essere distribuito in molti paesi all'estero. Dietro il prodotto per bambini si cela però una matura lezione sull'amore filiale verso i genitori adottivi e una filosofia tipicamente orientale del sacrificio in rispetto alla legge della natura, che svela dietro la maschera del cattivo solo una madre che vuole sfamare i propri piccoli.
Leafie è stata doppiata dall'attrice Moon So-ri, mentre Choi Min-sik ha prestato la voce all'anatra Wanderer.
Ordina il DVD su
Dr. Fiemost
26 Nov 2011
polpa
28 Nov 2011
fabiojappo
12 May 2012
Un film dal profumo disneyano - protagonisti animali, avventura, coraggio, accettazione della diversità, simpatia dei personaggi (in particolare la lontra) - superiore a tanti prodotti americani, ma non memorabile. Ricerca e trova in alcuni momenti la lacrimuccia (la morte ancora nella prima parte di Wanderer/Choi Min sik) e fa sorridere in altri (carini lo scoiattolo/Spiderman e il pipistrello/Batman). Buono il lavoro per quanto riguarda gli sfondi.
Una storia di crescita, di amore filiale (ancora più intenso perché relativo a un'adozione), di vita e di natura. Con una scelta "coraggiosa" nel finale. Divertente ed educativo per i più piccoli, ma non in grado di colpire e coinvolgere oltre la sufficienza i più grandi appassionati d'animazione grazie ai capolavori giapponesi.
Visto in dvd, non so come sia il doppiaggio

Messaggio modificato da fabiojappo il 12 May 2012 - 06:21 PM
emanuele_p
22 May 2012
Qualcuno si sta occupando dei sottotitoli in italiano?