[GUIDA] Rimozione banner pubblicitari dal...
AsianPat
03 Sep 2011
Quasi tutti i browser in circolazione hanno a disposizione delle estensioni che permettono di nascondere dalle pagine visualizzate i banner pubblicitari.
Una ricerca su google usando il nome del browser e il termine "adblock" fornisce i link alle principali estensioni a disposizione.
Ecco l'elenco di alcuni adblocker per i principali browser.
Per le modalità di installazione e configurazione, seguite le istruzioni fornite sui siti delle estensioni.
Una ricerca su google usando il nome del browser e il termine "adblock" fornisce i link alle principali estensioni a disposizione.
Ecco l'elenco di alcuni adblocker per i principali browser.
Per le modalità di installazione e configurazione, seguite le istruzioni fornite sui siti delle estensioni.
Internet Explorer (7,8 e 9) | Simple AdBlocker |
FireFox | AdBlock Plus |
Chrome / Chromium | Chrome AdBlock |
Opera | Opera AdBlock |
Safari 5+ | AdBlock for Safari |
Skanfalug
03 Sep 2011
però adesso invece della pubblicità c'è uno spazio bianco che ha anche meno senso... io rimetto la pubblicità, almeno riempie il vuoto
AsianPat
03 Sep 2011
Skanfalug, il 03 September 2011 - 01:04 PM, ha scritto:
però adesso invece della pubblicità c'è uno spazio bianco che ha anche meno senso... io rimetto la pubblicità, almeno riempie il vuoto
Se usi FireFox, toglie proprio il banner e non lascia spazi vuoti. Gli altri browser non ho avuto la possibilità di testarli. Controllate bene tutte le impostazioni dell'estensione prima di gettare la spugna.
Skanfalug
03 Sep 2011
AsianPat, il 03 September 2011 - 01:17 PM, ha scritto:
Se usi FireFox, toglie proprio il banner e non lascia spazi vuoti. Gli altri browser non ho avuto la possibilità di testarli. Controllate bene tutte le impostazioni dell'estensione prima di gettare la spugna.
io uso chrome ma hai ragione non ho gaurdato affatto le impostazioni. adesso vedo cosa si può fare...
AsianPat
03 Sep 2011
se lo spazio bianco lo vedete sul portale invece che sul forum, purtropp è corretto. Sul portale è stato inserito all'interno della struttura dei banner a rotazione invece che al di fuori.
Vedrò di fare qualcosa al riguardo io...
Vedrò di fare qualcosa al riguardo io...
Asaka
04 Sep 2011
Grazie Pat della guida; ho provato e il banner è scomparso
Senza fastidiosi spazi bianchi!
Per la cronaca, con Firefox.

Per la cronaca, con Firefox.
mauretto
04 Sep 2011
@AsianPat
adblock, alla fine funziona perfettamente solo su firefox.
ci vorrebbe un bel 3D sui browser, che oggi ricoprono un ruolo troppo importante.
sono tanti che usano chrome, IE o opera, ritenendo (assolutamente a torto) che sono i browser migliori che ci sono.
EDIT
su firefox, per completezza, installerei anche flashblock, dando il permesso permanente di eseguire flash solo in quei siti dov'è indispensabile come youtube.
per tutto il resto, basta un click.
Messaggio modificato da mauretto il 04 September 2011 - 07:41 PM
adblock, alla fine funziona perfettamente solo su firefox.
ci vorrebbe un bel 3D sui browser, che oggi ricoprono un ruolo troppo importante.
sono tanti che usano chrome, IE o opera, ritenendo (assolutamente a torto) che sono i browser migliori che ci sono.
EDIT
su firefox, per completezza, installerei anche flashblock, dando il permesso permanente di eseguire flash solo in quei siti dov'è indispensabile come youtube.
per tutto il resto, basta un click.
Messaggio modificato da mauretto il 04 September 2011 - 07:41 PM