APT.
Ashes of Time
Lavori in corso
Haruka, Nosutarujii 100%
Creation of the Gods I: Kingdom of Storms 99%
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Hip Daddy 0%
Full River Red 0%
Lista completa
Battlefield Baseball
Estratto Top 50
Rashomon
Sansho the Bailiff
Tales of Ugetsu
Goddess, The (China, 1934)
3-Iron
Yi Yi: A One and a Two
Crucified Lovers, The
Unvanquished, The
Raise the Red Lantern
Life of Oharu, The
Old Boy
Kihachiro Kawamoto Film Works
Brighter Summer Day, A
Yearning
Song of the Road
Twenty-Four Eyes
Pastoral - To Die in the Country
Loyal 47 Ronin, The
Scattered Clouds
Hong Kong Express
Angel's Egg
Nobody Knows
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring
Patriotism
Geisha, A
Visualizza la Top 50
Pulgasari
Female Market
Judo Saga
|
I voti di Berto The Third
Battle Royale | 8.0 | Eccessivo, sconvolgente, fuori di testa.....grazie a queste "qualità" se ne e' parlato anche in occidente, ma questo non vuol dire che siano difetti. Godibilissimo e con un Kitano, come sempre, da oscar. | Snake of June, A | 8.0 | Tsukamoto strizza l'occhio ai fan di Tetsuo (come me), ma questa sua ultima fatica non aveva bisogno di certi sotterfugi. Un film che soddisfa l'occhio piu' che la mente, e che proprio per questo merita di essere visto. | Tale of Two Sisters, A | 8.0 | Nel filone horror/thriller/psicologico che va di moda in oriente negli ultimi anni, ma stavolta c'e' piu' sostanza del solito. Assolutamente da vedere. | Acacia | 6.0 | Ennesimo horror psicologico, non aggiunge nulla di nuovo al filone, interessante per chi e' digiuno di cinema orientale, trascurabile per chi e' gia' avvezzo al genere. | Audition | 4.0 | Nonostante il finale disturbante, e pur essendo un estimatore di Miike, trovo Audition un film noioso, lento, "televisivo", nel senso che sembra uno di quei film per la televisione tedeschi che Raidue passa ogni sabato sera. Sopravvalutato. | Azumi | 6.0 | Un grande budget, ma con risultati non sempre all'altezza. Abbastanza spettacolare, ma niente di piu'. | Bad Guy | 4.0 | La regia puo' essere magnifica finche' si vuole, ma quando la storia non ha alcun interesse..........c'e' ben poco da riprendere. | Chaos | 4.0 | Quando un film viene visto e dimenticato dopo pochi mesi..........non e' un buon segno. | City Hunter | 6.0 | Film abbastanza noioso all'inizio, ma che verso la fine rivela gags da antologia! Nessuna parentela con l'anime o il manga, o con la tradizione di Jackie Chan, ma dannatamente divertente per una serata tra amici. | Cure | 8.0 | Per nulla immediato, ma sicuramente disturbante. Capace di farti riflettere non solo sul finale, ma anche su te stesso. Chi sei? | Dead or Alive - Hanzaisha | 8.0 | Per assurdo, tutto il film e' solo un'intro necessaria (e abbastanza pesante) al finale. Sbadigli durante, occhi sbarrati dopo. Una dichiarazione di intenti? | Electric Dragon 80.000 Volts | 7.0 | Un chiarissimo omaggio al Tetsuo di Tsukamoto. Purtroppo arriva con 12 anni di ritardo. Per fortuna dopo piu' di un decennio ci ricorda perche' ci siamo innamorati di Shinja. | Fudoh: The New Generation | 8.0 | Nuova contro Vecchia generazione, Miike contro classico Yakuza movie. Figlio contro padre, anni '90 contro il passato. Sotto la trama prevedibile, un mare di trovate al limite della follia: vagine che uccidono, giapponesi di 2 metri e baby killers. | Hong Kong Express | 9.0 | Poesia. Amore. Sogno. Solitudine. Disperazione. Non e' facile riunirli tutti in un solo film. Wong Kar Wai ci riesce. | Hiruko the Goblin | 6.0 | Il compromesso. Girato esclusivamente per raccattare i soldi necessari a ri-girare Tetsuo (ma l'operazione si rivelera' inutile), Hiroku resta ugualmente un horror ben confezionato e godibile. Ma S.T. ha ben altri assi nella manica. | Happiness of the Katakuris | 7.0 | Pazzia da vedere, purtroppo notevolmente rovinata dal finale affrettato e buttato li'. In ogni caso il film ha dei momenti da antologia. | Hypnosis | 6.0 | Un horror-thriller davvero divertente e coinvolgente. Intrattiene senza troppe pretese, quasi un pregio al giorno d'oggi. | Ichi the Killer (Uncut) | 9.0 | Il primo Miike non si scorda mai.....sconvolgente, disturbante, incredibilmente sfacciato! Lo guardi e ne sei imbarazzato! Lo riguardi e te ne vergogni! | Inner Senses | 7.0 | Nel filone horror-psicologico che tanto ha influenzato il cinema asiatico degli ultimi anni, dispiega una trama interessante ed una regia assolutamente godibile. Purtroppo, il solo far parte di un filone non aiuta. Poco sopra la sufficienza. | Into the Mirror | 8.0 | Pur facendo parte del filone "psycho-horror", Into the mirror incolla allo schermo e sorprende fino alla fine. I salti dalla sedia sono assicurati. | Junk (Uncut) | 1.0 | Evitabilissimo. Anzi, da evitare ad ogni costo! | Pulse | 9.0 | Inspiegabilmente magnetico. Non so spiegarlo ancora oggi, ma se ci ripenso mi viene la pelle d'oca. Forse perche' in fondo parla della solitudine, che e' la vera, unica piaga dell'uomo al giorno d'oggi. Imperdibile e da evitare contemporaneamente. | Whispering Corridors 2: Memento Mori | 7.0 | Film di genere (horror), ma talmente curato da meritare un posto nella nostra memoria. Curato e livellato in ogni sfumatura, memorabile nei personaggi, struggente nella trama. Un piccolo capolavoro di serie B. | Memories of Murder | 9.0 | Storia vera, attori in stato di grazia, regia fuori dal mondo. Dal terrestre all'oltremondano, un film che si imprime nella nostra mente come pochi altri. Ed il prodigio e' che lo fa con una semplice storia quasi da "tutti i giorni" | Naked Weapon | 2.0 | Quasi superfluo commentarlo. Trama letta dietro al cartone del latte, combattimenti con duellanti in volo/cambio scena/duellanti coi piedi ben a terra, recitazione da oratorio. Unico pregio, le molte belle ragazze. | Resurrection of Little Match Girl | 3.0 | Venuto malissimo. Vedibile qualche scena, magari tra amici e con qualche birra. | Sympathy for Mr. Vengeance | 8.0 | Vedere questo film e' come leggere le pagine di cronaca nera dei giornali. Violenza, crudelta', stupidita', senza speranza. | ...ing | 5.0 | Dopo "L'incompreso" e "L'ultima neve di primavera" ecco a voi l'ultimo successo strappalacrime... Evitabilissimo, anche se nel primo tempo il personaggio maschile fa sorridere diverse volte. | 2002 | 4.0 | Un filmetto per passare 2 ore spensierate, niente di piu'. | Wizard of Darkness | 2.0 | Da vedere solo se minacciati fisicamente. | Whispering Corridors 3: Wishing Stairs | 7.0 | Bella storia, belle ragazze, qualche sussulto sulla sedia. Non si puo' chiedere di piu' ad un horror di cassetta. | Whispering Corridors | 6.0 | Contrariamente al solito, il primo capitolo di una trilogia e' stavolta anche il peggiore. Comunque godibile per una serata horror. | Volcano High | 7.0 | Divertentissimo, ricorda a tratti "Shaolin Soccer". Begli effetti speciali, attori simpatici. | Visitor Q | 8.0 | Finito il film, sono rimasto a bocca aperta per parecchio tempo. Mi e' piaciuto, ma molte cose mi hanno dato parecchio fastidio. E' una dura prova per il proprio senso del pudore, e forse non tutti sono pronti (o hanno voglia) ad affrontarla. | Vortex | 2.0 | E' terribile vedere un film gia' di per se brutto, sopportarlo, subirlo, per arrivare alla fine e scoprire che la trama non ha alcun senso, che le cose succedevano cosi', senza motivo! | Eye, The | 6.0 | Promette (e diverte) molto nella prima meta', annoia e delude nella seconda. E purtroppo e' un difetto di molti film horror. | 36th Chamber of Shaolin, The | 8.0 | Fantastico, l'apoteosi dello zen da supermercato e del kung fu da oratorio. | Tetsuo, the Iron Man | 10.0 | Il film che, in una lontana notte dei primi anni '90, mi ha aperto gli occhi. Nippo-Cyberpunk per definizione. | Tetsuo II: Body Hammer | 9.0 | Inferiore al primo solo perche' ne e' la rivisitazione. Tsukamoto, raggranellati i soldi, ha solo voluto ri-girare Tetsuo come meritava di essere girato. In pratica, un peccato di autoindulgenza. | Swallowtail & Butterfly | 5.0 | Qualche spunto interessante, ma la storia si prolunga ben oltre il necessario. Caotico e noiosetto. | Suicide Club (Suicide circle) | 6.0 | Ha un difetto gravissimo, gli avvenimenti succedono cosi', senza motivo. Ma ha alcune delle scene gore che piu' restano impresse nella memoria. E fa anche pensare su un argomento talvolta misterioso ed inaspettato come il suicidio. | Gemini | 9.0 | Tsukamoto mantiene le promesse. Affascina lo sguardo, stimola la mente. Da vedere e rivedere. | Samaritan Girl | 8.0 | Non sono un fan di Kim Ki-duk, ma questa volta e' riuscito a colpire la mia sensibilita'. Mi sono incazzato per l'immensa stupidita' delle due ragazze, mi sono impietosito per la stanca figura del padre. Lo ricordero' molto a lungo. | Running On Karma | 8.0 | Originale, divertente come una commedia, appassionante come un action movie, e con un finale per far riflettere per qualche tempo chi la voglia di farlo. | Ring 2 | 4.0 | E' capace di rovinare il bellissimo ricordo del primo capitolo. Talvolta imbarazzante. | Ring | 9.0 | L'horror che piu' mi ha colpito dai lontani tempi di Profondo Rosso, e che ha riacceso una passione da tempo sopita. Il capolavoro del terrore, non solo asiatico. | Ring 0 - Birthday | 7.0 | Belle atmosfere e storia, anche se nota, appassionante. Solo il finale vuole aggiungere particolari di cui si poteva fare a meno. | Returner | 7.0 | Un pasticcione che mescola SF, yakuza movie, polpettone rosa ed effetti alla Matrix. Il risultato non puo' essere ottimo, il finale poi e' spazzatura allo stato puro, eppure diverte ed acchiappa ugualmente parecchio. | Railroad Man | 2.0 | La noia regna sovrana, e pure la pena per un uomo che antepone un triste lavoro alla propria famiglia. Incomprensibile. | PTU - Police Tactical Unit | 8.0 | Poliziesco fuori dagli schemi, dove ognuno pensa al proprio tornaconto, anche "i buoni". Ma la grande protagonista e' la citta' di notte, solo apparentemente addormentata..... | Princess Blade | 3.0 | Film inutile, con 4 personaggi in croce, dalla trama sottile come la lama di una spada. | Ping Pong | 8.0 | Molto divertente, e con un soggetto inusuale (per un media che non sia il manga). | Phone | 8.0 | Come horror lo metto subito dopo Ringu. Confezionato benissimo, con un finale che e' veramente difficile prevedere. | Ong-Bak: Muay Thai Warrior | 7.0 | Il film in se e' da 3, niente di piu' che l'ennesimo film di arti marziali. Ma la bravura del protagonista in queste Arti (stavolta maiuscolo) e' da 10! | My Sassy Girl | 8.0 | Divertentissimo e fuori di testa come i due protagonisti. Solo il finale e la scena del soldato era meglio che non ci fossero...... | Go | 7.0 | Piu' 7 e mezzo che 7......un bel film contro il razzismo, e non serve andare in Giappone per trovarlo, purtroppo, ma basta guardare nel nostro stesso quartiere. Lei e' BELLISSIMA! | Blue Spring | 7.0 | Cupo e nichilista, mi aspettavo un film diverso, e forse per questo non mi ha colpito piu' di tanto. Migliora molto verso il finale. | Barking Dogs Never Bite | 8.0 | Grande esordio di Joon-ho Bong, molto divertente, ben recitato e ben diretto. Una commedia che soddisfa anche l'occhio. | Battle Royale II - Requiem | 2.0 | Ha grosse falle nella sceneggiatura, attori che recitano male, molte scene con camera in spalla da nausea violenta, la seconda parte e' noiosissima. | Take Care Of My Cat | 7.0 | Piacevole e ben girato, con bravissime attrici, benche' giovani, ed una bellissima colonna sonora. Bello anche il contrasto tra la patinata metropoli e la periferia in totale decadimento. | 2009: Lost Memories | 4.0 | Lento e noioso. | Frightful School Horror, A | 1.0 | Tralasciando il contenuto, da Zio Tibia o pure peggio, la regia e la fotografia sono veramente orrorifici. Nel senso che sembra piu' il compito a casa di un liceale con velleita' registiche che un film vero e proprio. | Transparent | 3.0 | Divertente all'inizio, ma poi il tutto vira verso una noia ed un tedio mortali! L'ultima mezz'ora e' da flebo. | Blues Harp | 7.0 | Forse mi aspettavo di piu' da Miike, o forse appartiene ad una sua fase (pre 2000) che non conosco molto bene. Fatto sta che per me e' stata una mezza delusione. Comunque, vedibile. | 100 Days with Mr. Arrogant | 6.0 | Nel suo genere un piccolo gioiellino, specie la prima parte. La consueta meta' romantica del film, invece, e' abbastanza noiosetta. | All About Lily Chou-Chou | 7.0 | Bellissimo per gli occhi, meno bello per l'intelligenza. | Attack the Gas Station | 7.0 | Una commedia molto divertente, con personaggi interessanti e spassosi. Nulla di piu', ma il divertimento e' assicurato. | Doppelganger | 5.0 | Un film non risolto. Ed io non risolvo il commento, cosi', per ripicca. | Ghost of Kasane, The | 8.0 | Affascinante, ma forse il mio voto e' troppo influenzato dall'aura vintage. | Graveyard of Honor (2002) | 8.0 | Miike intriga anche quando il plot originario non offre cosi' tanti spunti. Ma il suo tocco e' un ingrediente che da sostanza anche ad una zuppa riscaldata. | Infernal Affairs | 9.0 | Un action-thriller coi controfiocchi. Hollywood puo' solo sognare cose simili. | JSA - Joint Security Area | 8.0 | L'inizio sembra il solito pastone militare made in hollywood, ma quasi subito la classe esce fuori con forza. | | 8.0 | L'inizio sembra il solito pastone militare made in hollywood, ma quasi subito la classe esce fuori con forza. | Ju-on: The Grudge 2 | 8.0 | Meglio del suo predecessore, un horror che pur non annoverando grandi innovazioni sa incollare alla poltrona con grande efficacia. | Peppermint Candy | 6.0 | Un treno che, carico di promesse, non porta poi cosi' lontano. | Tomie | 4.0 | Deludente e arraffazzonato, fallisce anche il mero compito di spaventare. | Unknown Pleasures | 7.0 | Bellissimo spaccato della vera Cina "popolare". Purtroppo alcune scene troppo reiterate, anche se simboliche, stancano fino al limite della sopportazione. | Touch of Zen, A | 8.0 | Fantastico visivamente e tecnicamente, ma soffre troppo per il plot spezzettato in diversi episodi. In ogni caso, assolutamente da vedere. | Eight Diagram Pole Fighter | 8.0 | Coreografie spettacolari. L'inizio puo' sembrare un po' pesante, ma migliora molto nella seconda parte. L'ironia e' ben presente, e il film ne giova. | April Story | 7.0 | Breve e dolce, come un pasticcino col the. Purtroppo appena inizi ad assaporarlo finisce. | Love & Pop | 8.0 | Anno forse esagera, con le sue sperimentazioni, ma perlomeno si differenzia dalla massa. E l'intenzione va premiata. Ottima la colonna sonora, un po' meno la storia. Grandissimo Tadanobu Asano. In ogni caso, da vedere. | Old Boy | 10.0 | Perfetto in ogni minimo aspetto. Non serve dire molto di piu'. | Please Teach Me English! | 5.0 | Ennesima commedia rosa made in Korea. Ma questa volta non raggiunge la sufficienza. | 301, 302 | 7.0 | Inquietante ed opprimente, quasi claustrofobico, e, naturalmente, nauseante. In ogni caso molto interessante. | Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring | 9.0 | Una lezione di vita zen su pellicola. Meraviglioso. Il mio preferito del regista. | Hero Never Dies, A | 5.0 | Troppo melodrammatico, sfiora quasi la parodia dell'action drama made in hong kong. Preferisco i lavori piu' recenti di To. | New Blood | 6.0 | Film horror nella media. Niente di piu'. | Versus | 8.0 | Fantastica galleria degli eccessi. Avvincente, nonostante sia completamente fuori dalle righe. | After Life | 7.0 | Bella idea, ma il risultato e' un po' troppo claustrofobico per i miei gusti. | Address Unknown | 8.0 | Un film che da emozioni molto forti a chi lo guarda. | Twilight Samurai | 8.0 | Umile, modesto, poetico, come il personaggio principale. Forse un soffio lento per i miei gusti. | Save the Green Planet | 4.0 | Per dirla con poche parole......una boiata! | Dead or Alive: Final (3) | 6.0 | Un Miike sottono, ma nonostante cio' il film diverte e si lascia guardare. | MPD Psycho (Serie TV) | 8.0 | Storia ardita ed ardua, puo' non piacere, ma Miike non si risparmia e ci regala un'ora di invenzioni visionarie! | St. John's Wort | 7.0 | Regala molta tensione, e quindi raggiunge pienamente lo scopo di ogni film horror. Ambientazione ed atmosfera da 10! | Zebraman | 4.0 | Miike delude quando ci si aspetterebbe il massimo da lui. Troppo lento per essere un film supereroistico. Ad ogni modo, divertente -tratto- noiosetto | Vive l'Amour | 5.0 | Lo vidi nel '95, e probabilmente la memoria non mi aiuta. Ma ricordo lunghi piani sequenza con poca sostanza, soprattutto nel finale. Troppo vuoto per il mio gusto. | Dragon Head | 2.0 | Irritante nella sua bruttezza. Evitatelo. | Casshern | 7.0 | 8 alla forma, 6 al contenuto. Troppi buchi nella storia, che potevano essere evitati tagliando alcune parti lunghe e inutili. | Seance | 7.0 | Girato in economia, ma Kurosawa sa bene come instillare inquietudine nei suoi spettatori. | Bullet Ballet | 8.0 | Bellissimi scorci di Tokyo in bianco e nero fanno da sfondo ad una storia che parla di violenza e alienazione, solitudine e bisogno di rapportarsi all'altro, chiunque esso sia. | Hero (Hong Kong/China, 2002) | 9.0 | Un'opera d'arte. | City On Fire | 6.0 | Abbastanza lento e senza troppa azione, da vedere solo se si vuol capire da dove ha tratto ispirazione Tarantino per Le Iene. | Cutie Honey | 7.0 | Anno riesce a girare un cartone animato con degli attori in carne ed ossa. La protagonista si meriterebbe un bel 10! | Tokyo Fist | 9.0 | Ancora violenza per Tsukamoto, e Tokyo, e amore, e odio, e dolore della carne. | Bird People In China, The | 7.0 | Molto divertente nella prima parte, e poetico nella seconda. Forse prevedibile, ma ugualmente di notevole fattura. | Sorum | 8.0 | Affascinante nelle atmosfere e nelle ambientazioni, degradate come le vite dei protagonisti. Uno sguardo nell'abisso. | Last Life In The Universe | 4.0 | Mi ha annoiato, e non mi e' piaciuto. | Throw Down | 7.0 | La storia ha del melodrammatico, ma come film merita la visione, con scorci di Hong Kong da antologia. | Uninvited | 7.0 | Un buon horror, davvero inquietante. | Dead Friend | 6.0 | Ennesima variazione sul tema di Ringu. L'effetto deja vu e' altissimo, ma se siete in cerca di un horror con tutti i crismi e' ugualmente una buona scelta. | Parasite Eve | 3.0 | Mi ha annoiato a morte. Sotto questo punto di vista, si, fa paura. | Tokyo Drifter | 8.0 | Fenomenale yakuza movie. Bellissime le scene dai colori sgargianti con sottofondo jazz. | Heroic Trio, The | 3.0 | Bello, se avete 6 anni. | Someone Special | 6.0 | Come accade spesso in questo genere di film, il miele profuso nell'ultima mezz'ora inficia il risultato finale. Prima parte piu' che gradevole. | Sex is Zero | 6.0 | Come si diceva una volta, commedia "pecoreccia". Divertente, anche se non offre nulla di piu'. | Another Heaven | 7.0 | Thriller horror con alcuni personaggi piuttosto divertenti di contorno. L'ideale per una serata disimpegnata. | My Tutor Friend | 7.0 | Nella media delle commedie rosa coreane, anche se ha il merito di avere un secondo tempo non troppo melenso e romantico, come spesso accade in questo genere di film. | Tales of Ugetsu | 8.0 | Bello come un ukiyo-e su celluloide. | Windstruck | 6.0 | Non amo i drammoni strappalacrime, ma questo non mi sembra nemmeno uno dei migliori. | Happy End | 8.0 | Buon dramma della gelosia, veramente ben interpretato dai due protagonisti. | Turn Left Turn Right | 5.0 | Idea di partenza carina, ma stirata su tempi troppo lunghi. In altre parole, capita l'antifona ci si annoia. | 3-Iron | 9.0 | Un altro film che ti lascia qualcosa dentro. Difficile da dimenticare. | Three | 6.0 | Tre episodi, ma solo il primo e il terzo centrano il bersaglio. | Undo | 5.0 | Troppo poco sul fuoco per convincere. Non bastano un abbozzo di idea e belle immagini per fare un bel film. Interessante come puro esercizio di stile, pero'. | King of Comedy | 5.0 | Per ridere si ride, ma la sceneggiatura ha grossissimi difetti, ed il fatto che si tratti di una commedia non giustifica il fatto. Assurdo l'excursus poliziesco verso il finale. | Pornostar | 4.0 | Come ama dire l'antipaticissimo protagonosta: Poruno suta.........sei inutile. | Oh Happy Day | 3.0 | Talmente brutto da essere imbarazzante. Sceneggiatura nemmeno zoppicante, ma proprio senza arti inferiori. Il finale poi e' un qualcosa che nessuno meriterebbe di vedere, nemmeno sotto tortura. | Monday | 7.0 | Si passa dalla commedia alla tragedia, ma cio' nulla toglie al divertimento. Fuori dai canoni e fuori di testa. | 2LDK | 7.0 | Un duello interessante, sia sullo schermo che dietro alla telecamera | Space Travelers | 6.5 | Purtroppo nel finale prende una piega che mal si adatta alle premesse iniziali. Ad ogni modo abbastanza divertente. | My Boss, My Hero | 6.5 | Alterna gags molto gustose a pecche di sceneggiatura imbarazzanti. Verso la fine la storia rasenta il ridicolo. | Deadly Outlaw: Rekka | 6.0 | Aggiunge poco o nulla all'arte di Miike, i suoi colpi di genio e' meglio cercarli altrove. | Kamikaze Girls | 6.5 | Interessante per chi e' curioso sulle mode e i modi dei giovani nipponici. Altrimenti evitabile. | Better Than Sex | 3.5 | Immondo e stupido, non riesce nemmeno a divertire. | Breaking News | 7.5 | Incolla alla poltrona e soddisfa chi ama l'azione. Johnnie To non si smentisce. | Ab-normal Beauty | 5.5 | La prima parte, molto suggestiva visivamente, lascia spazio purtroppo ad una seconda parte piu' canonica e prevedibile. | Survive Style 5+ | 8.5 | Divertentissimo e fuori di testa, ma fa anche pensare. Fotografia, scenografie e colonna sonora da 10. | I Wish I Had a Wife | 6.0 | Nella media delle commedie sentimentali coreane. Un + a lei, un - a lui che e' abbastanza antipatico. | Koma (Hong Kong, 2004) | 7.0 | Ottimo thriller che affronta un tema inedito nel genere. La suspence e' molto ben dosata. | Longinus | 5.5 | L'idea di partenza e' buona, ma il risultato e' un po' troppo povero. | Everybody Has Secrets | 7.0 | Godibile, divertente, ben realizzata. | Kichiku | 4.0 | Noioso prima, inutilmente ed eccessivamente splatter dopo. Francamente non vedo che scopo abbia questo film, se non quello di shoccare in modo gratuito e fin troppo facilmente. | Leave Me Alone | 4.5 | Dovrebbe intrattenere, ma non riesce del tutto nello scopo. Sceneggiatura piu' che zoppicante. | House Of Flying Daggers, The | 8.0 | Spettacolare e poetico, d'azione e romantico, serrato e contemplativo. Zhang Yimou unisce Yin e Yang in un film da vedere ad ogni costo. | Asako in Ruby Shoes | 4.0 | Brutto, ora piu' ora meno, tendente al noioso ed all'imbarazzante. | Dumplings - Three Extremes | 7.0 | Sarebbe perfetto, se nel finale non perdesse qualche colpo nella sceneggiatura. | Love On a Diet | 5.5 | Abbastanza scontata e non troppo esilarante. | Failan | 6.5 | Gran prova d'attore per Min-sik Choi, in un film che commuove e riscalda. Soltanto un po lento a carburare all'inizio. | 964 Pinocchio | 2.0 | Accostare questa palata di sterco a Tsukamoto e' blasfemia. | Wild Card | 6.5 | Buon action movie inzuppato di commedia. Gradevole | Untold Story, The | 7.5 | Crudo e agghiacciante, gli intermezzi da commedia lo rendono forse un po piu' digeribile, ma se ne farebbe piu' volentieri a meno. | Izo | 7.5 | Odissea dello spirito della vendetta. Non e' di facile fruizione, ma lascia il segno. | Long Dream | 4.0 | Film di serie B in zona retrocessione. Si salva solo l'idea iniziale. | Sisily 2Km | 6.5 | Divertente commedia con fugaci puntatine nell'horror. Per una serata spensierata va benissimo. | Violent Cop | 7.5 | Beat parte subito in quarta, e dimostra di aver gia' ben chiaro in testa come sara' il suo cinema. | Conduct Zero | 6.5 | Niente di particolarmente esaltante, ma sicuramente divertente abbastanza da meritare la visione. | Vital | 8.5 | Cosa resta di noi dopo la morte? Un corpo vuoto, un ricordo annebbiato, fumo, cenere. O qualcosa di piu'? | Otakus in Love | 6.5 | Interessante per le invenzioni visive, ma eccessivamente di nicchia per attirare altri che....gli otaku! | Red Shoes, The | 6.0 | Collage di citazioni e scopiazzature, ma comunque vedibile se si desidera passare una serata col brivido. | Nobody Knows | 9.0 | Incantevole, e molto coinvolgente, e per questo anche doloroso, troppo. | Two Guys | 6.0 | La Corea insegue Hollywood, ricalcandone gli stereotipi della commedia d'azione. L'interpretazione dei due protagonisti pero' risolleva il voto. | Wanee & Junah | 6.5 | Ben interpretato e ben girato, soltanto un po' troppo "shojo manga" per i miei gusti | Rules of Dating | 6.0 | Le scelte dei personaggi (soprattutto di lei) sono abbastanza spiazzanti e incoerenti, e forse questo rende il film abbastanza "deviato" dalle consuete strade battute dalle commedie coreane. Ma cio' non basta a sollevare il film oltre la sufficienza. | Scarecrow | 3.0 | L'inizio e' lento e noioso. In compenso il finale sfocia nel ridicolo. | Three... Extremes | 8.5 | Tre magnifici episodi, forse Miike delude leggermente nel finale, mentre Park si riconferma veramente estremo, ma con una eleganza ed uno stile fantastici. | Tokyo Eleven (Tokyo 10+01) | 3.0 | Parodia girata malamente di Battle Royale. Inutile. | Cat Soup | 6.5 | Onirico nonsense. Ma suggestivo. | He Was Cool | 6.0 | Come da copione primo tempo divertente, secondo tempo melenso e nauseante. | Rice Rhapsody | 5.5 | Abbastanza lento e con pochissimo mordente. Non riesce a suscitare interesse. | Bittersweet Life, A | 7.5 | Un'escalation di violenza in una interpretazione coreana del noir europeo misto al pulp americano. Ottimo. | Taste of Tea, The | 8.0 | Uno stralcio di vita familiare, con gioie, dolori, stranezze e fantasie infantili. Il tutto reso con grande poesia. | Suicide Bus | 7.0 | A quanto pare si puo' ridere anche a poche ore dal compimento del proprio fato. Divertente nonostante il tema trattato. | Eel, The | 7.5 | Rifarsi una vita, ricominciare da zero, dimenticare il passato, sono solo utopie? | Mission, The | 8.0 | Avvincente sia nei momenti piu' adrenalinici che in quelli piu' riflessivi. Capolavoro del genere. | Who Are You? | 6.0 | Trama un po sfilacciata, ma con il pregio di trattare un argomento, i videogames, con cognizione di causa. Unica nota positiva, purtroppo. | Whispering Corridors 4: The Voice | 6.5 | Forse il meno convincente della serie, ma in ogni caso meritevole di una (spaventata) visione. | Cello | 7.0 | Pur restando nei soliti confini delimitati dal genere, intrattiene e spaventa con classe. Aggiunge anche un paio di ingredienti inediti alla ricetta. | Mr. Suave | 6.5 | Ovviamente dedicato agli amanti del trash, ma nonostante la sceneggiatura di bassissima lega, si ride di gusto grazie a Mr. Suave! | Too Tired To Die | 6.5 | Un ottimo inizio, un finale secondo me troppo pretenzioso. Pero' c'e' anche una canzone dei Montefiori Cocktail! | No Blood No Tears | 5.5 | Le premesse mi avevano fatto immaginare qualcosa di piu', invece la regia un po' caotica e la sceneggiatura poco originale affossano il tutto in un prodotto di genere che non decolla. | Futago | 5.5 | La paura latita, ed ogni tanto fa capolino la noia. Sotto la media del genere, ma vedibile. | Doll Master, The | 6.5 | Nel suo genere, svolge benissimo il suo dovere: far stringere le natiche! Buona l'atmosfera di mistero che sa creare fin dall'inizio. | She's on Duty | 6.0 | Niente di piu' e niente di meno di una tipica commedia made in Korea. Comunque godibile per una serata senza pretese. | Tales of Terror from Tokyo - Volume 1 | 7.0 | Interessante e divertente, il limite della brevita' degli episodi talvolta gioca a favore della suspense: la tensione e' pressoche' continua. | Devilman | 1.5 | Il budget e' andato interamente speso nella scena finale in computer graphic. Il resto del film e' stato affidato a dei cani, soprattutto cani-attori. Pagati a Chappy. | Nightmare | 5.0 | Ha un paio di inquadrature suggestive, per il resto non decolla, e la sceneggiatura bucherellata non aiuta. | 69 Sixty Nine | 5.0 | Poteva essere divertente, ma risulta solo sconclusionato ed estraneo alle piu' elementari regole di una qualsiasi narrazione. Inconsistente. | Exiled | 8.0 | Ottimo gangster movie, con tutti i crismi (e anche qualche cliche') del genere. | Reversal of Fortune | 6.0 | Alterna fasi divertenti a momenti piu' noiosi, comunque godibile. | Beast and the Beauty, The | 6.5 | Buona commedia con spunti divertenti, non sempre sfruttati a dovere pero'. | Host, The | 9.0 | Si ride, ci si terrorizza, si piange, ci si incazza....se il cinema e' emozione, questo e' cinema di altissimo livello. | Tony Takitani | 6.0 | Essendo fanatico di Sakamoto e di Kurakami pensavo di essere di fronte ad un film che avrei adorato. Purtroppo qualcosa e' andato storto, ma restano una musica fantastica ed una storia struggente. | Once a Thief | 6.0 | Commedia con finale action che vale da solo il prezzo del biglietto. Il resto e' un po' sottotono, la colonna sonora e' orrenda. Ma e' Woo e gli si perdona quasi tutto. |
|
Acquista DVD italiani
Tamagotchi The Movie - Persi Nello Spazio!
Acquista DVD import
My PS Partner
Recensioni film asiatici inediti
Aquarian Age
|