←  Discussioni sul cinema asiatico

AsianWorld Forum

»

[CINEMA] ONCE A GANGSTER, di Felix Chong

 foto paolone_fr 30 Jul 2010

Immagine inserita
ahahah, sto film è molto fico.
la storia è quella di due 40enni suonati che una ventina di anni dopo il loro parziale ritiro dalle scene delle triadi, vengono coinvolti nell'elezione del nuovo boss (con tanto di sigillo fake alla election di giovannino to): roast pork (jordan) ha un ristorante e fa il cuoco (dove affetta verdure e polli come se fossero membri di una gang rivale), mentre sparrow (ekin cheng) è stato 20 anni in galera per aver choppato un tizio in un commissariato. inevitabilmente, finiscono per competere alla corona di nuovo boss, il primo spinto dal padrino di un tempo (un alex fong in forma smagliate) e il secondo dalla madre sballona coi pantaloni leopardati (un'incredibile candice yu). il problema è che i due non hanno la minima intenzione di fare i boss, l'uno frenato dall'amore per il lavoro di ristoratore e l'altro interessato a iscriversi all'università, ora che è fuori dal carcere. così, si troveranno a escogirtare piani su piani che permettano all'altro di vincere la corona di nuovo boss
a rompere le uova nel paniere, scissors, luogotentne stupido con la faccia di conroy chan, che vuole -lui sì, per davvero - diventare il nuovo boss, ma non può dal momento che il suo braccio destro è una talpa della polizia (tutti nella triade lo sanno, tranne scissors...).

dai tempi di young and dangerous, passando per infernal affairs, alla rivalutazione della vita borghese nella hk del 2010, con tanto di scene comiche riuscitissime e omaggi al genere come se piovesse. se volete un nuovo triad movie, once a gangster fa per voi.

divertente, originale e promosso.

e poi jordan chan e ekin cheng (ma soprattutto conroy chan) sono uno spasso.





Ordina il DVD su

Immagine inserita












Rispondi