Hideko The Bus Conductress
Snake of June, A
Lavori in corso
Haruka, Nosutarujii 100%
Creation of the Gods I: Kingdom of Storms 99%
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Hip Daddy 0%
Full River Red 0%
Lista completa
Chanting, The
Estratto Top 50
Rashomon
Sansho the Bailiff
Tales of Ugetsu
Goddess, The (China, 1934)
3-Iron
Yi Yi: A One and a Two
Crucified Lovers, The
Unvanquished, The
Raise the Red Lantern
Life of Oharu, The
Old Boy
Kihachiro Kawamoto Film Works
Brighter Summer Day, A
Yearning
Song of the Road
Twenty-Four Eyes
Pastoral - To Die in the Country
Loyal 47 Ronin, The
Scattered Clouds
Hong Kong Express
Angel's Egg
Nobody Knows
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring
Patriotism
Geisha, A
Visualizza la Top 50
Last Life In The Universe
Whispering Corridors
71: Into The Fire
|
I voti di asturianito
Strawberry Shortcakes | 5.5 | Sarebbe una bella storia, ma Yazaki calca la mano finendo per forzarla e indebolirla. E si diverte un mondo a inquadrare la biancheria intima... tsk... | 13 Beloved | 7.0 | Film ben scritto e ottimamente recitato. Prevale purtroppo il gusto tipicamente thai per l'eccesso. | Marriage Is a Crazy Thing | 7.0 | E se in fondo fossimo migliori delle nostre idee, dei nostri timori? | Seducing Mr. Perfect | 6.0 | Commediola piacevole, forse meno impegnata di quanto avrebbe potuto essere. Sceneggiatura deboluccia e stanca, ma nel complesso i Koreani sanno sempre trattare il genere... | Guns & Talks | 7.5 | C'è tutto il gusto e la cura di Jang Jin per dialoghi, personaggi e cambi di registro. Jeong Jae-yeong verrà fuori, Shin Ha-kyun già strepitoso! | Citizen Dog | 7.5 | Tante belle cose, forse troppe. Impossibile restare insensibili ai colori carichi. E a ...Before | Scent of Green Papaya, The | 8.5 | Un film che prima di tutto mi è piaciuto molto ascoltare... | Summer Time Machine Blues | 7.5 | Tarda un po' a ingranare, ma sa dove andare. Mezzo punto in più perché è una commedia. | Sweet Rain | 6.5 | La malinconia del vivere e la tranquillità della morte. O è il contrario? | Takeshis' | 7.5 | Tecnicamente folgorante. Pur essendo poco accessibile, Kitano prova a parlarci di sé e si racconta con un perfetto uso dei tempi. Dimostrando un grande coraggio. | Until the Lights Come Back | 7.0 | Può lasciare qualcosa dentro a tutti. Semplice, forse troppo ingenuo, ma ha un suo equilibrio. | Summer at Grandpa's, A | 8.0 | Attento e delicato. | Crows: Episode 0 | 2.0 | Non mi sono mai piaciuti i bulletti... | Moe no suzaku | 8.0 | Un film forte, mi ha commosso. | Devils On The Doorstep | 7.5 | Un film che riesce a fare molto male. | Muhomatsu, the Rikshaw Man | 8.0 | Un Mifune enorme. | Twenty-Four Eyes | 7.5 | | Haikei, Chichiue-sama (Serie TV) | 6.0 | Una storia di emozioni semplici, umane, vere. Ma si sgretola su sé stessa. Kagurazaka è (era) comunque un gran bel posto... | Changing Partners | 6.0 | La necessità di toccare qualche luogo comune di troppo mette in crisi la sincerità delle domande più interessanti. Ma il cast tiene in piedi tutto quanto, e il film si guarda piacevolmente. | Red Sorghum | 7.0 | Una fiaba fiammeggiante e il risveglio in una realtà cruda, ingiusta, che lascia miseri e impotenti. | Pye-Dog, The | 7.0 | Un esordio importante: Derek Kwok si muove con consapevolezza (e visti i tempi, perché no, anche coraggio) tra poesia e realtà, tra innocenza e disillusione. | Letter from the Mountain | 5.5 | Se fosse un documentario, se fossero solo "Lettere dalla montagna", sarebbe un ottimo film, ma l'uso di situazioni e massime di vita purtroppo lo indebolisce. | Desert Dream | 6.5 | Non del tutto riuscito, ma fa riflettere sui limiti dell'uomo di fronte all'inclemenza della Natura. Tanto bella quanto inesorabile. | Ip Man | 7.5 | Un film che si muove molto bene tra dramma storico, arti marziali, commedia e filosofia del combattimento. Bravo Donnie Yen, grande Gordon Lam! | My Dear Enemy | 8.0 | Bellissimo. Due personaggi resi magnificamente si confrontano sul terreno della vita, un rassegnato realismo contro un ottimismo sospetto, spiazzante, incrollabile, commovente... | Sparrow | 8.0 | ...ma basterebbe anche solo l'inseguimento dei quattro sinistrati fin sul tetto del palazzo... Stile e contenuto si fondono deliziosamente, ancora una volta, Johnnie To in stato di grazia... | | 7.5 | Mi è piaciuto, raccontato bene, impreziosito da diversi dettagli, su tutti l'umanità delle reazioni dei kaiju, che sanno offrire momenti di sano divertimento. | Blind Shaft | 7.0 | | Frivolous Wife | 7.0 | Deliziosamente scombinatissimo! | Dai-Nipponjin | 7.5 | Anche tocchi di poesia in questo mockumentary in cui Matsumoto mette tutta la tristezza del comico. Belli i mostri. | Rockers | 8.5 | Un votone d'istinto per un film di un trasporto, di una libertà, di un calore preziosissimi. Tanto affetto e un pizzico di nostalgia per i migliori anni... | Lost. Indulgence | 7.0 | Per Zhang Yibai un passo avanti quanto a consapevolezza dei propri mezzi, certo che ci vorrebbe un po' di ambizione in più. Verrà. | Sleeping Beauty | 6.5 | Non è il cinema che prediligo. Mi è piaciuto molto il secondo episodio, che è anche il più completo. | Syndromes and a Century | 8.0 | Raccontare una vita di ricordi e sensazioni. Un dono. | Love of Siam, The | 9.0 | Coraggioso, scorretto, equilibrato, sincero. Il lavoro più personale di Matthew Chookiat Sakweerakul. | No Smoking | 9.0 | Morte e resurrezione secondo Anurag Kashyap, tra notti di lusso a Bombay, bassifondi e campi di concentramento. Un piacere per gli occhi. Magistrale. | Kamome Diner | 7.5 | Mite, dall'inizio alla fine, da accarezzare con gli occhi. Lacrimuccia su Markko Peltola... | Departures | 4.0 | Di una banalità sconcertante, dal soggetto alle relazioni personali fino ai dettagli, non c'è nulla di originale. Nemmeno il sasso. Un punto in meno per aver vinto un Oscar ineccepibile... | 100 Scene no Koi (Serie TV) | 6.0 | Pensato e realizzato per le ammiratrici. L'ultima storia vive di vita propria. | Even If You Walk and Walk | 6.0 | Pur con qualche ingenuità, è un bel film. Fa venir voglia di suicidarsi. O di vivere meglio. | Street of Shame | 6.5 | | Dust in the Wind | 7.0 | | Go, Go Second Time Virgin | 4.5 | Visivamente sa il fatto suo, ma la sostanza è poca cosa. Apprezzabile la dimensione onirica e svagata dei dialoghi, che alleggeriscono il tono del film. | Tokyo Showers (Serie TV) | 8.0 | Una storia apparentemente semplice, ma in grado di racchiudere in sé la complessità che hanno tutte le storie vere... | Romeo & Juliet (Serie TV) | 5.5 | Si lascia apprezzare per una certa attenzione nei rapporti famigliari e sociali. Però la seconda parte vira su un lato più pathetico che non riesco a farmi piacere. | Prayer Beads (Serie TV) | 8.5 | Più alti che bassi. Molte idee originali, la giusta sensibilità verso i personaggi e un bell'esempio di satira sociale, molto meglio che al cinema. | Devil (Serie TV) | 9.5 | Dove inizia la verità? E di chi è? Tutta l'inquietudine dell'uomo quando davanti si trova l'Infinito. | Uta no Onii-san (Serie TV) | 6.0 | Manca la crescita dei personaggi, ma grazie ai colori e alle canzoncine, è una visione vivace e piacevole. A chi non è venuta voglia di fare la ghianda?? :D | Prisoner (Serie TV) | 8.0 | Stereotipato al massimo e (JAP?)poppeggiante come un videogioco. E non manca nemmeno un vagone di trash!! | Yankee bokou ni kaeru (Serie TV) | 7.0 | ...però sembra tutto così facile... | Vampire Host (Serie TV) | 6.0 | Buoni attori e alcune trovate intelligenti. La satira sociale però non è portata fino in fondo, e ci sarebbe stata bene! | Yatterman | 6.0 | Buono l'impatto visivo dei colori e delle animazioni, ma la regia è troppo prevedibile e non ci sono scene sorprendenti (ah sì, quella del vomito!! XD) | Rough Cut | 5.0 | Media tra il film (4) e la prova dei due attori protagonisti (8 abbondante). | Forbidden Love (Serie TV) | 5.0 | Mi mette troppa ansia, e questo è un punto a suo favore. Sono certe decisioni dei personaggi, però, a renderlo poco credibile... | Coffee Prince (Serie TV) | 4.0 | Molto bello esteticamente, però accadono due o tre cose in tutto, il resto è un andare in giro e telefonarsi: ho visto cose più interessanti, ecco. | Maou (serie TV) | 8.0 | Il sudore e le lacrime. | MW Chapter 0 - The Devil's Game (Serie TV) | 5.0 | Risente troppo della sua natura commerciale. Buoni sentimenti e rapporto padre-figlio sanno di fasullo. Non è pessimo in ogni caso. | Gokusen (Serie TV) | 6.5 | Ben congegnato sì, ma tutto si regge grazie a lei, che ci mette il corpo e l'anima. | Happiness | 4.5 | Parte bene, poi si perde e si ripete; l'impressione è che non sappia dove andare a finire. | Ima, Ai Ni Yukimasu (Serie TV) | 8.5 | Una storia di Fede. Una sorpresa bellissima. | Koori no Hana (Serie TV) | 5.0 | Un buon protagonista maschile e un discreto gioco di colori non bastano a salvarlo dalla mediocrità in cui annaspa. | Mei chan no shitsuji (Serie TV) | 6.5 | Grazie a Mei-chan, in Giappone sono riusciti a risolvere il problema dei cani randagi. Non è poco. | Hong Gil Dong (Serie TV) | 6.0 | Un drama in ottave che sarebbe piaciuto a Ludovico Ariosto. | My Name Is Fame | 10.0 | ...10, perché capita di innamorarsi, e la prima volta non si dimentica più... | 4th Period Mystery | 7.0 | Thriller dalla costruzione originale che tocca i tanti nervi scoperti della smania di essere i primi restando perfetti. Efficace la colonna sonora noise. | If You Are the One | 7.5 | Film acuto, che riesce nel suo piccolo a fotografare una Cina in cambiamento (troppo) veloce. | Gonin | 4.5 | C'è Kitano che li ammazza tutti. | Running Wild | 7.0 | Il conflitto tra bene e giustizia si combatte innanzitutto dentro di noi. Un film un po' convenzionale, ma potente. | 4bia | 7.0 | Un voto di incoraggiamento in un film che conferma la superiorità della GTH nella confezione e nella sperimentazione nel genere. Il risultato è un po' altalenante, si può fare di meglio. | | 9.0 | Il monito severo al rispetto dei popoli diventa un invito a vivere in armonia. Un capolavoro, l'ennesimo, di Ishiro Honda. | It's Only Talk | 4.0 | Chi più chi meno, siamo tutti disturbati. | Blossoming of Maximo Oliveros, The | 3.0 | ...ma non ci siamo assolutamente, dai... | Achilles and the Tortoise | 5.0 | Sarebbe anche un bel film, con molto da dire, il problema è che manca clamorosamente il bersaglio che aveva messo all'inizio. | Fish Story | 7.5 | Promosso a pieni voti. | Loft | 4.0 | Kurosawa, non mi freghi più... | Lady Hermit, The | 7.0 | Rovescia i ruoli senza perdere la bussola. Godibilissimo. | Glasses | 7.5 | Da oggi, esercizi merci tutte le mattine e un'umeboroshi prima di uscire, altroché... | Man Who Was Superman, A | 7.0 | Un po' troppo ingenuo e con qualche grosso buco nella storia, ma fa il suo dovere. Bravi i due protagonisti. | City of Life and Death | 7.5 | Un film che il cinema e la Cina dovevano alle vittime e a chi è rimasto. Lu Chuan ha il merito di coniugare racconto, cronaca e tragedia. Da vedere. | Noisy Requiem | 6.5 | Vite ai margini (e anche oltre) seguite da molto vicino con mano ispirata. Non è il mio genere, ma è più sincero e sentito dei Wakamatsu che ho visto. Nel finale si fa prendere la mano però. | Castaway on the Moon | 7.5 | Film originale e divertente, ma che avrebbe potuto essere anche migliore. Attualissimo nelle cose che non dice e non mostra. | | 7.5 | Si diverte a inserire gran parte del patrimonio del kaiju eiga, dai mostri alla tecnologia, dalle ambientazioni ai personaggi non giapponesi, morale finale compresa. Intrattiene alla grande, bene così!! | Lost and Found | 7.0 | Una commedia sull'amore che si cerca e a cui non si sfugge. Purtroppo preme raramente sull'acceleratore. L'elefante vale il film!! <3 | Lover | 6.5 | La fa anche troppo lunga, ma va bene. Attori antipatici. | Ikigami: The Ultimate Limit | 6.5 | Mi riservo di vederlo con più calma, perché non ho ben capito come prenderlo. | Naked Kitchen, The | 8.0 | Non è perfetto, ma estetica e sostanza si fondono splendidamente: non è la prima volta, ma è sempre un piacere. | On The Edge | 6.0 | Poco mordente per un film di Ermanno, le idee c'erano, come sempre. | | 7.0 | Preso in sé non è proprio compiuto, ma fa ben sperare per quello che verrà. | Sophie's Revenge | 7.0 | Zhang Ziyi simpatica (e chi l'avrebbe mai detto...), Fan Bingbing tremenda, So Ji-sub meno che inutile. | Millionaire's First Love, A | 7.0 | Storia molto simile ad altre, scritta in funzione dei due bravi attori protagonisti. Le scene che contano sono girate da manuale. | Naked Killer | 7.0 | L'inconfondibile tocco di Wong Jing, ma anche una gran regia. Inutile ragionarci troppo, tutto sommato mi è piaciuto. | Fox Family, The | 6.0 | Belli i numeri musicali, ma il resto non sta proprio in piedi. | Forbidden Siren | 6.5 | Ci ho capito poco, ma non mi sento deluso, forse un tantino sul finale finale, ecco... Grande Hiroshi Abe, in due minuti sì e no di girato, si lascia a valle il resto del cast. | Message, The | 7.0 | Un buon film, anche se manca un po' di drammaticità sana. | Red to Kill | 5.0 | Troppa violenza, non è un film su cui so dare un giudizio. | Meat Grinder | 5.0 | Tanta violenza e gusto per il disgusto. Altro non mi ha lasciato. | Haunted Apartments, The | 6.5 | Molto interessante e a tratti anche divertente, però il finale mi ha troppo deluso!! | Voice of a Murderer | 7.5 | Forte nel suo essere normale e poi esplodere: forse è difficile da apprezzare guardandolo, ma è così che andava fatto. | Housemaid, The | 6.0 | Non mi ha convinto, ma tante cose mi sfuggono. Cercherò di rivederlo più preparato. | Love and Honor | 6.5 | Si fanno ancora i classici? Pare di sì. Non ho visto però la profondità che sarebbe stata necessaria. | OneDay | 7.0 | | Hear Me | 7.0 | | Comrades, Almost a Love Story | 5.0 | | Shanghai Blues | 8.5 | C'è tutto quello che chiedo al cinema. | Brand New Life, A | 7.5 | Eh sì, davvero ben riuscito, una rappresentazione lucida della sofferenza. | Under The Flag of The Rising Sun | 6.0 | Niente che il cinema non avesse già detto altre volte. Buona comunque la costruzione del racconto. |
|
Acquista DVD italiani
Vendetta Degli Shaolin, La
Acquista DVD import
Why Did You Come to My House
Recensioni film asiatici inediti
Miracles
|